Luciano, i fondi utilizzati per pagare queste persone che spadroneggiano per i corridoio con aria di sufficienza sono gli stessi che servirebbero per incentivare il personale che opera su azioni FSE, POR FESR, ... e questo è un fatto, non un'opinione! Quindi ogni euro che sta andando a questi signori - PER SVOLGERE UN LAVORO ORDINARIO SUI PROGETTI !! - viene sottratto a noi che siamo stati assunti con un concorso pubblico, mica scelti in maniera farlocca da una finta short-list !! Il dirigente di riferimento (guarda caso, esterno anch'egli) pensando di tutelarsi, ha addirittura fatto richiesta di disponibilità del personale all'interno dell'ente per svolgere queste mansioni (quindi è un lavoro nelle possibilità di un generico/buon funzionario) pensando, in tal modo di tutelarsi e non sapendo invece che proprio questo dimostra che quanto fatto sta producendo un enorme danno erariale poiché stiamo pagando 500 € AL GIORNO PER PERSONE CHE DEVONO SVOLGERE UN ORDINARIO LAVORO DI GESTIONE PROGETTI E RENDICONTAZIONE !! E il sindacato zitto ... "non ci sono elementi ..." Ma la cosa più grave non è neanche l'importo che questa gente percepisce ma l'opera di depauperamento che viene fatta nei nostri confronti: ogni giorno che passa perdiamo competenze, perdiamo importanza lavorativa, perdiamo potere contrattuale con i nostri dirigenti di riferimento, perdiamo motivazioni, PERDIAMO DIGNITA'. Caro Luciano, la denuncia è circostanziata con fatti e numeri; spiace che il sindacato non colga la gravità della situazione!
sono arrivati i fondi della nuova programmazione europea; da qualche giorno si vedono squali aggirarsi famelici per i corridoi e i parcheggi della RC bardati dalle loro livree luccicanti nelle loro auto extralusso. Veramente uno spettacolo pietoso; mi sembra di poter leggere nelle loro menti mentre si dirigono a parlare con chi di dovere ... Camminano a mezzo metro da terra, per loro noi non esistiamo (fortunatamente per noi), si dirigono con determinazione verso le "stanze dei bottoni", le stanze dove ci sono i decisori, pronti ad accarezzargli il pelo per il verso giusto come si fa con i gatti, ... Mi sembra di assistere al concerto dell'orchestra mentre il Titanic affonda !
Che spettacolo indecente! Con le loro borse Piquadro col bordino blu che si aggirano e ti guardano dall'alto in basso. I loro occhi parlano: "Come fate a vivere col vostro stipendiuccio da miseria?" E poi, agli occhi della società, i privilegiati saremmo noi dipendenti ...
Ciao Antonio, il terzo punto riguarda il regolamento che disciplina l'incentivo previsto dalla legge per coloro che partecipano alle fasi di progettazione, direzione ed esecuzione di opere, lavori e servizi pubblici.
A mio parere, intanto, bisogna semplicemente chiarire se è vero che le risorse destinate alla cosiddetta "assistenza tecnica" sono sottratte a noi dipendenti regionali.
Se così non è, vuol dire, probabilmente, che stiamo parlando d'altro, se non proprio andando dietro le questioni personali sollevate dal collega anonimo di turno, tutto sudato dalla fatica, ma insoddisfatto della sua busta paga.
con 1700 lordi del premio produttività lordo è assurdo che in busta paga no li vedi neanche per tasse tassine e tassucce sempre a loro torna e a noi non torna mai.... buona produttività vi ricordo solo che i dirigenti prendono 70.ooo euro di produttività siete assurdi che Dio vi maledica
Carissimo vito, io sarò pure sudata di lavoro, ma tu probabilmente parli a schiovere. Sembra proprio che tu non abbia mai letto il contratto decentrato, il manuale di attuazione dei fondi, sembra che tu non conosca le modalità di incentivazione nelle altre regioni ... Se le cose non le sai e non approfondisci, abbi la compiacenza di stare a posto tuo. Io so solo che a noi sono anni (nel mio caso una decade) che il Personale starebbe cercando una strada per utilizzare i fondi europei per incentivare i dipendenti e non chiudono mai, delegazioni dopo delegazioni e gli anni passano ... Arriviamo all'assurdo che abbiamo art del decentrato che prevedono l'incentivazione ma nessuno lo applica Quando per i PORCI comodi loro hanno bisogno di qualcuno che si presti a risolvergli i problemucci (o quando devono assumere qualcuno per fare qualche piacere a qualcun'altro) trovano subito il modo di fare una short list 'favesa' per farli iscrivere e fare un colloquio altrettanto 'faveso' e dargli dai 30.000 ai 50.000 euro VERI. Vedi sulla sezione trasparenza del portale. Poi se il problema è solo il mio ... fatemelo sapere che non vi disturbo più.
intanto a me risulta che spesso, negli anni della programmazione campana POR, FESR, FSE e quant'altro sono stati elargiti pacchetti ed incentivi ai colleghi impegnati sulle relative attività
ciò, a dispetto della carente qualità di spesa della Regione Campania
tra l'altro, anche nelle recenti trattazioni di merito sull'utilizzo delle quote di incremento della produttività sono stati indicati i così nominabili "lavoratori dei POR"
se poi a te o ad altri non basta perché a certi altri vengono dati pacchetti da 30000-50000 euro. allora è un altro paio di maniche
Luciano per cortesia è possibile sapere qualcosa sugli esiti della delegazione trattante dell' 1/03 03 . Non comprendiamo questo silenzio assordante. E' successo qualcosa? Ciao e graziedagli amici di Avellino.
Nessun comunicato poiché è stata una delegazione trattante che non ha stabilito nulla di concreto. Sul tema progressioni orizzontali è stata prevista la costituzione di un tavolo tecnico. Tutto qui
scusate la domanda.non per creare conflitti fra noi dipendenti..ma i cosidetti APICALI di cosa si lamentano? per quale ragione dovrebbero avere un aumento se loro percepiscono già il massimo?
è come dire che ogni anno il presidente del consiglio debba vedersi aumentare lo stipendio quando invece è stato fissato per legge un tetto massimo
Luciano, certo che la velocità della Regione Campania in collaborazione con i sindacati è veramente enorme!!! Praticamente, ad oggi 6 marzo per le progressioni orizzontali, secondo giro, stiamo aspettando, anzi è prevista la costituzione di un tavolo tecnico!!!. Bene così, altrimenti come si fa ad arrivare a Novembre 2017!!
A presto, con altre notizie esaltanti e confortanti!!!
Cara/o collega, a parti invertite, se fossi io a rappresentare l'Amministrazione, quindi a relazionarmi con un Sindacato che ha pochi iscritti e pochissima possibilità di utilizzare i propri strumenti classici di lotta, in un momento nel quale tutti danno addosso sia ai lavoratori pubblici sia alle loro OO.SS., probabilmente avrei lo stesso atteggiamento dilatorio o forse peggio. In Regione Campania, se si riesce di tanto in tanto a strappare qualche accordo positivo, non è certamente grazie alla presenza di un Sindacato inteso in senso classico, ovvero come forza rappresentativa di una base unita e combattiva.
Oramai i nostri tickets per tutte le catene di supermercati è diventata carta straccia, eppure basta far inserire un codice a barra, ma a chi dobbiamo rivolgerci per far sì che ciò avvenga, al più presto possibile? Voi del Sindacato volete risolvere questo problema, che è di tutti, per piacere! Grazie!
quelli con il codice a barre sono di un altro circuito cioè sono molto diversi nella sostanza anche se nella forma sembrano uguali. Non è possibile semplicemente "applicare un codice a barre"
Caro luciano e cari colleghi chiedo scusa se cambio argomento che, per la sua peculiarità, è importantissimo, ma da qualche giorno ci è giunta, a noi che siamo di Avellino, la notizia che la seconda parte della produttività non verrà più data a tutto il personale, ma solo a pochi eletti. Potreste darci qualche ragguaglio in più se siete a conoscenza del problema e se è vero che fra qualche settimana arriveranno nuove posizioni organizzative la cui attribuzione spetterebbe al dirigente della UOD di appartenenza. Ciao e tanti ringraziamenti.
Ciao a voi, cosa intendete per seconda parte di produttività? Se vi riferite al pagamento del 2° semestre 2016, si può certamente escludere la veridicità della notizia, in quanto l'erogazione di tali competenze è già partita con la busta paga di febbraio 2017.
Non è ancora stato fatto l'Accordo per la produttività dell'anno 2017. Quindi, in questo momento, non è possibile dire o escludere alcuna ipotesi. Potrà accadere che si raggiunga un accordo che riproduce importi e modalità di erogazione identici a quelli attuali. O potrebbe succedere che ci siano condizioni e/o decisioni diverse dal passato. In parole povere la produttività è un elemento variabile.
Che cosa non si dice, non si fa e non si propaganda per avere qualche iscritto in più al sindacato e per aumentare quella famosa massa critica di cui si poarla sempre.
mi rifiuto di capire le tue argomentazioni e in più aggiungo che lo scandaloso e l'indecente sei tu che ti accanisci contro un Sindacato che, usando le parole di Luciano in un precedente post, ha pochi iscritti e pochissima possibilità di utilizzare i propri strumenti classici di lotta, in un momento in cui tutti danno addosso ai lavoratori pubblici e alle loro OO.SS. La cassetta di pomodori te la scaraventerei addosso pur di far zittire la tua lingua biforcuta e maligna. Non hai fiducia dei sindacati, rivolgi il tuo sguardo altrove e smettila di dire sempre le stesse cose di collusione noiose e ripetitive. Ciao Vincenzina.
Al di là dei toni usati dalla collega, concordo con Vincenzina.
Non credo sia il caso di usare o abusare di questo spazio di confronto ed aggiornamento per sfogare i propri istinti.
Voglio sperare che i sindacati non abbiano particolare bisogno di tessere, specie se queste sono sottoscritte da soggetti poco propensi a lavorare o, almeno, al rispetto di chi lavora.
Nell'occasione mi congratulo per il lavoro svolto da Luciano in questi suoi anni di sindacalismo.
Cari collegi e caro Luciano chiedo scusa se ho perso la pazienza ed ho alzato i toni della discussione, ma non riesco a capire come ci si possa fossilizzare su argomenti triti e ritriti e che non portano alla soluzione di nessun problema. Giustamente non si può abusare di uno spazio di confronto per sfogare i propri bassi istinti ma non si deve neppure demonizzare l'operato altrui con convinzioni personali basate sul nulla. Grazie Vincenzina.
Caro Luciano , c'è la possibilità, al momento o in futuro, di essere sottoposti a procedura di mobilità obbligatoria tra diverse UOD distanti più di 50 chilometri? E nella positiva, il criterio da adottare quale sarebbe? Un esempio per tutti, il lavoratore a cui viene imposta detta procedura, avente un ingente carico di lavoro presso la UOD di appartenenza, cosa potrebbe fare, sindacalmente e giuridicamente, per opporsi a quanto? Lo stesso dicasi anche per eventuali trasferimenti nei 50 chilometri, ma a me preme conoscere soprattutto se ci sono modifiche circa la distanza dei 100 chilometri, perchè da più parti si levano voci di soppressione di quell'articolo che riguardava quest'aspetto, nel Decreto che riguardava l'argomento. Grazie
Cara Vincenzina, ti ringrazio per la difesa ma non ti preoccupare. Chi decide di mettersi in gioco in prima persona, chi mette la propria faccia nell'attività sindacale, lo fà già sapendo che riceverà molte critiche e ingiurie ma pochi grazie. In Regione Campania questa consapevolezza deve essere ancora maggiore, per cui ci si rassegna e si accetta questa situazione o si decide di smettere e mandare tutti a fan....
Scusa Luciano, ma quali sarebbero i tempi per attuare la mobilità d'ufficio? Prima o dopo l'estate? Quali sono le direzioni generali che necessitano di personale? Quali categorie saranno interessate alla mobilità, tutti, o solo C e D senza posizione? Grazie
Cara/o collega, la possibilità di essere spostati di sede a distanza di più di 50 Km è prevista dalla normativa ma per particolari e motivate esigenze dell'Amministrazione. Il lavoratore può quindi opporsi al trasferimento nella ipotesi che non sussistano queste particolari e motivate esigenze.
In Regione Campania il tema della mobilità d'ufficio non rappresenta un singolo episodio che possiamo temporalmente collocare prima o dopo una stagione. Pur essendoci già stati provvedimenti di mobilità, continua a sussistere l'orientamento per cui alcuni Direzioni abbiano troppo personale ed altre ne abbiano poco. Le richieste più pressanti di nuovo personale riguardano soprattutto gli uffici di Napoli delle Direzioni Generali Salute ed Ambiente.
Caro Luciano da qualche giorno sta circolando negli uffici periferici una bozza della Cisl riguardante la mobilità interna. Di che si tratta ? C'+è qualche novità a tal riguardo? Ciao gli amici di Caserta.
Ciao Luciano, di cosa si parlerà nell'incontro sindacale di oggi ? quando si riaprono le discussioni sulle progressioni orizzontali ? spiragli all'orizzonte per i concorsi ? girano voci di corridoio ma c'è qualche documento ufficiale preparatorio propedeutico ? Grazie
L'incontro di ieri ha riguardato una proposta di delibera che apporta qualche modifica alla vigente disciplina della mobilità d'ufficio. Il tavolo sulle progressioni orizzontali dovrebbe essere aperto in breve termine. Per quanto riguarda possibili concorsi, va detto che il numero di unità di personale è molto in calo e nei prossimi due anni sono previsti molti pensionamenti. Quindi è altamente probabile la necessità di avviare un turn over.
Ciao Virgilio, da notizie ufficiose credo invece che non ci saranno nomine per fine marzo ma sarà invece deliberata una proroga degli attuali incarichi dirigenziali.
Ciao Luciano, nella tua risposta del 17/3/2017 ora 14.16 parli di possibilità di essere spostati di sede a distanza di più di 50 Km prevista dalla normativa per particolari e motivate esigenze dell'Amministrazione. Puoi per favore citare quale normativa? Grazie Luca
Ciao Luca, l'art. 2103 del codice civile dispone che il lavoratore non può essere trasferito da un’unità produttiva ad un’altra se non per comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive. Quindi la norma in questione sostiene che, se ci sono comprovate ragioni, il datore di lavoro può trasferire il lavoratore. Poiché l'articolo non prevede limiti chilometrici, la distanza della nuova destinazione può anche essere superiore ai 50 Km.
Scusami, ma mi sembra approssimativa questa tesi: che applicherebbe la normativa prevista dal Codice Civile Titolo II "Del lavoro nell'impresa (artt. 2082-2221)" al contratto dipendenti pubblici Enti Locali.
il fatto, caro anonimo delle 15:30 è che quando all'amministrazione fa comodo (divieto di svolgere altri incarichi, ...) siamo dipendenti pubblici, quando le fa comodo diversamente (mobilità, ...) il nostro contratto di lavoro è privatistico.
Vedo che c'è un poco di confusione per quanto attiene i trasferimenti obbligatori nel pubblico impiego. L' art. 2103 c.c. è stato abrogato e sostituito dall'art. 55 del D.Lgs. 20 febbraio 2015 - CDM del 20/02/2015. Entrambi gli atti non indicavano la prescrizione chilometrica, ma non per questo un lavoratore del pubblico impiego poteva essere trasferito ...sulla Luna. A completamento e a chiarimento di ogni errata interpretazione, è intervenuto l' art. 30 del DLgs 30 marzo 2001 n. 165 che testualmente narra:
"Nell’ambito dei rapporti di lavoro di cui all’articolo 2, comma 2, i dipendenti possono essere trasferiti all’interno della stessa amministrazione o, previo accordo tra le amministrazioni interessate, in altra amministrazione, in sedi collocate nel territorio dello stesso comune ovvero a distanza non superiore a cinquanta chilometri dalla sede cui sono adibiti. Ai fini del presente comma non si applica il terzo periodo del primo comma dell’articolo 2103 del codice civile.........
Vi è poi anche l'ipotesi di trasferimento entro i 100 km, da verificare, che vi assicuro, per le motivazioni da addurre e un' infinita serie di concause a sostegno del trasferimento coatto, l'Amministrazione che vorrebbe far ricorso a quanto, farebbe prima ad arrivare sulla....Luna. E credetemi, se la Regione ne avesse avuto la possibilità, da un pezzo avrebbe provato a farlo, per portare tutti a Napoli e chiudere gli uffici provinciali. Ecco che sarebbe stato meglio abolire le Regioni e non le Province(se mai qualcuno lo avesse fatto). Saluti
Bravo collega del 23 marzo 2017 16:07, finalmente un po' di chiarezza. L'unica cortesia che ti chiedo,visto che non conosco la normativa che prevede il trasferimento entro i 100 km, è quella di indicare, come hai fatto per l' art. 30 del Testo Unico, la norma che prevede questo caso. Così forniremo ulteriori elementi per la conoscenza (e non chiacchere al vento inoltrate per "sentito dire" anche dai cosiddetti addetti ai lavori). Grazie
60 commenti:
SCUSA LUCIANO il terzo punto :funzione tecnica. Ci spieghi?
Un saluto da Antonio?
Luciano,
i fondi utilizzati per pagare queste persone che spadroneggiano per i corridoio con aria di sufficienza sono gli stessi che servirebbero per incentivare il personale che opera su azioni FSE, POR FESR, ... e questo è un fatto, non un'opinione!
Quindi ogni euro che sta andando a questi signori - PER SVOLGERE UN LAVORO ORDINARIO SUI PROGETTI !! - viene sottratto a noi che siamo stati assunti con un concorso pubblico, mica scelti in maniera farlocca da una finta short-list !!
Il dirigente di riferimento (guarda caso, esterno anch'egli) pensando di tutelarsi, ha addirittura fatto richiesta di disponibilità del personale all'interno dell'ente per svolgere queste mansioni (quindi è un lavoro nelle possibilità di un generico/buon funzionario) pensando, in tal modo di tutelarsi e non sapendo invece che proprio questo dimostra che quanto fatto sta producendo un enorme danno erariale poiché stiamo pagando 500 € AL GIORNO PER PERSONE CHE DEVONO SVOLGERE UN ORDINARIO LAVORO DI GESTIONE PROGETTI E RENDICONTAZIONE !!
E il sindacato zitto ... "non ci sono elementi ..."
Ma la cosa più grave non è neanche l'importo che questa gente percepisce ma l'opera di depauperamento che viene fatta nei nostri confronti: ogni giorno che passa perdiamo competenze, perdiamo importanza lavorativa, perdiamo potere contrattuale con i nostri dirigenti di riferimento, perdiamo motivazioni, PERDIAMO DIGNITA'.
Caro Luciano, la denuncia è circostanziata con fatti e numeri; spiace che il sindacato non colga la gravità della situazione!
sono arrivati i fondi della nuova programmazione europea; da qualche giorno si vedono squali aggirarsi famelici per i corridoi e i parcheggi della RC bardati dalle loro livree luccicanti nelle loro auto extralusso.
Veramente uno spettacolo pietoso; mi sembra di poter leggere nelle loro menti mentre si dirigono a parlare con chi di dovere ... Camminano a mezzo metro da terra, per loro noi non esistiamo (fortunatamente per noi), si dirigono con determinazione verso le "stanze dei bottoni", le stanze dove ci sono i decisori, pronti ad accarezzargli il pelo per il verso giusto come si fa con i gatti, ...
Mi sembra di assistere al concerto dell'orchestra mentre il Titanic affonda !
Che spettacolo indecente!
Con le loro borse Piquadro col bordino blu che si aggirano e ti guardano dall'alto in basso.
I loro occhi parlano: "Come fate a vivere col vostro stipendiuccio da miseria?"
E poi, agli occhi della società, i privilegiati saremmo noi dipendenti ...
HEY POVERY, CIAOOONE !
Je suis riche.
Ciao Antonio,
il terzo punto riguarda il regolamento che disciplina l'incentivo previsto dalla legge per coloro che partecipano alle fasi di progettazione, direzione ed esecuzione di opere, lavori e servizi pubblici.
Cara/o collega,
il Sindacato coglie la gravità della situazione.
coglie la gravità della situazione e ... ?
E valuta se e cosa è possibile fare
Ok
Allora ci fai sapere tu cosa è possibile fare ?
A mio parere, intanto, bisogna semplicemente chiarire se è vero che le risorse destinate alla cosiddetta "assistenza tecnica" sono sottratte a noi dipendenti regionali.
Se così non è, vuol dire, probabilmente, che stiamo parlando d'altro, se non proprio andando dietro le questioni personali sollevate dal collega anonimo di turno, tutto sudato dalla fatica, ma insoddisfatto della sua busta paga.
con 1700 lordi del premio produttività lordo è assurdo che in busta paga no li vedi neanche per tasse tassine e tassucce sempre a loro torna e a noi non torna mai....
buona produttività
vi ricordo solo che i dirigenti prendono 70.ooo euro di produttività
siete assurdi
che Dio vi maledica
Carissimo vito, io sarò pure sudata di lavoro, ma tu probabilmente parli a schiovere.
Sembra proprio che tu non abbia mai letto il contratto decentrato, il manuale di attuazione dei fondi, sembra che tu non conosca le modalità di incentivazione nelle altre regioni ...
Se le cose non le sai e non approfondisci, abbi la compiacenza di stare a posto tuo.
Io so solo che a noi sono anni (nel mio caso una decade) che il Personale starebbe cercando una strada per utilizzare i fondi europei per incentivare i dipendenti e non chiudono mai, delegazioni dopo delegazioni e gli anni passano ... Arriviamo all'assurdo che abbiamo art del decentrato che prevedono l'incentivazione ma nessuno lo applica
Quando per i PORCI comodi loro hanno bisogno di qualcuno che si presti a risolvergli i problemucci (o quando devono assumere qualcuno per fare qualche piacere a qualcun'altro) trovano subito il modo di fare una short list 'favesa' per farli iscrivere e fare un colloquio altrettanto 'faveso' e dargli dai 30.000 ai 50.000 euro VERI.
Vedi sulla sezione trasparenza del portale.
Poi se il problema è solo il mio ... fatemelo sapere che non vi disturbo più.
Luciano
è possibile sapere quando nomineranno i nuovi dirigenti e se si conosce già qualche anticipazione di possibili movimenti. Grazie Rosa
intanto a me risulta che spesso, negli anni della programmazione campana POR, FESR, FSE e quant'altro sono stati elargiti pacchetti ed incentivi ai colleghi impegnati sulle relative attività
ciò, a dispetto della carente qualità di spesa della Regione Campania
tra l'altro, anche nelle recenti trattazioni di merito sull'utilizzo delle quote di incremento della produttività sono stati indicati i così nominabili "lavoratori dei POR"
se poi a te o ad altri non basta perché a certi altri vengono dati pacchetti da 30000-50000 euro. allora è un altro paio di maniche
questo è il mio parere, saluti
NOVITA' SULL'INCONTRO?
Luciano
per cortesia è possibile sapere qualcosa sugli esiti della delegazione trattante dell' 1/03 03 . Non comprendiamo questo silenzio assordante. E' successo qualcosa? Ciao e graziedagli amici di Avellino.
Nessun comunicato poiché è stata una delegazione trattante che non ha stabilito nulla di concreto. Sul tema progressioni orizzontali è stata prevista la costituzione di un tavolo tecnico. Tutto qui
Ciao luciano non dimenticare gli apicali, perché qualche anno fa si era parlato di dare qualche aumento economico come contentino.
ciao antonio
scusate la domanda.non per creare conflitti fra noi dipendenti..ma i cosidetti APICALI di cosa si lamentano? per quale ragione dovrebbero avere un aumento se loro percepiscono già il massimo?
è come dire che ogni anno il presidente del consiglio debba vedersi aumentare lo stipendio quando invece è stato fissato per legge un tetto massimo
bah
Luciano, certo che la velocità della Regione Campania in collaborazione con i sindacati è veramente enorme!!!
Praticamente, ad oggi 6 marzo per le progressioni orizzontali, secondo giro, stiamo aspettando, anzi è prevista la costituzione di un tavolo tecnico!!!.
Bene così, altrimenti come si fa ad arrivare a Novembre 2017!!
A presto, con altre notizie esaltanti e confortanti!!!
Cara/o collega,
a parti invertite, se fossi io a rappresentare l'Amministrazione, quindi a relazionarmi con un Sindacato che ha pochi iscritti e pochissima possibilità di utilizzare i propri strumenti classici di lotta, in un momento nel quale tutti danno addosso sia ai lavoratori pubblici sia alle loro OO.SS., probabilmente avrei lo stesso atteggiamento dilatorio o forse peggio.
In Regione Campania, se si riesce di tanto in tanto a strappare qualche accordo positivo, non è certamente grazie alla presenza di un Sindacato inteso in senso classico, ovvero come forza rappresentativa di una base unita e combattiva.
I problemi con i tickets aumentano: il gruppo CONAD si rifiuta di prenderli poichè sono in ritardo con i pagamenti!!!!
Carrefour vuole il codice a barre.
Ma chi glielo fà capire a quelli della DG Risorse umane ???
Oramai i nostri tickets per tutte le catene di supermercati è diventata carta straccia, eppure basta far inserire un codice a barra, ma a chi dobbiamo rivolgerci per far sì che ciò avvenga, al più presto possibile? Voi del Sindacato volete risolvere questo problema, che è di tutti, per piacere! Grazie!
quelli con il codice a barre sono di un altro circuito cioè sono molto diversi nella sostanza anche se nella forma sembrano uguali.
Non è possibile semplicemente "applicare un codice a barre"
e allora a chi Santo dobbiamo rivolgerci per avere una risposta con risoluzione del problema?
Grazie
Io sino ad ora nei supermercati SIGMA non ho avuto problemi
Dobbiamo solamente aspettare che scada questa gara e farci sentire affinché mettano criteri intelligenti di scelta del prossimo vincitore.
AHAHAHAH
"criteri intelligenti di scelta in Regione Campania"
Si, forse a partire dal 3001 cioè nel 4° millennio.
Ma per adesso: siamo nel 3° millennio.
Caro luciano e cari colleghi
chiedo scusa se cambio argomento che, per la sua peculiarità, è importantissimo, ma da qualche giorno ci è giunta, a noi che siamo di Avellino, la notizia che la seconda parte della produttività non verrà più data a tutto il personale, ma solo a pochi eletti. Potreste darci qualche ragguaglio in più se siete a conoscenza del problema e se è vero che fra qualche settimana arriveranno nuove posizioni organizzative la cui attribuzione spetterebbe al dirigente della UOD di appartenenza. Ciao e tanti ringraziamenti.
Ciao a voi,
cosa intendete per seconda parte di produttività?
Se vi riferite al pagamento del 2° semestre 2016, si può certamente escludere la veridicità della notizia, in quanto l'erogazione di tali competenze è già partita con la busta paga di febbraio 2017.
Caro Luciano
parliamo della produttività 2017 e della parte relativa al progetto individuale, pagamento febbraio 2018. Grazie
Non è ancora stato fatto l'Accordo per la produttività dell'anno 2017.
Quindi, in questo momento, non è possibile dire o escludere alcuna ipotesi.
Potrà accadere che si raggiunga un accordo che riproduce importi e modalità di erogazione identici a quelli attuali.
O potrebbe succedere che ci siano condizioni e/o decisioni diverse dal passato.
In parole povere la produttività è un elemento variabile.
Che cosa non si dice, non si fa e non si propaganda per avere qualche iscritto in più al sindacato e per aumentare quella famosa massa critica di cui si poarla sempre.
Siete scandalosi ed indecenti!!!
A presto con una cassetta di pomodori.
Buona salsetta!!
Caro amico delle 13,44
mi rifiuto di capire le tue argomentazioni e in più aggiungo che lo scandaloso e l'indecente sei tu che ti accanisci contro un Sindacato che, usando le parole di Luciano in un precedente post, ha pochi iscritti e pochissima possibilità di utilizzare i propri strumenti classici di lotta, in un momento in cui tutti danno addosso ai lavoratori pubblici e alle loro OO.SS. La cassetta di pomodori te la scaraventerei addosso pur di far zittire la tua lingua biforcuta e maligna. Non hai fiducia dei sindacati, rivolgi il tuo sguardo altrove e smettila di dire sempre le stesse cose di collusione noiose e ripetitive. Ciao Vincenzina.
Al di là dei toni usati dalla collega, concordo con Vincenzina.
Non credo sia il caso di usare o abusare di questo spazio di confronto ed aggiornamento per sfogare i propri istinti.
Voglio sperare che i sindacati non abbiano particolare bisogno di tessere, specie se queste sono sottoscritte da soggetti poco propensi a lavorare o, almeno, al rispetto di chi lavora.
Nell'occasione mi congratulo per il lavoro svolto da Luciano in questi suoi anni di sindacalismo.
Cari collegi e caro Luciano
chiedo scusa se ho perso la pazienza ed ho alzato i toni della discussione, ma non riesco a capire come ci si possa fossilizzare su argomenti triti e ritriti e che non portano alla soluzione di nessun problema. Giustamente non si può abusare di uno spazio di confronto per sfogare i propri bassi istinti ma non si deve neppure demonizzare l'operato altrui con convinzioni personali basate sul nulla. Grazie Vincenzina.
Caro Luciano , c'è la possibilità, al momento o in futuro, di essere sottoposti a procedura di mobilità obbligatoria tra diverse UOD distanti più di 50 chilometri?
E nella positiva, il criterio da adottare quale sarebbe?
Un esempio per tutti, il lavoratore a cui viene imposta detta procedura, avente un ingente carico di lavoro presso la UOD di appartenenza, cosa potrebbe fare, sindacalmente e giuridicamente, per opporsi a quanto?
Lo stesso dicasi anche per eventuali trasferimenti nei 50 chilometri, ma a me preme conoscere soprattutto se ci sono modifiche circa la distanza dei 100 chilometri, perchè da più parti si levano voci di soppressione di quell'articolo che riguardava quest'aspetto, nel Decreto che riguardava l'argomento.
Grazie
Cara Vincenzina,
ti ringrazio per la difesa ma non ti preoccupare. Chi decide di mettersi in gioco in prima persona, chi mette la propria faccia nell'attività sindacale, lo fà già sapendo che riceverà molte critiche e ingiurie ma pochi grazie. In Regione Campania questa consapevolezza deve essere ancora maggiore, per cui ci si rassegna e si accetta questa situazione o si decide di smettere e mandare tutti a fan....
Ti ringrazio dei complimenti Vito.
Saluti
Buongiorno... ci sono novità riguardo l'incontro per le progressioni? Perchè tutto tace?
Grazie
Scusa Luciano, ma quali sarebbero i tempi per attuare la mobilità d'ufficio? Prima o dopo l'estate? Quali sono le direzioni generali che necessitano di personale? Quali categorie saranno interessate alla mobilità, tutti, o solo C e D senza posizione?
Grazie
Cara/o collega,
la possibilità di essere spostati di sede a distanza di più di 50 Km è prevista dalla normativa ma per particolari e motivate esigenze dell'Amministrazione.
Il lavoratore può quindi opporsi al trasferimento nella ipotesi che non sussistano queste particolari e motivate esigenze.
Il tavolo tecnico sulle progressioni orizzontali non si è ancora aperto.
In Regione Campania il tema della mobilità d'ufficio non rappresenta un singolo episodio che possiamo temporalmente collocare prima o dopo una stagione.
Pur essendoci già stati provvedimenti di mobilità, continua a sussistere l'orientamento per cui alcuni Direzioni abbiano troppo personale ed altre ne abbiano poco.
Le richieste più pressanti di nuovo personale riguardano soprattutto gli uffici di Napoli delle Direzioni Generali Salute ed Ambiente.
E si può fare una previsione sui tempi di apertura del tavolo delle progressioni? Grazie
Siamo in un periodo delicato nella nostra società italiana, e in particolare meridionale, e quindi della Campania !!
Allora c'è un'URGENTE PRIORITA':
"Abolire qualsivoglia residuo di Trasparenza, specialmente negli uffici pubblici: è vietato distrarsi......!!"
Signori dirigenti: Eseguite !! e continuate ad eseguire così !
Caro Luciano
da qualche giorno sta circolando negli uffici periferici una bozza della Cisl riguardante la mobilità interna. Di che si tratta ? C'+è qualche novità a tal riguardo? Ciao gli amici di Caserta.
Cari amici di Caserta,
soppongo si tratti di una proposta di delibera che sarà oggetto di un incontro sindacale previsto per domani.
Ciao Luciano,
di cosa si parlerà nell'incontro sindacale di oggi ?
quando si riaprono le discussioni sulle progressioni orizzontali ?
spiragli all'orizzonte per i concorsi ? girano voci di corridoio ma c'è qualche documento ufficiale preparatorio propedeutico ?
Grazie
LUCIANO MA E' VERO CHE SONO IN ATTO LE NOMINE PER CAMBI DIRIGENTI ENTRO FINO MARZO?
Un saluto da Virgilio
L'incontro di ieri ha riguardato una proposta di delibera che apporta qualche modifica alla vigente disciplina della mobilità d'ufficio.
Il tavolo sulle progressioni orizzontali dovrebbe essere aperto in breve termine.
Per quanto riguarda possibili concorsi, va detto che il numero di unità di personale è molto in calo e nei prossimi due anni sono previsti molti pensionamenti. Quindi è altamente probabile la necessità di avviare un turn over.
Ciao Virgilio,
da notizie ufficiose credo invece che non ci saranno nomine per fine marzo ma sarà invece deliberata una proroga degli attuali incarichi dirigenziali.
Ciao Luciano, nella tua risposta del 17/3/2017 ora 14.16 parli di possibilità di essere spostati di sede a distanza di più di 50 Km prevista dalla normativa per particolari e motivate esigenze dell'Amministrazione. Puoi per favore citare quale normativa?
Grazie Luca
Ciao Luca,
l'art. 2103 del codice civile dispone che il lavoratore non può essere trasferito da un’unità produttiva ad un’altra se non per comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive.
Quindi la norma in questione sostiene che, se ci sono comprovate ragioni, il datore di lavoro può trasferire il lavoratore. Poiché l'articolo non prevede limiti chilometrici, la distanza della nuova destinazione può anche essere superiore ai 50 Km.
Scusami, ma mi sembra approssimativa questa tesi: che applicherebbe la normativa prevista dal Codice Civile Titolo II "Del lavoro nell'impresa (artt. 2082-2221)" al contratto dipendenti pubblici Enti Locali.
il fatto, caro anonimo delle 15:30 è che quando all'amministrazione fa comodo (divieto di svolgere altri incarichi, ...) siamo dipendenti pubblici, quando le fa comodo diversamente (mobilità, ...) il nostro contratto di lavoro è privatistico.
Vedo che c'è un poco di confusione per quanto attiene i trasferimenti obbligatori nel pubblico impiego.
L' art. 2103 c.c. è stato abrogato e sostituito dall'art. 55 del D.Lgs. 20 febbraio 2015 - CDM del 20/02/2015.
Entrambi gli atti non indicavano la prescrizione chilometrica, ma non per questo un lavoratore del pubblico impiego poteva essere trasferito ...sulla Luna.
A completamento e a chiarimento di ogni errata interpretazione, è intervenuto l' art. 30 del DLgs 30 marzo 2001 n. 165 che testualmente narra:
"Nell’ambito dei rapporti di lavoro di cui all’articolo 2, comma 2, i dipendenti possono essere trasferiti all’interno della stessa amministrazione o, previo accordo tra le amministrazioni interessate, in altra amministrazione, in sedi collocate nel territorio dello stesso comune ovvero a distanza non superiore a cinquanta chilometri dalla sede cui sono adibiti. Ai fini del presente comma non si applica il terzo periodo del primo comma dell’articolo 2103 del codice civile.........
Vi è poi anche l'ipotesi di trasferimento entro i 100 km, da verificare, che vi assicuro, per le motivazioni da addurre e un' infinita serie di concause a sostegno del trasferimento coatto, l'Amministrazione che vorrebbe far ricorso a quanto, farebbe prima ad arrivare sulla....Luna.
E credetemi, se la Regione ne avesse avuto la possibilità, da un pezzo avrebbe provato a farlo, per portare tutti a Napoli e chiudere gli uffici provinciali.
Ecco che sarebbe stato meglio abolire le Regioni e non le Province(se mai qualcuno lo avesse fatto).
Saluti
Bravo collega del 23 marzo 2017 16:07, finalmente un po' di chiarezza.
L'unica cortesia che ti chiedo,visto che non conosco la normativa che prevede il trasferimento entro i 100 km, è quella di indicare, come hai fatto per l' art. 30 del Testo Unico, la norma che prevede questo caso.
Così forniremo ulteriori elementi per la conoscenza (e non chiacchere al vento inoltrate per "sentito dire" anche dai cosiddetti addetti ai lavori). Grazie
Posta un commento