martedì 30 settembre 2008

REVOCA?? NO, SOLO UN FALSO ALLARME

Intervengo in merito alla "voce di corridoio" in base alla quale sarebbero state revocate le commissioni nominate per le progressioni verticali.
NON E' VERO! Questa voce trae origine dal decreto assessorile col quale si è proceduto alla revoca delle precedenti commissioni nominate dall'ass. Abbamonte. Dunque una revoca c'è stata, ma riguarda le vecchie commissioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

da Pasquale:

Luciano, non so se hai avuto modo di leggere i nominativi delle Commissioni d'esame delle progressioni verticali.

Ma mi sorge un dubbio: è vero che ci sono come Presidenti di tali Commissioni d'esame i COORDINATORI DI AREA e come membri di commissione DIRIGENTI INTERNI, senza nemmeno un MEMBRO ESTERNO all'Amministrazione? Ti sembra che sia una cosa regolare?

In secondo luogo, non risultano ancora pubblicati dei test su queste prove (in particolare da C a D) e le prove scritte, indicate nei bandi, hanno oggetto abbastanza vago, tipo: elaborato o prova compilativa, ecc. Si potrebbe avere più chiarezza in merito?

In ultimo: se al posto di aspettare 7 anni per queste progressioni verticali(ammesso che si facciano) non sarebbe stato più logico fare DEI CORSI-CONCORSI INTERNI DI RIQUALIFICAZIONE VOLTI ALL'ASSUNZIONE FINALE NELLA MISURA DEL 30% NELLA CATEGORIA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE? (Mi sorge il dubbio che sia stato tutto studiato a tavolino).

Buona giornata.

Luciano Nazzaro ha detto...

Affronto prima l'aspetto della regolarità. Per la composizione delle commissioni di concorso bisogna far riferimento all'art. 29 della deliberazione di G.R. 6131/2002 "Regolamento recante disposizioni in materia di accesso agli impieghi nella Giunta Regionale della Campania e le modalità di svolgimento dei concorsi". Questa norma non esclude, anzi avvalla la presenza dei dirigenti regionali nelle commissioni.
Altra cosa è invece l'opportunità di questa soluzione. A mio giudizio le commissioni di concorsi interni dovrebbero essere costituite esclusivamente da membri esterni, per garantire l'imparzialità della valutazione.
Per quanto riguarda la prova scritta per il passaggio in cat. D, si tratta di un tema su questioni afferenti il profilo concorsuale.
Sull'ultimo punto mi trovi perfettamente d'accordo.

INVIO FILE