mercoledì 29 dicembre 2010

LETTERA SULLO STATO DELLA MANUTENZIONE DELLE SEDI REGIONALI

All'Ufficio del Datore di Lavoro
Avv. Marco Merola

Al Coordinatore dell'Area Demanio e Patrimonio
Ing. Pietro Angelino

Al Dirigente del Settore
Rapporti con le OO.SS.
Dr.ssa Simonetta De Gennaro

e p.c. All'Assessore al Demanio e Patrimonio
Ermanno Russo

All'Assessore alle Risorse Umane
Pasquale Sommese

Oggetto: manutenzione delle sedi regionali. Richiesta di urgente convocazione.


In data 28 dicembre 2010, alle ore 14.00 circa, nella sede della Regione Campania di via S. Lucia si è verificato un gravissimo e pericoloso episodio di malfunzionamento degli ascensori. Di uno dei due ascensori principali cedeva improvvisamente il contrappeso, schiantandosi nel vano del piano terra. Ci sono voluti diversi minuti per mettere in sicurezza i malcapitati dipendenti regionali che ne stavano fruendo.

Quest'episodio costituisce l'ennesimo campanello d'allarme sul pessimo stato manutentivo delle sedi regionali. Già in diverse occasioni lo scrivente rappresentante sindacale ha dovuto denunciare violazioni alla normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, carenze igienico-sanitarie, scorretto smaltimento di rifiuti pericolosi (toner delle stampanti) e generale insalubrità degli uffici.

Prima che il degrado diventi danno grave ai lavoratori, chi ha responsabilità in questa materia ha il dovere di intervenire.

Per i motivi esposti lo scrivente R.S.U. chiede l'immediata convocazione di un incontro per comprendere le problematiche che impediscono una buona manutenzione e concertare un programma di riqualificazione delle nostre strutture.

In attesa di sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.


Napoli, 29 dicembre 2010
FIRMATO
LUCIANO NAZZARO

Nessun commento:

INVIO FILE