martedì 12 aprile 2016

TAVOLO TECNICO SU FLESSIBILITA' DELL'ORARIO DI LAVORO

A seguito delle pressioni esercitate dalle Organizzazioni sindacali, è stato riaperto il Tavolo di confronto sull'orario di lavoro, convocato per venerdì 15 aprile 2016.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Luciano, fra le tante cose battetevi anche per eliminare la doppia timbratura di pausa pranzo per chi resta in sede; una bella doppia timbratura sigrep alle 13:30 o giù di lì, una in ingresso e una in uscita, e il dipendente dichiara di resta in sede.
Se poi lo beccano all'esterno alle 14:20, tanto per fare un esempio, sono cavoli suoi.

Anonimo ha detto...

LUCIANO, CONFIDIAMO IN UN ESITO POSITIVO.

Anonimo ha detto...

E va bene agire e muoversi per piccoli passi, ma......!!!, non pensi che si sta esagerando ???.....e se no come si arriva a dicembre 2016 (forse...), eventualmente, a bandire la seconda parte delle progressioni orizzontali ???

Luciano aveva scritto il 24 marzo 2016:
COMUNICATO UNITARIO ESITI DELEGAZIONE TRATTANTE DEL 23/03/2016
Di seguito Comunicato unitario CGIL - CISL - UIL sugli esiti della Delegazione Trattante tenuta il giorno 23 marzo 2016.
Oltre alla sottoscrizione di alcune modifiche contrattuali concernenti l'integrazione alla disciplina dei turni e del disagio per i servizi ad alta esposizione a queste fattispecie di organizzazione del lavoro, le OO.SS. hanno richiesto ed ottenuto una prossima e tempestiva calendarizzazione di appositi tavoli tecnici vertenti:

sulla concreta applicazione dell'art. 16 del CDI, in tema di incentivazione del personale impegnato sui Fondi comunitari, e sulla estensione di tale disciplina anche ai Fondi FEASR e PSR a seguito della recente disciplina introdotta dalla normativa;
sull'applicazione delle ulteriori Progressioni economiche orizzontali nell'anno 2016;
sulla previsione di un meccanismo di incentivazione anche per i lavoratori in posizione apicale;
sulla valorizzazione delle attività svolte dal personale impegnato nella struttura del Datore di Lavoro e delle responsabilità di sicurezza dei lavoratori (AGE).

FORSE QUELLE AI PUNTI PRECEDENTI SONO LE AZIONI PIU' IMPORTANTI DA PORTARE AVANTI IN TEMPI DECENTI!!!

E' stata inoltre già concordata, entro la prima decade (già diventata seconda decade) del mese di aprile p.v., la convocazione di un ulteriore e definitivo incontro sulla regolamentazione dell'orario di lavoro, della flessibilità e della rilevazione della pausa mensa.

Anonimo ha detto...

MEGLIO TARDI CHE MAI.

Luciano Nazzaro ha detto...

Pensi di saper fare di meglio di questi passi piccoli e lenti?

Anonimo ha detto...

luciano potresti riassumerci cortesemnte su cosa verte la questione della flessibilità orario lavoro in oggetto?

INVIO FILE