martedì 23 dicembre 2008

COMUNICATO DELLA RSU UIL-FPL CAMPANIA

La Giunta Regionale della Campania con la deliberazione n. 1964 del 5 dicembre c.a. si appresta ad inquadrare nei ruoli della Giunta regionale il personale proveniente da altre Amministrazioni. La deliberazione è stata adottata nello stesso giorno in cui è stata data informativa alle Organizzazioni Sindacali, senza, quindi, rispettare le norme contrattuali sulle relazioni sindacali.
Tale provvedimento è previsto nella programmazione triennale del fabbisogno del personale che la Giunta Regionale ha deciso nell'agosto del 2007; provvedimento concertato con le OO.SS. e che prevedeva anche la stabilizzazione del personale precario e gli scorrimenti delle graduatorie dei concorsi.
La UIL-FPL ritiene inconcepibile un tale provvedimento in quanto in un periodo di "vacche magre" è evidente la necessità di stabilire delle priorità che non possono essere, a nostro parere, la collocazione di personale interessato al trasferimento, in pratica di personale già in servizio stabile presso altre Amministrazioni.
E' un delitto in questo momento non provvedere alla stabilizzazione dei precari e allo scorrimento delle graduatorie degli idonei, previsti appunto, nella medesima deliberazione del fabbisogno triennale.

2 commenti:

FABIO SEPE ha detto...

ciao luciano, bello questo blog, anzi direi ottimo!
cmq dove si può trovare la delibera in questione? è sul B.U.R.C.? GRAZIE ED AUGURI DI BUONE FESTE E DI UN ANNO CARICO DI FRUTTI...

Luciano Nazzaro ha detto...

La trovi qui: http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf08/burc55or_08/del1964_08.pdf
Tanti auguri anche a te.

INVIO FILE