mercoledì 15 ottobre 2008

CONVENZIONE CON LE UNIVERSITA' CAMPANE

Stamattina ho riaperto il dialogo con il competente Settore regionale sulla proposta, già avanzata all'Assessore alle Risorse Umane con note del 20 febbraio e 19 maggio 2008, concernente la stipula di convenzioni tra la Regione e le Università campane finalizzata a riconoscere crediti ai dipendenti che si iscrivano a corsi di laurea.
Questo strumento, pertanto, consentirebbe, ai dipendenti che vogliano conseguire un primo o ulteriore diploma di laurea, un percorso universitario più breve, con evidenti vantaggi anche per l'amministrazione regionale, in termini di crescita professionale e culturale delle proprie risorse umane.
Non resta che auspicare che, alla manifestazione d'interesse espressa dal Settore si facciano conseguire atti concreti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè il progetto precedente CODAP è stato affossato? E' vero che si parlò anche quì all'epoca di un numero elevato di richieste, presentate anche da chi era già in possesso di titolo di studio di laurea o da chi mancava qualche mese per andare in pensione. Come al solito i dipendenti regionali non si smentiscono mai.

p.s.: il percorso delle CONVENZIONI è QUELLO PIu' giusto ed è quello intrapreso da tutte le Amministrazioni Pubbliche tranne la Regione Campania dove sembra persistere un clima di PERVERSIONE E MASOCHISMO CONGENITO stile fantozziano.
Ma anche qui mi sorge il dubbio che non si abbia nessuna volonta a riqualificare il personale interno per portarlo in categoria D.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Il progetto precedente fallì appunto perchè arrivarono oltre 1000 domande a fronte di una possibilità molto più limitata. Non si sapeva come poter fare una selezione rispetto a tutte queste domande, così il progetto è morto.

Anonimo ha detto...

si potrebbe però tentare di riportarlo in vita mettendo dei requisiti più stringenti; ad esempio, così come nella prog.v. conta l'anzianità, qui al contrario potrebbe (dovrebbe) contare la più giovane età e la mancanza del titolo di studio superiore. Per tutti gli altri potrebbero esserci invece le convenzioni.
Sacciamoci un pensierino...

LUCIANO NAZZARO ha detto...

In effetti potrebbe essere una soluzione percorribile...farò un tentativo.

INVIO FILE