PER UNA INFORMAZIONE COMPLETA E TRASPARENTE, UN CONFRONTO LIBERO, UN SINDACALISMO PARTECIPATIVO
lunedì 3 luglio 2017
COMUNICATO SU INTESA PER PRODUTTIVITA'
48 commenti:
Anonimo
ha detto...
ciao luciano
scusa la domanda ma non si potevano mantenere i 200 euro attuali mensili?
non si capisce perché, se è stato ritenuta legittimo lo spalmare la produttività anche su base mensile (e per fortuna) come è avvenuto sinora, non si possano mantenere gli attuali 200 euro anziché i 140 (ovviamente riducendo parallelamente in proporzione il saldo finale)
Ciao collega, non si potevano mantenere i 200 euro mensili di produttività. Infatti l'importo pagabile da luglio 2017 a maggio 2018 deve rappresentare i 5/12 del totale della produttività. I 5/12 di 5.800 euro fanno una cifra pari a 2.400 euro. Questo importo consente di liquidare 1.000 euro a luglio e 140 euro nelle successive mensilità fino a maggio 2018. Per arrivare ai 200 euro mensili ci volevano più di 2.400 euro. Ma siamo sicuri di poter recuperare questa differenza attraverso l'apertura del Contratto decentrato.
anzitutto un complimento per quello che siete (siamo) riusciti ad ottenere come Cgil
(anche se dell'amministrazione regionale ci fidiamo poco..l'unico dato certo ad oggi è che a fine dicembre avremo perso 500 euro sulla busta paga di tutto il 2017)(-200 a luglio e -300 agosto-dicembre)
ma concretamente cosa dovremmo aspettarci nel 2018? il ritorno del pagamento secondo la modalità vecchia 200Eurox10 mesi + 1200 luglio + 1400 febbraio oppure 140Eurox10 mesi + saldo 3200 unica soluzione a maggio? o 200 Euro per 11 mesi + 2400 saldo a maggio? (nn vorrei dare i numeri..)
è fattibile spostare parte della produttività sulle indennità di responsabilità/rischio e disagio in modo da poter riavere i 200 euro fissi? (meglio ancora se si arrivasse a 300/400 fissi mensili almeno sarebbero voci stabili e e non aleatorie visto che con il piano della performance la produttività per la maggior parte di noi sarà decurtata per colpa delle inefficienze delle varie DG a raggiungere il 100% degli obiettivi
magari non è il momento ma quando saranno attivate le maggiorazioni per il personale impegnato sui POC/POR?
Dopo la rottura tra le varie sigle sindacali penso che di più non si poteva ottenere, la guerra non può vincerla solo uno. Non è quello che volevamo ma grazie a Luciano per l'impegno che ha profuso in questa trattativa.
Luciano per favore puoi chiarire se entro il 7 c.m., per la produttività devono farci firmare la valutazione o soltanto gli obiettivi? C'è un pò di confusione sul caso.
Capisco l'incredulità di colleghi "arcisicuri" della fregatura che avremmo preso, ma i fatti ed i conti parlano chiaro. Il potenziale economico della produttività anno 2017 è passato da 4600 a 5800 euro.
Un risultato clamoroso, favorevole alle tasche dei lavoratori, avvalorato ancora di più dal fatto che si parla anche di un incremento delle indennità.
Sfido il collega "arcisicuro" sopra apparso in anonimato, a venire allo scoperto e, se i conti sono quelli, a sottoscrivere insieme a me, da qui a qualche mese, una tessera sindacale.
Ciao collega, per gli autisti stiamo ancora lavorando per definire al meglio la questione della produttività. Per il vostro caso la situazione è più complessa.
Ciao Anna, abbiamo inviato via mail l'elenco degli esercizi commerciali che dovrebbero essere convenzionati con GM. Ci dovete segnalare quali esercizi, pur presenti in questo elenco, in realtà non prendono i ticket.
Luciano puoi essere più preciso rispetto a coloro che non riusciranno a prendere la produttività a luglio. Dipende dalle singole direzioni generali che hanno inviato in ritardo le schede o da altri motivi? E poi quando dovrebbe essere corrisposta? Ad agosto?
Il pagamento della produttività a partire dal mese di luglio dipende dall'invio delle schede di valutazione da parte delle singole Direzione Generali. Quindi se una Direzione non ha trasmesso queste schede o lo ha fatto oltre il termine massimo per consentirne il caricamento, ciò impedisce l'erogazione del compenso ai lavoratori interessati. Ovviamente in questi casi la produttività non viene persa, ma verrà erogata il mese successivo.
Caro Luciano a marzo del prossimo anno vado in pensione. Posso sperare, se si dovesse realizzare la progressione economica dopo l'estate, di poterla ottenere anch'io nel poco tempo lavorativo che mi rimane? Grazie Marisa
buon giorno Luciano volevo chiederti : il prossimo aprile faccio 65 Anni e ad luglio maturo 40 anni di servizio, volevo sapere; l'amm/zione,! dipende sempre da Roma ! ho può fare uno svecchiamento ...... cosa mi puoi dire in merito .-Un Saluto / Gennaro.-
Cari Colleghi, in merito ai quesiti di vario genere sugli incentivi e sulle strategie da mettere in campo per riequilibrare la busta paga, alla luce del ridimensionamento degli emolumenti scaturito dall'infelice passaggio dei sistemi di valutazione per l'applicazione del piano performances, bisogna aspettare gli esiti dei lavori in delegazione trattante. Sul tavolo ci sono gli incentivi, a vario titolo, le progressioni e l'incremento delle voci riguardanti incarico di responsabilità e disagio, entro il tetto consentito dall'ACN. In questi giorni sono previsti incontri tra sindacati e Amministrazione; non appena ci saranno novità e notizie certe, vi aggiorneremo con gli strumenti di comunicazione abituali. In bocca al lupo a noi tutti.
Ha ragione il collega delle 11 e 52. Come mai c'è stata questa decurtazione di 60 euro dallo stipendio se il compenso della produttività doveva aumentare. Saluti Anna Maria
buon giorno Luciano volevo chiederti : il prossimo aprile 2018 faccio 65 Anni e ad luglio maturo 40 anni di servizio, volevo sapere; l'amm/zione,! dipende sempre da Roma ! ho può fare uno svecchiamento ...... cosa mi puoi dire in merito .-Un Saluto / Gennaro.- A proposito: ma se decidessi di andare in pensione con (APE)per sapere quando effettivamente andrei a prendere e quale prestito devrei pagare per 20 anni, a chi mi devo rivolgere alla quiescenza o un patronato ! e la liquidazione !!!quando la prenderei al compimento dei famiggerati 66anni e 7 Mesi???
Caro collega "ho può fare uno svecchiamento". Non avresti dovuto usare la lettera h. Ci vorrebbe una bella matita rossa per sottolineare gli errori di grammatica e di ortografia che hai commesso in questo breve post. Ma ti perdoniamo perché siamo impiegati della Regione Campania e perché hai prospettato un argomento poco trattato ma per tutti noi,ormai anziani,molto importante. Ciao Lucia
Ciao Luciano, ma il valore dei ticket è limitato a 7 € da una legge ? per aumentarne il valore, dobbiamo aspettare il CCNL oppure l'abrogazione della legge ? Grazie
apprendiamo con piacere la copertura assicurativa gratuita, in caso di condanna a risarcimento per colpa grave, per gli iscritti alla CGIL. anche la UIL ha pubblicizzato tramite mail tale novità per i propri iscritti, come mai loro hanno condizioni nettamente piu favorevoli in termini di massimali di copertura e retroattività?? ci informi Luciano grazie
Ciao Gennaro, la materia dei requisiti pensionistici dipende sempre dal Governo nazionale, quindi la Regione Campania non può fare niente. Per verificare quanto ti costa e se ti conviene accedere all'APE ti consiglio di rivolgerti ad un Patronato, dove ci sono esperti della materia previdenziale che potranno darti informazioni più dettagliate di quanto sia in grado di fare io. Posso suggerirti i nostri uffici di patronato della CGIL dove ci sono addetti molto qualificati.
Cari Colleghi, in merito alle varie richieste vi ricordo che Luciano ha comunicato di aver inviato, come triplice, una lettera all'Amministrazione per la ripresa delle trattative. Evidentemente non è stata ancora fissata una data; non appena avremo novità verrete informati. Saluti, a tutti, Adelaide
Caro Luciano Nell'Ufficio del Genio Civile di Caserta il Dirigente Responsabile ha stabilito che l'erogazione dell'istituto della reperibilità (art.14 del CCDI) deve essere corrisposto solo ai tecnici, lasciando fuori gli amministrativi, indipendentemente dal lavoro svolto, dal titolo di studio ecc.- La domanda è: lo stabilisce il CCDI?- Grazie per l'attenzione.
48 commenti:
ciao luciano
scusa la domanda ma non si potevano mantenere i 200 euro attuali mensili?
non si capisce perché, se è stato ritenuta legittimo lo spalmare la produttività anche su base mensile (e per fortuna) come è avvenuto sinora, non si possano mantenere gli attuali 200 euro anziché i 140 (ovviamente riducendo parallelamente in proporzione il saldo finale)
attendiamo delucidazioni
grazie :
Ciao collega,
non si potevano mantenere i 200 euro mensili di produttività.
Infatti l'importo pagabile da luglio 2017 a maggio 2018 deve rappresentare i 5/12 del totale della produttività.
I 5/12 di 5.800 euro fanno una cifra pari a 2.400 euro. Questo importo consente di liquidare 1.000 euro a luglio e 140 euro nelle successive mensilità fino a maggio 2018. Per arrivare ai 200 euro mensili ci volevano più di 2.400 euro.
Ma siamo sicuri di poter recuperare questa differenza attraverso l'apertura del Contratto decentrato.
ciao Luciano
anzitutto un complimento per quello che siete (siamo) riusciti ad ottenere come Cgil
(anche se dell'amministrazione regionale ci fidiamo poco..l'unico dato certo ad oggi è che a fine dicembre avremo perso 500 euro sulla busta paga di tutto il 2017)(-200 a luglio e -300 agosto-dicembre)
ma concretamente cosa dovremmo aspettarci nel 2018?
il ritorno del pagamento secondo la modalità vecchia 200Eurox10 mesi + 1200 luglio + 1400 febbraio oppure 140Eurox10 mesi + saldo 3200 unica soluzione a maggio? o 200 Euro per 11 mesi + 2400 saldo a maggio? (nn vorrei dare i numeri..)
è fattibile spostare parte della produttività sulle indennità di responsabilità/rischio e disagio in modo da poter riavere i 200 euro fissi? (meglio ancora se si arrivasse a 300/400 fissi mensili almeno sarebbero voci stabili e e non aleatorie visto che con il piano della performance la produttività per la maggior parte di noi sarà decurtata per colpa delle inefficienze delle varie DG a raggiungere il 100% degli obiettivi
magari non è il momento ma quando saranno attivate le maggiorazioni per il personale impegnato sui POC/POR?
in attesa di tue notizie..
forza luciano
mimmo
Per chi crede davvero ancora a Babbo Natale: liberi di farlo!!
Io sono arcisicuro che è un'ennesima "messa in scena": con l'obiettivo di farci credere e di conseguenza fare ciò che vogliono loro.
Dopo la rottura tra le varie sigle sindacali penso che di più non si poteva ottenere, la guerra non può vincerla solo uno. Non è quello che volevamo ma grazie a Luciano per l'impegno che ha profuso in questa trattativa.
Luciano per favore puoi chiarire se entro il 7 c.m., per la produttività devono farci firmare la valutazione o soltanto gli obiettivi? C'è un pò di confusione sul caso.
Grazie
Sia gli obiettivi sia la valutazione
Capisco l'incredulità di colleghi "arcisicuri" della fregatura che avremmo preso, ma i fatti ed i conti parlano chiaro. Il potenziale economico della produttività anno 2017 è passato da 4600 a 5800 euro.
Un risultato clamoroso, favorevole alle tasche dei lavoratori, avvalorato ancora di più dal fatto che si parla anche di un incremento delle indennità.
Sfido il collega "arcisicuro" sopra apparso in anonimato, a venire allo scoperto e, se i conti sono quelli, a sottoscrivere insieme a me, da qui a qualche mese, una tessera sindacale.
scusa Luciano ma invece gli autisti continueranno a percepire i 6400? e per loro gli acconti come dovrebbero essere ripartiti?
Autista
Ciao collega,
per gli autisti stiamo ancora lavorando per definire al meglio la questione della produttività.
Per il vostro caso la situazione è più complessa.
Ciao Luciano
volevo segnalare che la catena Carrefour non ritira più i ns tiket già da mesi.
anna
Sulla questione tiket:si deve chiedere la rescissione del contratto in danno.Se cio'non avviene PERCHE??????-BY ACKAB-
Ciao Anna,
abbiamo inviato via mail l'elenco degli esercizi commerciali che dovrebbero essere convenzionati con GM.
Ci dovete segnalare quali esercizi, pur presenti in questo elenco, in realtà non prendono i ticket.
A molti interessa(va) Carrefour! E Carrefour non prende più i nostri ticket da Gennaio scorso: qualcosa significherà ????
Luciano puoi essere più preciso rispetto a coloro che non riusciranno a prendere la produttività a luglio. Dipende dalle singole direzioni generali che hanno inviato in ritardo le schede o da altri motivi? E poi quando dovrebbe essere corrisposta? Ad agosto?
Il pagamento della produttività a partire dal mese di luglio dipende dall'invio delle schede di valutazione da parte delle singole Direzione Generali. Quindi se una Direzione non ha trasmesso queste schede o lo ha fatto oltre il termine massimo per consentirne il caricamento, ciò impedisce l'erogazione del compenso ai lavoratori interessati.
Ovviamente in questi casi la produttività non viene persa, ma verrà erogata il mese successivo.
Grazie Luciano
Caro Luciano
a marzo del prossimo anno vado in pensione. Posso sperare, se si dovesse realizzare la progressione economica dopo l'estate, di poterla ottenere anch'io nel poco tempo lavorativo che mi rimane? Grazie Marisa
Cara Marisa,
se riusciamo ad approvare questa progressione orizzontale ovviamente potrai partecipare e sperare di ottenerla.
Ci stiamo lavorando.
buon giorno Luciano volevo chiederti : il prossimo aprile faccio 65 Anni e ad luglio maturo 40 anni di servizio, volevo sapere; l'amm/zione,! dipende sempre da Roma ! ho può fare uno svecchiamento ...... cosa mi puoi dire in merito .-Un Saluto / Gennaro.-
Ciao Luciano,
Come procedono le trattative sulle nostre problematiche ?
Luciano a quando questa benedetta progressione?
Cari Colleghi, in merito ai quesiti di vario genere sugli incentivi e sulle strategie da mettere in campo per riequilibrare la busta paga, alla luce del ridimensionamento degli emolumenti scaturito dall'infelice passaggio dei sistemi di valutazione per l'applicazione del piano performances, bisogna aspettare gli esiti dei lavori in delegazione trattante.
Sul tavolo ci sono gli incentivi, a vario titolo, le progressioni e l'incremento delle voci riguardanti incarico di responsabilità e disagio, entro il tetto consentito dall'ACN.
In questi giorni sono previsti incontri tra sindacati e Amministrazione; non appena ci saranno novità e notizie certe, vi aggiorneremo con gli strumenti di comunicazione abituali.
In bocca al lupo a noi tutti.
Cosa è ACN ?
accordo collettivo nazionale
Qual è il tetto consentito dall'ACN ?
Ciao Luciano,
ti stai godendo le (meritate) ferie oppure sei ancora impegnato nelle trattative ?
facci sapere come procedono le cose.
Grazie mille
tutti al mare ??!!??
ancora tutti in ferie ?
c'è nessuno ?!?
Toc toc ..... ��������
RITORNO DALLE FERIE CON 6O € in meno mensili e tutto tace.
Luciano tutto ok le ferie? ci aggiorni per favore?
Grazie
Ha ragione il collega delle 11 e 52. Come mai c'è stata questa decurtazione di 60 euro dallo stipendio se il compenso della produttività doveva aumentare. Saluti Anna Maria
Ciao Luciano,
come va ?
Quando riprendono le trattative per tutti i temi lasciati in sospeso ?
Grazie
Ciao, stamattina è partita una nota unitaria per richiedere il riavvio delle trattative.
buon giorno Luciano volevo chiederti : il prossimo aprile 2018 faccio 65 Anni e ad luglio maturo 40 anni di servizio, volevo sapere; l'amm/zione,! dipende sempre da Roma ! ho può fare uno svecchiamento ...... cosa mi puoi dire in merito .-Un Saluto / Gennaro.- A proposito: ma se decidessi di andare in pensione con (APE)per sapere quando effettivamente andrei a prendere e quale prestito devrei pagare per 20 anni, a chi mi devo rivolgere alla quiescenza o un patronato ! e la liquidazione !!!quando la prenderei al compimento dei famiggerati 66anni e 7 Mesi???
Collega famigerato (una g).
Caro collega
"ho può fare uno svecchiamento". Non avresti dovuto usare la lettera h. Ci vorrebbe una bella matita rossa per sottolineare gli errori di grammatica e di ortografia che hai commesso in questo breve post. Ma ti perdoniamo perché siamo impiegati della Regione Campania e perché hai prospettato un argomento poco trattato ma per tutti noi,ormai anziani,molto importante. Ciao Lucia
Ciao Luciano,
ma il valore dei ticket è limitato a 7 € da una legge ?
per aumentarne il valore, dobbiamo aspettare il CCNL oppure l'abrogazione della legge ?
Grazie
apprendiamo con piacere la copertura assicurativa gratuita, in caso di condanna a risarcimento per colpa grave, per gli iscritti alla CGIL.
anche la UIL ha pubblicizzato tramite mail tale novità per i propri iscritti, come mai loro hanno condizioni nettamente piu favorevoli in termini di massimali di copertura e retroattività??
ci informi Luciano grazie
Non conosco la loro polizza e quindi come si applicano i loro massimali e retroattività.
Ciao collega,
si il valore massimo dei ticket è stabilito da un decreto legislativo adottato dal Governo Monti.
Ciao Gennaro,
la materia dei requisiti pensionistici dipende sempre dal Governo nazionale, quindi la Regione Campania non può fare niente.
Per verificare quanto ti costa e se ti conviene accedere all'APE ti consiglio di rivolgerti ad un Patronato, dove ci sono esperti della materia previdenziale che potranno darti informazioni più dettagliate di quanto sia in grado di fare io.
Posso suggerirti i nostri uffici di patronato della CGIL dove ci sono addetti molto qualificati.
Ciao Luciano,
C'è qualche incontro fissato, qualche data, qualcosa ?
sembra che tutto dorma ...
modifiche al decentrato ?
progressioni orizzontali ?
Cari Colleghi,
in merito alle varie richieste vi ricordo che Luciano ha comunicato di aver inviato, come triplice, una lettera all'Amministrazione per la ripresa delle trattative.
Evidentemente non è stata ancora fissata una data; non appena avremo novità verrete informati. Saluti, a tutti,
Adelaide
Ciao Luciano
Come stai? a cosa è dovuto questo silenzio?
Siamo in fibrillante attesa. Magari si può sollecitare l'incontro da voi richiesto?
Insomma Lucià dacci notizie.
grazie
L'unico dato certo è che abbiamo perso 60 € mensile, nel mentre ci sono ancora aumenti di indennitàò di posizione.
Caro Luciano
Nell'Ufficio del Genio Civile di Caserta il Dirigente Responsabile ha stabilito che l'erogazione dell'istituto della reperibilità (art.14 del CCDI) deve essere corrisposto solo ai tecnici, lasciando fuori gli amministrativi, indipendentemente dal lavoro svolto, dal titolo di studio ecc.- La domanda è: lo stabilisce il CCDI?- Grazie per l'attenzione.
Posta un commento