Stamattina ho riaperto il dialogo con il competente Settore regionale sulla proposta, già avanzata all'Assessore alle Risorse Umane con note del 20 febbraio e 19 maggio 2008, concernente la stipula di convenzioni tra la Regione e le Università campane finalizzata a riconoscere crediti ai dipendenti che si iscrivano a corsi di laurea.
Questo strumento, pertanto, consentirebbe, ai dipendenti che vogliano conseguire un primo o ulteriore diploma di laurea, un percorso universitario più breve, con evidenti vantaggi anche per l'amministrazione regionale, in termini di crescita professionale e culturale delle proprie risorse umane.
Non resta che auspicare che, alla manifestazione d'interesse espressa dal Settore si facciano conseguire atti concreti.
4 commenti:
Perchè il progetto precedente CODAP è stato affossato? E' vero che si parlò anche quì all'epoca di un numero elevato di richieste, presentate anche da chi era già in possesso di titolo di studio di laurea o da chi mancava qualche mese per andare in pensione. Come al solito i dipendenti regionali non si smentiscono mai.
p.s.: il percorso delle CONVENZIONI è QUELLO PIu' giusto ed è quello intrapreso da tutte le Amministrazioni Pubbliche tranne la Regione Campania dove sembra persistere un clima di PERVERSIONE E MASOCHISMO CONGENITO stile fantozziano.
Ma anche qui mi sorge il dubbio che non si abbia nessuna volonta a riqualificare il personale interno per portarlo in categoria D.
Il progetto precedente fallì appunto perchè arrivarono oltre 1000 domande a fronte di una possibilità molto più limitata. Non si sapeva come poter fare una selezione rispetto a tutte queste domande, così il progetto è morto.
si potrebbe però tentare di riportarlo in vita mettendo dei requisiti più stringenti; ad esempio, così come nella prog.v. conta l'anzianità, qui al contrario potrebbe (dovrebbe) contare la più giovane età e la mancanza del titolo di studio superiore. Per tutti gli altri potrebbero esserci invece le convenzioni.
Sacciamoci un pensierino...
In effetti potrebbe essere una soluzione percorribile...farò un tentativo.
Posta un commento