giovedì 22 gennaio 2009

RITIRATI GLI EMENDEMANTI AL DDL "OFFICE AUTOMATION" E RINVIATO IL TESTO IN COMMISSIONE

Napoli, 21 gen. - (Adnkronos) - ... Il Consiglio ha deciso, su proposta del capogruppo del Pse Gennaro Oliviero, condivisa da molte forze politiche e dalla giunta, il ritiro degli emendamenti e il rinvio del disegno di legge relativo al riconoscimento del profilo professionale 'office automation' in Commissione, dove iniziera' l'esame di un testo unico in materia di personale.
A questa decisione il Consiglio e' giunto al termine di un un ampio dibattito, nel corso del quale il vicepresidente della Giunta Antonio Valiante, assessore al personale, si e' detto disponibile al ritiro "perche' il provvedimento e' stato oggetto di una pletora di emendamenti sul personale che sono del tutto estranei alla sua ratio" ma si e' detto anche "disponiible a discuterlo purche' sia limitato al suo scopo originario". Sul tema e' intervento anche il capo dell'opposizione Francesco D'Ercole: "Questo disegno di legge aveva una sua natura ma, a causa degli emendamenti del centrosinistra, e' diventato tutt'altro". D'Ercole ha ricordato, inoltre, che "in occasione dell'esame del bilancio tutte le forze politiche hnano concordato di tenere una seduta consiliare sulla materia del personale per affrontare organicamente le diverse problematiche".
Il consigliere regionale del Mpa Salvatore Ronghi ha sottolineato che "il centrosinistra ha approfittato di questa legge per inserire emendamenti clientelari". Ronghi ha, inoltre, precisato che "la questione del personale deve essere affrontata in maniera seria con una legge sul personale, da approvare in tempi certi, insieme con il provvedimento sulla riforme legislative" e si e' detto favorevole ad esaminare il disegno di legge in oggetto "purche' sia depurato dagli emendamenti clientelari del centrosinistra e purche' questo sia il primo passo per affrontare concretamente e in tempi certi le problematiche del personale".
(Rre/Gs/Adnkronos)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia che schifo...

Anonimo ha detto...

da Carmine:

poichè uno tra gli scopi principali dei Politici Regionali è di sistemare in Regione Campania, A TEMPO INDETERMINATO, amici e amici degli amici, senza procedure concorsuali, (così come anche il passaggio di dipendenti dal 5 al 6° livello, cioè dalla CTG.B alla C) penso che sia arrivato il caso di utilizzare tutti gli strumenti possibili per evitare questa situazione che alla fine SI RIPERCUOTE NEGATIVAMENTE SU TUTTI quei dipendenti che si sono dovuti fare un mazzo tanto per vincere un concorso. Questi strumenti sono:
1) ESPOSTO ALLA MAGISTRATURA;
2) ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI;
3) ESPOSTO INVIATO A TUTTI I GIORNALI LOCALI E NAZIONALI;
4) ESPOSTO INVIATO ALLA CORTE COSTITUZIONALE PER ILLEGGITTIMITA' COSTITUZIONALE qualora si voglia fare una apposita LEGGE REGIONALE per evitare i ricorsi al TAR e sistemare gli amici degli amici e così via.

IO PERSONALMENTE DA DIPENDENTE REGIONALE NON SONO PIU' DISPOSTO AD ACCETTARE TUTTE QUESTE SITUAZIONI CHE MI FANNO SCHIFO ED AGIRO' INSIEME AD ALTRI COLLEGHI IN TAL SENSO.

Scusate per lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Buona Serata.

Anonimo ha detto...

è soltanto una vergogna...

ma nessuno parla...

tutti hanno paura...

Anonimo ha detto...

Orazio:
Scusa Luciano, si sà qualcosa sulla programmazione dei corsi di formazione per il 2009?

L'anno scorso presentai domanda per corso di formazione sul tema della programmazione POR 2007-2013 dedicato ai dipendenti regionali di categoria C.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

E' stata conclusa la gara con l'aggiudicazione di questa attività di formazione. Ora il Settore Formazione del Personale procederà a concludere il contratto con la società vincitrice. Se tutto procede senza intoppi, considerando i tempi tecnici, a marzo - aprile 2009 inizierà questo corso di formazione sulla programmazione POR per i dipendenti di categoria "C".

INVIO FILE