venerdì 7 settembre 2018

COMUNICATO SITUAZIONE TICKET


48 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
nessuna novità, in merito ai Ticket, dopo 10 giorni dal comunicato sindacale?
Si sta muovendo qualcosa o possiamo perdere le speranze?.
Grazie, ciao.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Con lentezza ma la situazione sta andando verso la soluzione.

Anonimo ha detto...

Perché quando si deve dare,si USA la parola lentezza,mentre quando si toglie si USA velocità.by achab

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Domanda interessante, ma una risposta altrettanto interessante può darla solo chi da e chi toglie, ovvero il datore di lavoro.
Posso esprimere una personale opinione, dicendo che più o meno da 10 anni a questa parte vi è una chiara ed evidente volontà politica di relazionarsi con il pubblico impiego non dando nulla, ma togliendo progressivamente molto.

Vito ha detto...

Luciano, riguardo ai ticket di che soluzione si tratta, hai qualche spunto? Si sta facendo qualcosina?

Anonimo ha detto...

scusate ma il sindacato non può promuovere una class action per la questione ticket????

sergio

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Vito, la Consip sta predispondendo degli strumenti per fare accedere a nuovi ticket senza dover attendere i lunghi tempi di una gara.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Sergio, la class action non è utilizzabile per i giudizi dinanzi al Giudice del Lavoro. Con la strada legale, pertanto, occorrerebbe attivare singoli ricorsi da parte dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

Da indiscrezioni riservate: i buoni pasti sostitutivi ci verranno consegnati con "particolare procedura Consip ultra-rapida" entro la prima metà di dicembre.
In questo modo avremo ben 8 mensilità di ticket 2018 a ridosso del Natale; e poi vogliamo vedere se ancora vi lamentate. by ACKAB

Anonimo ha detto...

A ME SEMBRA UN PO TARDI, NON VI PARE? HAI HAI QUESTE "INDISCREZIONI RISERVATE".
LUCIANO DACCI QUALCHE CERTEZZA SENZA RISERVATEZZE. Grazie da Vincenzo di Avellino

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Vincenzo,
certezze sulla tempistica della soluzione, sulla nuova ditta ecc. ecc. non ce ne sono, altrimenti le avrei già comunicate.
Di sicuro c'è che gli uffici competenti non svolgeranno alcuna gara, non assumeranno decisioni, ma si limiteranno ad attuare le indicazioni e gli strumenti che verranno da Consip.

Anonimo ha detto...

SPERIAMO AL PIU' PRESTO.

Anonimo ha detto...

Caro Luciano, voci di corridoio raccontano che la Consip, in alcune regioni Italiane (non ancora per la Campania), abbia già espletato la gara per l'affidamento dei buoni pasto (Ticket).
La cosa preoccupante è che pare sia stata affidata ad una società partecipatata della QUI Ticket. Ti prego, se puoi, di controllare attentamente l'evolversi della gara che ci riguarda, per non cadere dalla padella nella brace.
Saluti.

Anonimo ha detto...

SE' ADDURMUT 'A CREATUR VERO?
tiket TUTTO TACE
progressioni OTTIMA SCUSA per essere votati.

Anonimo ha detto...

SULLA MAIL Cé un comunicato di un sindacato per incontro con dirigenti regionali.
LUCIANO puoi darci notizie? Grazie Francesco. ed auguri a me.

megattera ha detto...

Cari Colleghi, l'incontro c'è stato ma il risultato non lascia ben sperare; i tempi sono lunghi, ci sono passaggi tecnici per il riaffidamento del servizio che vanno tutti a nostro sfavore. E' la solita solfa, il sazio non crede al digiuno (mai metafora fu più azzeccata...).
Saluti a tutti,
Adelaide

Anonimo ha detto...

BELLA NOTIZIA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per pagarceli in denaro sostitutivo non ci vuole molto: visto che non li hanno spesi alla società affidataria, ce li pagano in moneta. E' anche molto più pratico, almeno fino a quando non riaffidano il servizio ad una società minimamente seria ed affidabile.

Mi sembra logico, o sbaglio qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Ho visto sulle vecchie buste paga, relative al 1995, che il corrispettivo dei buoni pasto, in mancanza della gara di appalto con una ditta erogatrice, nei primi mesi venne corrisposto in moneta nella busta paga. Io ebbi in una sola trance 2 milioni di vecchie lire. Non so se nel frattempo è cambiata la legge però questa potrebbe essere una soluzione per risolvere i problemi attuali. Perché oggi non è praticabile?
Angela

Anonimo ha detto...

http://giustizia.confintesafp.it/wordpress/repas-inspendibili/

A questo punto ci dessero direttamente il panino con la mortadella...

Anonimo ha detto...

http://giustizia.confintesafp.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/04/Comunicazione-supermercati-Piccolo.pdf

Anonimo ha detto...

In arrivo repass???-BY ACKAB-

Unknown ha detto...

BUONI PASTO TICKET Elettronici

Buongiorno a tutti,

ieri 8 ottobre 2018 la Consip SpA ha provveduto all'aggiudicazione provvisoria del Lotto 9 - Regione Campania nell'ambito della gara edizione 8 di Consip SpA "ticket elettronici" a Repas Lunch Coupon Srl. Tale aggiudicazione ancora non è efficace lo sarà fra 35 giorni. Che dire di Repas Lunch Coupon Srl peggio non poteva andare! Questa è la dimostrazione lampante di cosa rappresenta e quale sia la "credibilità" di Regione Campania a livello nazionale. Per vostra giusta informazione la Repas Lunch Coupon srl gareggiava su 5 lotti; bene a qualcuno la dovevano affibbiare!!! E questi siamo noi...scusate se è poco!
Cosa fare ? Considerando che l'aggiudicazione è provvisoria dobbiamo, tutti noi, se siamo interessati, a partire dall'elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito alla Repas Lunch Coupon Srl presente sul loro sito Internet, verificare se effettivamente li accettano e se applicano la trattenuta di una percentuale, che nel caso di specie, a volte supera il 10%. Ricorda che tale trattenuta per legge non è applicabile all'utente finale. Pertanto, se in tempi brevissimi provvediamo a fare una mini indagine sul territorio possiamo fornire all'Amministrazione regionale elementi utili, precisi ed incontrovertibili per promuovere un'azione di non aggiudicazione definitiva. Per chi vuole di seguito il link della gara Consip SpA:

http://www.consip.it/bandi-di-gara/gare-e-avvisi/gara-buoni-pasto-8

Saluti,
Alessandro

Vito ha detto...

cari colleghi, per utile servizio alla comunità, meglio evitare di postare informazioni non corrette. grazie

i riferimenti di cui sopra, relativi alla non spendibilità dei ticket Repass sono datati 2011, o mi sbaglio?

Unknown ha detto...

....almeno negli esercizi commerciali di Fuorigrotta e dintorni...per i ticket Repas Lunch Coupon Srl, fino al mese di maggio 2018 nei pochi esercizi che li accettavano avveniva una trattenuta tra l'8% ed il 15%, in particolare nei diversi titpi di CONAD...

Poi se la situazione è cambiata può essere cosa buona..ma tutta da verificare sul campo a tutt'oggi...e comunque in tempi strettisimi chiedendo puntualmente ai singoli esercenti, al fine di raccogliere una fotografia dello stato dell'arte....prima che l'aggiudicazione diventi efficace.

Grazie.
Alessandro

Vito ha detto...

il fatto che i ticket non vengano accettati è una cosa, il fatto che vengano fatte delle "camorrie" è un altra cosa

per quanto mi riguarda i supermercati dove sono cliente li accettano per intero

saluti

Anonimo ha detto...

quali sono?

Vito ha detto...

permettete, diamo per scontato il fatto che l'affidamento è ormai certo

i tasti per battere sulla tastiera, nella barra degli indirizzi web "www.repas.it - buoni pasto - cerca locali" ci sono?

ovvio che se si rilevano delle anomalie (più o meno classiche) nella spendibilità dei ticket bisogna segnalarle

ad ogni buon conto i supermercatifutura li ricevono su tutta la spesa (pentole, detersivi et varia compresi)

siamo cotti abbastanza, ma un po' di buona speranza che la cosa si andrà risolvendo a breve non credo faccia male

Anonimo ha detto...

breve sondaggio fra ristoranti CENTRO DIREZIONALE:

su 4 interrogati NESSUNO ACCETTA I TICKET RESTAURANT

complimenti alla solita regione di M***A IN CUI VIVIAMO

e i sindacati cosa dicono???

Unknown ha detto...

non voglio insistere ma a noi hanno concesso i "mitici" REPAS
magari fossero stati i RESTAURANT

Anonimo ha detto...

si errata corrige: centro direzionale NESSUNO ACCETTA I REPAS


più che repas sono i CREPAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oggi ti sei fatto tutto il giro del centro direzionale?

Anonimo ha detto...

scusate l'off topic luciano sai dirci qualcosa su questo nuovo regolamento della regione sulla MOBILITA INTERNA che sta passando sottobanco????

alfredo

Anonimo ha detto...

Luciano per favore facci sapere qualcosa in merito alla mobilita' d'ufficio.grazie

Anonimo ha detto...

Volendo approfondire minimamente la questione "Progressioni orizzontali" è un indice chiaro di cosa produce la divisione interna fra RSU, cioè di andare a combattere anzichè unitamente contro il nemico, in maniera divisa ognuno per sè. La controparte benconscia di questo, adesso si trincera. Si è fatto il loro gioco in sonstanza. Basterebbe guardarsi un attimino indietro al 2007, quando pur in situazioni non certo brillanti con la Giunta Bassolino, la discreta unità sindacale riusci quantomeno a portare a casa un risultato minimante discreto con progressioni orizzontali al 50% a settembre 2007 e l'altro 50% a novembre 2007. Quindi alla fine il torto fu per così dire indolore.
Ora che situazione è questa che ha prodotto il 50% dei dipendenti tutelati a progredire a novembre 2015, dietro la promessa di fare le altre non dopo 2 mesi, ma bensì dopo 12 mesi. Ebbene ora dopo, non 12 mesi, ma dopo 36 mesi siamo qui a dire che "nemmeno a pensarci in questa situazione di parlare di Progressioni orizzontali".

Se si vogliono evitare queste meschine figure la arte sindacale dovrebbe innanzitutto pensare a fare fronte unico (compreso il Csa) e poi combattere veramente contro chi fa queste manovre sulla pelle dei deboli, di coloro che non sono in qualche modo agganciati, e che magari poco importa se erano e sono maggiormente capaci.

Se non si riparte veramente in modo unito, staremo sempre a rincorrere risultati sempre più minimi, solo perchè il giorno prima qualcuno nella stanza dei bottoni ha pregiudicato cose che finora erano banali (vedi ad es. buoni pasti).

Anonimo ha detto...

La logica degli ultimi anni...dieci passi indietro...un pò di ammuina...un passo avanti...e stiamo sempre zero a zero...

Anonimo ha detto...

Luciano,
ci fai capire qualcosa di questo fatto delle assunzioni ?
riguarda anche regione campania ?

megattera ha detto...

Mi chiedo quanti dei colleghi, autori dei post con i quali chiedono qualsiasi cosa e sparano a zero sui sindacalisti, abbiano partecipato alla manifestazione del 16 ottobre.
Quello che non è chiaro alla maggior parte dei lavoratori della Giunta è che i diritti conquistati non sono scontati, anzi sempre più spesso vengono rimessi in discussione, a partire dalle norme nazionali che di fatto vanificano le conquiste ottenibili attraverso i contratti collettivi dei singoli comparti. E ancora più non è chiaro che senza la partecipazione alle attività sindacali non si arriva da nessuna parte; se non si fa numero nessuno ti prende in considerazione, l'Amministrazione non può gioire e beneficiare del "dividi et impera" strategicamente e pienamente realizzato nei nostri confronti. Infatti leggo di lamentele sulla mancata unità sindacale, proprio sul blog della CGIL che ha intrapreso e intraprende qualunque azione di contrasto alle vessazioni della controparte - politica questa non sempre condivisa dai rappresentanti delle altre sigle; a questo punto direi di prendervela con loro, che creano puntualmente occasioni di divisione quando l'obiettivo è chiaro e non è compatibile con i tempi "diplomatici" di altri sindacalisti.
Buona giornata a tutti,
Adelaide

megattera ha detto...

p.s.: errata corrige: l'Amministrazione non può che gioire

Anonimo ha detto...

buongiorno Luciano

cortesemente potreste darci delucidazioni su questo presunto maxiconcorso che de luca vorrebbe indire per circa 10.000 posti?

in cosa consisterebbe esattamente la graduatoria unica regionale?

un dipendente che già lavora alla regione campania a napoli potrebbe rischiare di finire in qualsiasi comune della campania anche a 200 km di distanza?

che fine faranno le progressioni verticali interne alla regione?

spero in una tua gentile risposta

annalisa

Anonimo ha detto...

e la questione dei soldi x produttività e posizioni ce la spieghi meglio? anche in vista della assemblea di mercoledì? maria

Anonimo ha detto...

Da la Repubblica napoli- Fondi Ue,la regione ne ha speso la meta',rischia di perdere 348 milioni.Se non si vede la trave,come si vede la pagliuzza.BY ACKAB-

Vito ha detto...

sembra proprio che la cisl/uil si sia messa a giocare con le promesse della politica, incensando il direttore generale delle risorse umane e l'assessore, proprio le due teste che invece dovrebbero saltare

tra l'altro nell'ultimo comunicato che si apprestano a rendere definitivo con tanto di firma non si capisce bene la fregatura sulla produttività che si apprestano a farci con tanto di cifre a 4600 euro meno 800 euro..... altro che maxirata da 5800 euro a luglio 2019

e dei ticket che se ne parla a fare? ormai per loro è risolta, con tanto di commissioni che termineranno i lavori solo a metà novembre....

Anonimo ha detto...

bun giorno luciano ; tutte queste belle parole del presidente non ti sembra un po strano!!
ma questi arretrati monetizzati quando in quale Mese li prendiamo??
un saluto
GENNARO.

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO LUCIANO. NON SO SE LEGGERAI QUESTO POST , visto che ti vediamo impegnato su altro tipo di comunicazione, ma tentar non nuoce per cui Ti chiediamo di metterci a corrente della Questione Progressioni visto che se ne parla e che cè intenzione di farlo per una certa percentuale. E' possibile sapere quali saranno i criteri attuativi? e quale dovrebbe essere l'eventuale limite di tempo?. Grazie Luciano ed attendiamo sereni una tua risposta. Colleghi Caserta.

Anonimo ha detto...

SCHERZATE......SCHERZATE.....ED INTANTO LA CISL e la UIL FANNO I FATTI.

Anonimo ha detto...

GIUSTOOOOOO. PREFERIREMMO UNA RUSPOSTA DA LUCIANO.

Anonimo ha detto...

Bungiorno
nella speranza che questo blog sia ancora un luogo per acquisire informazioni (ultimamente, nonostante le tante novità, tutto tace...)pongo una domanda sulla procedura delle recenti progressioni verticali. Posto che è chiaramente indicato che eventuali titoli devono essere acquisiti dopo l'ultima progressione che ciascuno ha conseguito, quale è il TERMINE FINALE entro il quale tali titoli devono essere acquiditi? Il 31/05/2018 (termine di decorrenza della progressione) o il 28/12/2018 (data di pubblicazione del bando... come di solito accade nel mondo altro dalla Regione)?
Il sindacato non dovrebbe esprimersi anche su questo aspetto o si lascia campo libero all'amministrazione di "rubarci" anche 6 mesi, e cioè gli eventuali titoli conseguiti da giugno a dicembre?
Grazie

INVIO FILE