martedì 6 febbraio 2018

FORMAZIONE DEL PERSONALE REGIONALE


La Direzione Generale Risorse Umane ci ha trasmesso informativa sindacale preventiva del Piano annuale 2018 e del Programma pluriennale 2018-2020 delle attività formative del personale regionale.
Due documenti di fondamentale importanza per la crescita professionale dei lavoratori.
Già predisposta la richiesta di concertazione per apportare ulteriori interventi migliorativi.


PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' FORMATIVE DEL PERSONALE REGIONALE 2018

PROGRAMMA PLURIENNALE DELLE ATTIVITA' FORMATIVE DEL PERSONALE REGIONALE 2018-2020

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luciano quando inizieranno concretamente questi corsi? e chi individuerà QUALI dipendenti faranno QUALI corsi?

enrico

Anonimo ha detto...

ma chi ha più di quaranta anni di servizio pensa solo a come poter andare al più presto in pensione, e questi se ne vengono con i corsi di formazione.la regione deve prevedere al più presto concorsi per assumere personale fresco perchè fra due o tre anni non ci sarà più nessuno negli uffici, e poi sarà troppo tardi .

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Enrico,
i corsi partono durante tutto quest'anno.
Quando è stato realizzato il processo di attribuzione dei nuovi profili professionali a tutto il personale regionale, sono state individuate anche per ciascun lavoratore le tematiche sulle quali indirizzare la rispettiva formazione professionale.
Pertanto ognuno di noi sarà inserito nel corso di aggiornamento concernente le materie di approfondimento individuate in quella fase.

Anonimo ha detto...

Carissimo Anonimo del 14 febbraio 2018 delle ore 08:40

Guarda che il fatto che tu come altri vada in pensione non è che deve sollevare l'amministrazione ed il sindacato di pensare anche ad investimenti futuri...Già che ci siamo, "visto che tu vai in pensione", lasciamo perdere anche le progressioni(sempre che non convengano anche a te, sia chiaro...), il problema degli apicali, il problema dello Smivap e così via. Buona pensione, e beato a te che ne avrai una dignitosa...

Anonimo ha detto...

Corsi,Progressioni=Specchietto per allodole.-BY ACKAB-

Anonimo ha detto...

Perché Ackab dici che sono specchietti per le allodole?
Per i corsi di aggiornamento ci posso credere. A che servono? A nulla! Ma per la progressione economica posso ravvedere un introito, anche se piccolo, per le mie tasche. Se hai presagito qualcosa rendilo noto anche a noi. Ciao Lucia































Anonimo ha detto...

Cari colleghi
vorrei vedere la graduatoria ultima relativa alla progressione economica della fascia D, ma non sono riuscita a trovarla. Potreste dirmi in quale BURC devo andare? Grazie e resto in attesa Lucia

Vito ha detto...

Buongiorno Lucia, per recuperare le graduatorie relative alla progressione 2016 devi entrare nella Intranet della Regione Campania (tastino in alto a destra della Home page).

Una volta inserite le credenziali (rc0... e password) ed entrata, cliccare su Documenti--> Circolari--> Progressioni economiche orizzontali anno 2016

Anonimo ha detto...

Grazie Vito ho risolto

Anonimo ha detto...

E' stato approvato il nuovo contratto degli EE.LL e fino ad ora mi meraviglio che nessuno collega abbia sollevato qualche criticità. Vuol dire che o il disinteresse è altissimo o che tutti teniamo la pancia e le tasche piene. Ciao

megattera ha detto...

Il fatto è che oltre all'aumento sul nazionale e la piccola prebenda sul decentrato, nessuno si aspettava chissacchè.
C'è poco da discutere, in questa fase bisognava ottenere l'aumento al pari degli statali addetti alle funzioni centrali, prima delle elezioni.
Poi c'è da vedere nel dettaglio le innovazioni contenute nel pre-accordo, e dopo si capirà cosa significa e se i miglioramenti sono stati significativi.
Saluti a tutti,
Adelaide

Anonimo ha detto...

Avrei preferito che i soldi dei nuovi livelli fossero stati spalmati sulle categorie economiche già esistenti.....che farete inventerete una nuova categoria ad ogni professione In modo tale da non scontentare gli apicali

Anonimo ha detto...

Volevo dire ad ogni progressione

Anonimo ha detto...

Gentilmente qualcuno mi sa dire se oggi c'era un incontro con i nostri amministratori per decidere la percentuale dei vincitori della progressione economica Grazie resto in attesa Maria Luisa

Anonimo ha detto...

cerchiamo di chiudere presto le progressioni orizzontali altrimenti una bella fetta andranno agli ex-apicali che ora possono progredire

Anonimo ha detto...

Complimenti,i compensi per le posizioni organizzative potranno raggiungere al massimo 16.000 euro.-BY ACKAB-

Anonimo ha detto...

Si Ackab hai ragione e da questa tua ultima osservazione si deduce che non sei un POSIZIONATO

megattera ha detto...

La settimana prossima ci sarà un altro tavolo sulle progressioni orizzontali; verranno quindi definite anche le percentuali, per le quali comunque il trend è di aumento degli ammessi per le categ. A e un leggero incremento per le D.
Il nuovo accordo siglato a Roma sicuramente inciderà sul bando per le P.E.O., visto che sono state create altre fasce per ogni singola categoria, e quindi gli attuali apicali potranno concorrere per lo scivolamento alla fascia successiva, neo-istituita.
Saluti a tutti,
Adelaide



Gloria ha detto...

Chiaramente questo uniformerà l'anzianità per un eventuale concorso. Io speravo in una applicazione della Madia, che parla di scorrimenti di graduatorie esistenti.

Anonimo ha detto...

ma perchè c***0 per i C per guadagnare 30 miseri euro netti occorre fare una selezione e per i POSIZINISTI i gettoni vengono REGALATI a discrezione del dirigente senza alcun criterio????

ma perchè il sindacato nn dice niente al riguardo? forse per paura di perdere i voti dei D?

luca

maria ha detto...

Se si parla di scorrimento di graduatorie per la progressione orizzontale devo dedurre che non serve neppure l'ultima valutazione e cioè quella del 2017?
qualcuno può chiarire per favore?

Anonimo ha detto...

A me non pare corretto inserire in questa (speriamo) prossima progressione gli attuali apicali visto che si tratta di una progressione che sarebbe dovuta partire tempo fa e che è una specie di appendice a quella precedente (tant'è che non si dovrebbe nemmeno presentare la domanda) e dalla quale gli apicali erano esclusi. non mi sembra coerente.
Inoltre, ci è stato detto prima che la progressione era a rischio poi che sono basse le percentuali di passaggio a causa delle scarse risorse e ora si allarga la platea dei partecipanti, per limitare per l'ennesima volta chi è rimasto fuori dalla prima

megattera ha detto...

cari colleghi, i termini del bando per le progressioni sono in fase di definizione; aspettiamo di vedere cosa verrà deciso con l'Amministrazione, sia per le percentuali, per le valutazioni, periodi di riferimento, ecc. Certamente si cercherà di ottenere il massimo consentito dal contratto. Nessuna predilezione per i colleghi di Cat. D; purtroppo il contratto prevede queste modalità per l'attribuzione di nuove fasce, e questo vale anche per la categoria D. Il discorso degli incarichi di posizione è esclusivo di questa categoria, per cui ragionare sull'ingiustizia del sistema è comprensibilissimo (anch'io sono C) ma non è un paragone che tiene, trattandosi di due percorsi diversi.
Personalmente, come ho già detto in altre occasioni, ritengo molto discutibile l'attuale sistema di attribuzione di incarichi di P.O. e la loro gestione. Sarebbe molto più serio ed equanime prevedere un interpello, stilare una graduatoria e pubblicare tutto, ma questa ipotesi ancora oggi è rifiutata dalla maggioranza dei titolari di cat. D, timorosi di perdere il loro privilegio economico.
Buona giornata a tutti,
Adelaide

megattera ha detto...

a Maria rispondo con un messaggio scritto da Luciano su un'altra pagina, che riporto di seguito:
"Mi è stato chiesto se la nuova graduatoria, riguardante esclusivamente i non vincitori della prima tornata, sarà uguale alla precedente, restando in piedi la medesima griglia di criteri. Ho evidenziato che i punteggi conseguiti nella precedente tornata dai colleghi non vincitori, e quindi l'ordine in graduatoria, potranno subire modifiche in ragione:
- di titoli conseguiti successivamente alla scorsa procedura;
- delle valutazioni aggiornate all'ultimo triennio;
- dell'applicazione del meccanismo di media delle valutazioni".

maria ha detto...

Cara collega
A proposito di posizioni orizzontali, Se si parla di scorrimento di graduatoria, a mio avviso, dovrebbe essere così comè, senza alcuna aggiunta di titoli nè ulteriore ed ultima valutazione.
Mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Però il nuovo contratto leggiamolo e applichiamolo tutto.
Se si vogliono inserire nelle progressioni economiche orizzontali anche gli apicali, applichiamo pure il principio che le PEO si fanno SOLO in considerazione delle valutazioni dell'ultimo triennio. Aggiungere (una marea) di punti in più per i posizionisti è doppiamente penalizzante per i D senza posizione.
Tutti concordano che le assegnazioni delle PO non sono esattamente trasparenti e (sempre) meritocratiche. Quindi io D senza posizione che faccio molto bene il mio lavoro, come certificato dalle valutazioni massime conseguite ogni anno, devo vedermi scavalcato da tanti colleghi D posizionisti con valutazioni inferiori. A Napoli si dice cornut e mazziat, alla faccia della meritocrazia

Anonimo ha detto...

dove si possono visionare le scorse graduatorie delle progressioni? Su quale burc?

INVIO FILE