lunedì 2 febbraio 2009

LEGGE FINANZIARIA REGIONALE 2009

Con la Legge regionale n. 1 del 19 gennaio 2009, il Consiglio ha approvato la Finanziaria 2009; ne riporto alcune disposizioni che investono il personale regionale:
  • l'art. 23 destina un compenso incentivante al personale regionale addetto alle attività di accertamento dell'evasione e di controllo in materia di tributi regionali, in misura non superiore al 2,5 % dell'incremento delle somme riscosse rispetto al 2008;
  • l'art. 27 comma 6 prevede per gli uffici della Giunta l'uso della posta elettronica certificata, nei rapporti con i privati e gli enti pubblici, almeno fino a coprire il 60 % della corrispondenza attualmente inviata;
  • l'art. 27 commi 8 e 9 prevedono, per i consumi telefonici della Regione Campania, l'utilizzo dei servizi VOIP (voce tramite protocollo internet) a partire dalla scadenza dei contratti di telefonia in corso, e stabiliscono, nel caso di mancato adeguamento a tale disposizione, una riduzione del 50% delle risorse stanziate per spese di telefonia;
  • l'art. 28 dispone lo scioglimento dell'EFI (ente funzionale per l'innovazione e lo sviluppo regionale) e demanda alla Giunta regionale l'approvazione di un disegno di legge per la riorganizzazione dell'ARLAV (agenzia della Campania per il lavoro) dell'ARSAN (agenzia regionale sanitaria) dell'ACAM (agenzia campania per la mobilità sostenibile) e dei Consorzi di bonifica. La mancata approvazione del citato disegno di legge nel termine di 180 giorni comporta lo scioglimento dei citati enti con l'assorbimento del loro personale nei ruoli della Giunta regionale (come accaduto recentemente per l'ERSAC).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

da Carmine:

Scusate, non ho capito bene.
Che significa assorbimento del personale nei ruoli della Regione Campania? Intendiamo anche personale comandato/distaccato da altri enti presso le Agenzie Regionali e che non sono dipendenti regionali? Ci prepariamo allora ad una altra INFORNATA DI RACCOMANDATI E CONSULENTI ESTERNI senza concorsi?

Se non erro Il MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA Renato Brunetta ha emanato una circolare o decreto legislativo che prevede un distacco/comando massimo di 6 mesi. Poi queste persone devono ritornare alle loro strutture di appartenenza.

Vigiliamo bene, perchè certi movimenti ad hoc fatti dai politici e dai consiglieri regionali a Natale o ad Agosto sono molto pericolosi.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

L'assorbimento dovrebbe riguardare esclusivamente il personale di ruolo delle agenzie eventualmente sottoposte a scioglimento.

INVIO FILE