mercoledì 22 novembre 2017

PETIZIONE DELLA FP CGIL PER L'ABOLIZIONE DELLA TRATTANUTA DEL 2,5% TFR



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Luciano ci aggiorni per favore? a che punto sono le trattative con Risorse Umane?

Anonimo ha detto...

lo sciopero si deve fare per l'aspettativa di vita, deve essere abolita e farla partire dal 2021, per fare andare in pensione un bel numero di sessantaseienni e 7 Mesi.- per il 2018/2019

Luciano Nazzaro ha detto...

Stiamo attendendo convocazione per i prossimi tavoli tecnici.

Anonimo ha detto...

Abbiamo ricevuto tutti dal datore di lavoro un questionario in cui si deve rispondere a domande sulla sopravvivenza nei luogo di lavoro: stato degli uffici rapporto con i colleghi e i dirigenti, se si fuma all'interno di esso.
Questa presa in giro il datore di lavoro la fa ogni anno, deve forse raggiungere un obiettivo ben remunerato?
E stato più volte denunciato nei questionari precedenti lo stato di abbandono in cui versano gli uffici:
1)stanze piccole per due o più lavoratori non dirigenti (per i dirigenti invece stanze enormi: spreco inutile per la loro scarsa presenza al lavoro;
2)fili elettrici che stazionano a terra o addirittura a "mezz'aria" perché la scarpetta (già illecita) non arriva alla presa;
3) la temperatura nelle stanze si mantiene sui 26° d inverno e 28° d'estate;
4) pulizia inesistente: sia negli uffici che nei servizi "igienici" condivisi peraltro con il pubblico, che sono a dir poco stomachevoli - carta igienica inesistente;
5) tante e tante altre cose per cui la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sembra non essere stata mai esistita.
Ovviamente c'è da precisare che vengono esclusi da questo schifo i lavoratori protetti dal dirigente di turno, protetti in tutti i sensi, vanno vengono, la loro presenza in ufficio è simile alla maggioranza dei dirigenti, praticamente inesistente.
Non parliamo del trattamento economico che varia da lavoratore a lavoratore:
Missioni, progetti, straordinario a iosa (da precisare che non fanno neanche l'ordinario) per la specie protetta mentre per gli altri in misero stipendio secco secco.
Che cosa dire... aspettiamo... può darsi che il datore si svegli dal sonno....
E per favore basta con gli aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro non servono, sono solo unicamente una pagliacciata.


megattera ha detto...

a me non è arrivato il questionario, forse temono una risposta poco consona...
scherzi a parte, condivido parola per parola le osservazioni del collega, purtroppo anonimo, del messaggio precedente; è quasi provocatorio somministrarci questionari, con tutta evidenza prodotti per obbligo di legge, ma assolutamente inutili per l'esito: nessuna iniziativa è stata mai intrapresa in tutti i lunghi anni di proteste e denunce fatte dai colleghi, me compresa, povera vittima dell'aberrante torre C\3. A questo proposito, rendo noto che la nostra solerte Amministrazione ha pubblicato un terzo avviso per una ricerca di mercato di immobili da destinare alle sedi del Centro Direzionale, visto che i due precedenti pare siano andati deserti... ovviamente non se ne farà niente e i lavoratori continueranno a subire i gravi disagi causati dalla sopravvivenza in questo infelice edificio. L'ennesimo inverno ventoso, che comporta l'impossibilità di utilizzare gli ascensori posti all'esterno in un edificio di 22 piani, ci aspetta, insieme alla situazione claustrofobica con aria forzata e viziatissima, arricchita dal fumo passivo dei nostri civilissimi colleghi.
E quest'è,
saluti a tutti,
Adelaide

INVIO FILE