Come già detto, il disegno di legge previsto dalla deliberazione di Giunta regionale n. 1660/08 prevede la possibilità che i dipendenti di cat. B, in possesso del profilo di collaboratore professionale addetto a macchine complesse (videoscrittura) da almeno 5 anni, acquisiscano la categoria "C".
Dai contatti avuti con alcuni colleghi interessati ho dedotto che non c'è molta chiarezza rispetto a chi possa accedere a questo beneficio. Per poter acquisire la categoria "C" (semprechè il Consiglio approvi il disegno di legge) è necessario possedere formalmente il profilo professionale indicato; non è sufficiente il fatto che si lavori al videoterminale, al protocollo informatico ecc. ecc.
Pertanto, consiglio a tutti gli interessati di verificare, dal proprio contratto individuale di lavoro, con quale profilo professionale si è stati assunti in Regione.
Dai contatti avuti con alcuni colleghi interessati ho dedotto che non c'è molta chiarezza rispetto a chi possa accedere a questo beneficio. Per poter acquisire la categoria "C" (semprechè il Consiglio approvi il disegno di legge) è necessario possedere formalmente il profilo professionale indicato; non è sufficiente il fatto che si lavori al videoterminale, al protocollo informatico ecc. ecc.
Pertanto, consiglio a tutti gli interessati di verificare, dal proprio contratto individuale di lavoro, con quale profilo professionale si è stati assunti in Regione.
Nessun commento:
Posta un commento