giovedì 28 marzo 2013

AGGIORNAMENTI SULL'ITER DI APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA REGIONALE 2013

Ieri si sono conclusi i lavori della Commissione Bilancio sul testo del disegno di legge finanziaria regionale 2013, che adesso passerà quindi all'esame e all'approvazione definitiva da parte del Consiglio.
Mi risulta che al momento sia stato recepito, tra quelli proposti, il solo emendamento riguardante il personale trasferito (emendamento 3).
Vi aggiornerò più dettagliatamente a seguito di un'analisa approfondita del testo varato dalla Commissione.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano, si hanno aggiornamenti in merito alla Finanziaria Regionale? Sembra che non se ne parli più.

Il testo definitivo è quello licenziato dalla 2° Commissione il 28 Marzo? Oppure ci sono delle novità su eventuali emendamenti approvati di recente?

Saluti
Antonio

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Antonio, al momento abbiamo il testo approvato dalla Commissione Bilancio. Sicuramente entro il mese di aprile, questo testo sarà messo all'ordine del giorno di una seduta consiliare.
In tale sede potrà accadere che il Consiglio approvi il testo licenziato dalla Commissione, oppure che inserisca degli emendamenti.
Non sono in grado di fare previsioni.
Possiamo solo prendere atto che, nell'ambito dei lavori della Commissione, emendamenti concernenti il personale della Giunta non sono stati presi in considerazione.

Anonimo ha detto...

Grazie

Antonio

Unknown ha detto...

sono tutti dei cachielli i nostri dirigenti, non solo fanno i ca..zzi loro, ma prendono anche per il culo i sindacati e tutti noi dipendenti regionali!
mi riferisco alla "delegazione o doppio quinto", il dott.Varriale assicurò nell'incontro del 18 marzo che l'Amministrazione era daccordo ad eliminare la delibera che lo vietava, applicando integralmente le preesistenti leggi dello stato, nel frattempo vengo a sapere che invece di approntare una nuova delibera e presentarla in giunta, l'esimio dott.Filippone e/o dott.Marchiello, mandano richiesta di parere all'Avvocatura..... ma di quale cazzo di parere hanno ancora bisogno per applicare le chiarissime leggi dello stato?????????????
Forse aspettano l'atto di esasperazione di qualcuno fra i colleghi che và li e li intorza !

Anonimo ha detto...

Ma Cortese mi sembra alquanto scortese

Anonimo ha detto...

ULTIME NEWS:
Dipendenti pubblici tutti al Nord, Campania sotto organico del 21%
Di Redazione il Denaro – martedì 9 aprile 2013Postato in: News

I dipendenti pubblici “affollano” principalmente le amministrazioni del nord Italia, lasciando un vuoto nelle regioni meridionali. Secondo quanto rilvela il rapporto semestrale Aran sull’andamento della forza lavoro nella Pubblica amministarzione la Lombardia è il territorio che registra il maggior numero di uffici in sovraorganico rispetto alle proprie esigenze, per una stima intorno al 25 per cento. Segue il Lazio, con il 18 per cento circa, poi il Trentino e la Sardegna, rispettivamente con il 19 e il 12 per cento di impiegati in più. In sottorganico invece le principali regioni del Sud, come la Campania (meno 21 per cento), la Calabria (meno 23 per cento) e la Basilicata (meno 17 per cento).

Anonimo ha detto...

Cortese, ma spari a zero su tutti, Dirigenti, Sindacati mancano solo i colleghi!!! Ma fa na' cosa, visto che nessuno è buono perchè non te li risolvi tu i problemi?!

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Vittorio,
comprendo il tuo stato di insofferenza rispetto ad una problematica la cui soluzione è avvertita con una certa urgenza, però devo comunque invitarti a mantenere un pò di calma, anche per non incrinare un percorso che sta giungendo a soluzione positiva.
Il parere richiesto dai dottori Filippone e Marchiello è finalizzato ad una corretta predisposizione dello schema di convenzione con le società di credito. Insomma si tratta di un passaggio amministrativo piuttosto normale, al fine di addivenire alla predisposizione della delibera di giunta. Diciamo che, trattandosi della prima volta che la regione provvede a fare questa cosa della delegazione di pagamento, non è così strano chiedere un parere ad un settore tecnico qual'è l'Avvocatura.
Quindi, non penso che il sindacato e tutti i dipendenti possano sentirsi presi per i fondelli.
Comunque, questo parere è già arrivato e i competenti uffici stanno provvedendo a proporre la delibera. Penso che siamo in dirittura d'arrivo.

Anonimo ha detto...

ma cosa è normale?
che anche su questo devono prendere qualche percentuale di stramacchio e noi fessi che ci crediamo?
ma quale schema?

Anonimo ha detto...

Vittorio...vai ed INTORZALI per bene.
Siamo tutti con Te !!!

Unknown ha detto...

Caro collega, ormai dopo tanti anni in regione, ne sono più che convinto che, l'unico modo sicuro e veloce per ottenere i propri diritti, è proprio quello di fare azioni di forza.
Se fossi sicuro dell'appoggio dei colleghi, penso che sarei capace di cambiare molti dei deleteri andazzi, ma purtroppo non è così.
ciao

Unknown ha detto...

Caro Luciano, mi sono alterato perché non sapevo che era una richiesta su una bozza di convenzione, ma credevo che era una richiesta sulla fattibilità dell'operazione. Anche se, è sempre e comunque discutibile questa ennesima perdita di tempo, in quanto le modalità e gli schemi di convenzione sono anche essi regolamentati dalle vigenti circolari e leggi dello stato. Ciao.

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Vittorio, mi sono permesso di invitarti alla calma perché ho a cuore il raggiungimento di questo risultato.
Questo blog è seguito da tutti, dirigenza compresa, e non voglio dare nessun alibi per non fare la delibera.
saluti

INVIO FILE