lunedì 6 settembre 2010

COMUNICATO AI LAVORATORI ED ALLE LAVORATRICI DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA

La crisi finanziaria che sta attraversando l'Ente Regione non può e non deve essere scaricata sui lavoratori e sulle lavoratrici della Giunta Regionale.
Ormai si leggono quotidianamente sui giornali dichiarazioni di tagli al salario dei lavoratori e di grossolane ed approssimative indicazioni del numero complessivo dei dipendenti regionali e di quelli che dovrebbero essere destinati al trasferimento presso gli Enti Locali - Comuni e province - destinatari di deleghe.
La UIL FPL, in uno con la RSU già ha ribadito all'Assessore al Personale che il fondo accessorio non può risentire dello sforamento del Patto di Stabilità e che gli istituti contrattuali integrativi devono restare inalterati.
Per quanto concerne il nuovo ordinamento del personale e le deleghe di funzioni verso gli Enti Locali, stiamo assistendo alle continue dichiarazioni dell'Amministrazione Regionale, sulle maggiori testate campane, senza che questa convochi le parti sociali per discutere ed affrontare seriamente e nel merito le problematiche connesse.
Su tali questioni noi dichiariamo la nostra disponibilità alla discussione ed al confronto con l'imprescindibile presupposto della valorizzazione delle professionalità interne.
Non esiste riforma dell'organizzazione senza la condivisione dei soggetti coinvolti nel cambiamento.
I lavoratori e le lavoratrici della Giunta Regionale della Campania sono anni che si impegnano per far sì che la Regione dìa risposte concrete ed adeguate alle innumerevoli problematiche che provengono dal nostro territorio e, per tali ragioni, chiedono con forza di essere rispettati e vedere riconosciuto il loro lavoro.
Su tali questione facciamo un appello all'unità dei lavoratori e delle lavoratrici della Giunta Regionale della Campania, così come auspichiamo che solitarie uscite di agitazioni o assemblee rientrino in un percorso unitario di tutte le RSU e Federazioni Regionali Sindacali.
Forti di tale convinzione ci stiamo attivando per la convocazione di un tavolo unitario di tutti i soggetti sindacali per affrontare insieme le questioni della Giunta Regionale della Campania.
Napoli, 6 settembre 2010

1 commento:

Anonimo ha detto...

sul sito della regione campania sono riportati i ricchi emolumenti dei dirigenti.E' una VERGOGNA se si pensa a quello che riescono a dare tutti questi cervelloni. Il Sindacato, per prima cosa dovrebbe pensare a risanare questo perchè è assurdo guadagnare 100.000euro,contro i 20.OOODI UN DIPENDENTE che regge effettivamente l'UFFICIO.
IL sindacato deve intervenire urgentemente su questa questione, se così non sarà, significa che tutti quei dirigenti sono soprattutto SINDACALISTI.
Antonio del genio civile

INVIO FILE