mercoledì 24 ottobre 2012

TRATTENUTA 2,5%: COMUNICAZIONE DEL COORDINATORE MARCHIELLO A TUTTO IL PERSONALE

Con riferimento alle istanze di cessazione e rimborso della trattenuta TFR del 2,5%, inoltrate dai dipendenti, con nota prot. 0776270 del 23/10/2012 il Coordinatore dr. Marchiello ha comunicato, a tutto il personale regionale, di aver richiesto un parere al MEF circa le modalità di applicazione della sentenza della Corte Costituzionale.
Di seguito la nota.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo Ripeto: questa Comunicazione del Personale NON RISCONTRA un bel NIENTE.

O cessa la trattenuta e ci danno gli arretrati o si va immediatamente a CONTENZIOSO LEGALE. Senza se e senza ma.

Saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

Come al solito sono solerti nel togliere, molto meno nel restituire il maltolto. Vedi ticket buoni pasto. purtroppo credo che non finisca quì questa attitudine a ridurre le retribuzioni dei dipendenti pubblici.
Cosimo

imma ha detto...

sono d'accordo, tutti questi raggiri non sono altro che provocazioni e mortificazioni, la trattenuta è stata ritenuta illegale e immediatamente va restituita e gli arretrati con i dovuti interessi maturati. non c'è niente da fare continuano a padroneggiare e indebitamente sequestrano anche quanto è nostro diritto

Anonimo ha detto...

Non c'è più certezza del diritto!! Ora secondo la circolare per applicare la sentenza c'è bisogno di un chiarimento da parte di vari dicasteri. Assurdo senza citare la gerarchia delle fonti come può un chirimento contrapporsi ad una sentenza della Corte Costituzionale!! BASTA ATTESE passiamo ai decreti ingiuntivi con un notevole aggravio economico per la regione. La corte dei conti poi farà chiarezza a chi addebitare tale aggravio economico!!!

Anonimo ha detto...

a quanto sembra si applica solo ad alcune categorie di lavoratori ministeriali....quindi non prenderemo nulla.....forse..

Anonimo ha detto...

Ma che state scherzando....

Allora ti dicono 4 fesserie e tu ti ammocchi per BBUONO tutte le cretinate che ti dicono?

Ma che viviamo nel paese dei Babbei?

Qualunque parere il Ministero darà, noi siamo una Regione a statuto ordinario dove l'ente che ci paga è la Regione Campania e non il Ministero ed il nostro interlocutore non può che essere il nostro datore di lavoro e cioè sempre la REGIONE CAMPANIA.

La trattenuta in busta paga questo mese c'è ancora. Poi vediamo il mese prossimo e se persiste IO PERSONALMENTE PASSO TUTTE LE CARTE ALL'AVVOCATO (non della CGIL s'intende).

Buon Week End a Tutti
Antonio

INVIO FILE