giovedì 18 novembre 2010

DIMISSIONI

Cari colleghi,
a novembre di tre anni fà molti di voi riponeste la propria fiducia sulla mia persona, esprimendo un voto e consentendomi di divenire R.S.U.: un vostro rappresentante sindacale.
In questi anni ho fatto del mio meglio per onorare la fiducia in me riposta. E l'ho fatto con tutta la passione che meritano i valori del Sindacato. Spero di aver fatto abbastanza bene, e che ci sia in voi un giudizio positivo riguardo il mio impegno.
Ciò detto è doveroso da parte mia comunicarvi che ho rassegnato le mie dimissioni dalla R.S.U. e dalla UIL-FPL: una scelta dolorosa ma necessaria, proprio per il rispetto dovuto a quei valori. Non essendoci le condizioni che consentono di essere un buon sindacalista, preferisco farmi da parte.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e manifestato la personale stima nei riguardi del mio impegno sindacale.
Luciano Nazzaro

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Luciano, innanzitutto grazie per il tuo impegno che hai profuso in questi anni per tutti noi, colleghi regionali.

La cosa ci dispiace enormemente.

Tuttavia, personalmente, penso che l'impegno di ciascuno di noi possa proseguire anche aldilà delle OO.SS., con qualche forma di associazionismo tra dipendenti regionali, che in qualche modo dovrebbe essere portata avanti, nel nostro interesse.

Riflettiamoci bene. Comunque grazie ancora da tutti noi

Ciao
Lucia

Luciano Nazzaro ha detto...

Grazie a voi.

Peppe ha detto...

Caro Luciano, innanzitutto ti rigrazio, proprio come Lucia che mi ha preceduto.

Poi però ti chiedo, per il rispetto che ho nei tuoi confronti e nelle azioni che hai intrapreso, di spiegare a tutti noi che abbiamo scelto te come nostro delegato, il perchè di una scelta così drastica. Evidentemente c'è qualcosa che non sappiamoe che dovremmo sapere ...

Anonimo ha detto...

ABBIAMO PERSO L'UNICO SINDACALISTA CHE C'ERA IN REGIONE CAMPANIA

Anonimo ha detto...

Caro Luciano,
ti ringrazio anche io per il tuo attivismo e la tua onestà intelletuale, che io come altri colleghi-amici conosciamo da prima della nostra tribolata assunzione.
Mi sono sempre chiesto in questi anni, vista la tua indole e onestà, come riuscissi ancora a resistere imbrigliato in un organizzazione come il sindacato della Regione Campania dove il compromesso è all'ordine del giorno.
Spero che questo non sia il sintomo di un "disastro" imminente a cui tu, giustamente, non vuoi contribuire o partecipare.
Comunque, spero, che ci siano spazi diversi dal sindacato, di attivismo puro, nei quali sia possibile fornire un contributo "vero" e fattivo.
Attività nelle quali si possa andare fieri e a testa alta come meriti tu e noi che la pensiamo come te.
Alfmax (Alfredo Beneduce)

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Alfredo, ti ringrazio per le belle parole che hai detto. Mi hai fatto riflettere su un aspetto che secondo me ha un enorme valore: quel gruppo di persone che 5 anni fà lottavano insieme per essere assunte sono rimaste oneste, non si sono fatte abbindolare "dal sistema".

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Peppe, alcune decisioni sono per loro natura drastiche, non hanno una via di mezzo. A mio modo di vedere non si può fare sindacato così così: o si è sindacalista fino in fondo o non si è sindacalista. Quelli che scelgono la via di mezzo, che portano il nome ma non esercitano la funzione, non sono sindacalisti ma pagnottisti.
Quello che invece posso dire a te e a tutti coloro che mi hanno scelto come delegato è che non è stata una decisione repentina. Sono 5 anni che mi dedico all'attività sindacale e altrettanti che sgomito per poter dire la mia opinione sulle questioni che ci riguardano. Ma se trovi sempre ostacoli, se nella sostanza ti impediscono di contare qualcosa e di dare il tuo contributo, come puoi rappresentare i colleghi che ti hanno dato fiducia?

Anonimo ha detto...

Caro Luciano, mi dispiace tantissimo...anche Luca ti seguirà? Io t'invito a non mollare e a lottare...noi siamo con te! Nel frattempo possiamo sempre riesumare R.E.G.I.A., l'associazione di noi neoassunti che cofondammo tanto tempo fa...Forza! Fabio

Anonimo ha detto...

Caro Luciano,ti scrivo in forma anonima, causa del mio ruolo che rivesto in un altra organizzazione sindacale confederale.Ho letto la tua decisione di dimetterti dalla rsu e dalla uil/fpl ,mi rendo conto dell'amarezza che hai..in parte ti do anche ragione,la uil/fpl sembra un comitato d'affari..ti do torto dal momento che ti sei dimesso dalla carica di RSU,io al posto tuo non mi sarei dimesso,sarei rimasto autonomo all'interno della delegazione trattante, in virtù dei voti dei colleghi che contribuirono alla tua elezione.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Luciano di sindacalisti pagnottisti c'e' ne sono stati ci sono e c'e' ne saranno sempre.
Spiace che lasci curavi cosi' bene anche questo sito.

INVIO FILE