mercoledì 29 marzo 2017

ASSEMBLEA SINDACALE 6 APRILE 2017

ASSEMBLEA SINDACALE DI TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI CGIL
DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA



GIOVEDI' 6 APRILE dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Salone piano terra Isola A6 del Centro direzionale di Napoli


  • Novità e stato delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro
  • Contributi e proposte del personale della Regione Campania alla Segreteria Nazionale della FP CGIL per il tavolo sul rinnovo del Contratto Nazionale
 
 
All'Assemblea parteciperanno:
 
il Segretario Nazionale della FP CGIL FEDERICO BOZZANCA
il Segretario Generale della FP CGIL Campania ALFREDO GARZI

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Luciano, come facciamo a partecipare noi che veniamo da fuori provincia, possiamo prendere tutto il giorno di permesso sindacale? Da chi deve essere autorizzato?
Facci sapere.
Luca

Angelo ha detto...

Ciao Luciano,
possiamo fare il punto su trasferimenti e sistema di valutazione ?
soprattutto su quest'ultimo argomento, ho letto il sistema di valutazione "nuovo" e sono molto scettico ... Mi sembra strano che sia passato sotto silenzio (io almeno non ne sapevo nulla)
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Angelo
neanche a noi di Avellino non è giunta alcuna notizia di un nuovo sistema di valutazione. Gentilmente è possibile sapere in che cosa consiste e se saremo di nuovo penalizzati nello scorrimento della progressione economica. Restiamo in attesa di qualche notizia in merito. Grazie e a presto risentirci.

Anonimo ha detto...

Delibera della Giunta Regionale n. 145 del 14/03/2017

andate a vedere che pacco che ci hanno preparato !

Anonimo ha detto...

burc n. 27 del 30 Marzo 2017

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Luca,
per partecipare all'Assemblea sindacale del giorno 6 aprile occorre chiedere al proprio ufficio il permesso per assemblea sindacale (PAS).
Il permesso copre tutta la durata dell'assemblea più i tempi di raggiungimento della sede dell'assmblea e relativo allontanamento.
Quindi, per coloro che vengono dalle province, data la distanza, è conforme che il permesso copra l'intera giornata di lavoro.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Penso sia opportuno fare il punto della situazione su tutte le questioni attuali tutti insieme, in sede assembleare.

Anonimo ha detto...

Un passo avanti,e due indietro.Questo é il punto della situazione.-BY ACKAB-

Anonimo ha detto...

Questo oggi..........;

Domani invece sarà un passo avanti e tre indietro.
E così di seguito...........
Tanto nessuno si oppone veramente !!

Saluti

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Viva l'ottimismo.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi
abbiamo letto il Burc del 3.3.217, ma avremmo bisogno di ulteriori delucidazioni, per comprendere al meglio i presunti cambiamenti che, allo stato attuale, Luciano non potrà darci per via della riunione sindacale del 6 aprile. Comunque rimarremo in attesa di qualche esauriente spiegazione da parte di qualche collega dotato di buona volontà e più edotto di noi sull'argomento . Grazie e a presto risentirci.

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano, ho letto il tuo comunicato contenente le proposte per l'assemblea del 6/04 e non trovo nessun riferimento alle progressioni orizzontali... come è possibile? Grazie

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao collega,
sul tema delle progressioni orizzontali io non ho proposte di modifica o integrazione della vigente disciplina prevista dal Contratto Nazionale.
Comunque il documento non è vincolante e se qualcuno vorrà dare un contributo sulle progressioni orizzonatali riceverà la giusta attenzione.

Vito ha detto...

Premetto che la mia è una considerazione poco approfondita.

Non sempre nella Pubblica Amministrazione, in generale, ed anche in Regione Campania, si manifestano eccellenze di qualità nei servizi, efficienza di risposta ai procedimenti amministrativi e cose simili.

Il nuovo sistema di valutazione, se ben concepito ed applicato, dovrebbe portare in luce le attività di quei servizi e di quegli uffici che, per efficienza di funzionamento, si dimostrano più performanti rispetto ad altri.

Questa cosa, fermo restando una base di produttività riconosciuta a tutti, dovrebbe garantire l'applicazione di incentivi economici differenziati per i dirigenti, i funzionari e così via fino all'ultimo impiegato di base.

In parole povere: vuoi lavorare di più, dare qualcosa in più in cambio di un incentivo? Allora se dove stai non è possibile, sloggia e chiedi il trasferimento presso quegli Uffici di attività strategica, complessa, particolarmente impegnativa, che si dimostrano particolarmente efficienti e dove appunto c'è qualche incentivo economico in più.

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano, in effetti io intendevo fare riferimento ad aggiornamenti in tema di progressioni orizzontali e non a modifiche contrattuali ...e approfitto per chiederti se ci sono sviluppi sull'argomento
Grazie

Anonimo ha detto...

Già ci sono uffici in cui l'attività è complessa ma il carico ricade solo su una minima parte di lavoratori ma guarda caso incentivi vengono dati in eguale misura a tutti e magari incarichi extra ben remunerati non a chi porta avanti la carretta.. ...ma a chi ha altri pregi (o conoscenze)....quindi il ragionamento non fila.....perche' dovrebbe già essere questo il metro di giudizio

Anonimo ha detto...

Siamo su una strada senza ritorno, anzi abbiamo imboccato la via del ritorno che conduce alla totale assenza dei diritti del lavoratore e assoluto disinteresse da parte di ognuno di noi alla deriva in corso.
Spero che stasera sia assegnato alla Juve un rigore al novantesimo, perchè solo in questo modo ci sarà una rivolta popolare che, probabilmente, investirà un po' tutto.

antonio ha detto...

Ciao Luciano

come mai non se ne parla più della trattativa per le ulteriori progressioni orizzontali per noi poveri disgraziati che non facciamo parte delle segreterie particolari? Mi riferisco ai famosi 100 punti regalati).
Ero rimasto al presunto tavolo con la direzione preposta. Sembrava tanto già fatto ed invece............................... Si parla delle progressioni orizzontali per gli apicali. MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditecelo chiaro se l'argomento è stato accantonato, così ce ne facciamo un una ragione.

Grazie

antonio ha detto...

Se non erro, si parlava anche di una data retroattiva (GENNAIO 2017).

Ci aggiorni per favore Luciano

Grazie

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Antonio,
la questione riguarda anche me personalmente, ma evitiamo di definirci poveri disgraziati, anche solo per modo di dire. Purtroppo il mondo è pieno sia di poveri sia di disgraziati, e ringraziando il Signore noi non facciamo parte di questa categoria.
Sarebbe bello che tutti, io per primo, facessimo di più per sconfiggere la vera povertà.
Comunque il tema della progressione orizzontale non è affatto accantonato. D'altro canto, data la mia abitudine a parteciparvi anche le notizie negative, se ci fosse stato un ripensamento lo avrei già detto.
Le trattative sono in corso ed il tavolo sarà aperto quando ci saranno le condizioni per chiudere il miglior accordo possibile. Non ci facciamo prendere dall'ansia e dalla fretta perdendo di vista il risultato.

P.S. si cercherà sempre di ottenere miglioramenti anche per gli apicali e per tutti coloro che legittimamente attendono un riconoscimento o una tutela.
Questa squadra CGIL nella Regione Campania vuole avere l'ambizione, forse la presunzione, di non trascurare nessun lavoratore meritevole di attenzione.
Noi non siamo una lobby che guarda solo ai propri adepti, ma proviamo con la massima modestia ad essere un Sindacato degno di questo nome e della storia della CGIL.

Anonimo ha detto...

Un'Assemblea (la A maiuscola è d'obbligo) come credo non se ne siano mai viste in Regione Campania. Proposte serie, persone preparate a risponderci, persone disposte a mettersi in gioco. Non credo tocchi a me dirlo, ma è stato un successone. Unico Appunto: sala troppo piccola per la capienza necessaria e molte persone costrette all'inpiedi. Come detto però, i contenuti hanno ampiamente supplito.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Sono molto contento che abbiate trovato l'Assemblea come un momento di utile e serio confronto.
E grazie a tutti per la grande partecipazione e per i tanti contributi qualificati che sono arrivati.

Raffaele ha detto...

E' stato un bel momento, un rito di "partecipazione", se vogliamo, di quelli che aiutano a costruire una comunità.
Complimenti

Anonimo ha detto...

circolano voci per cui i DG verrebbero nominati martedi prossimo ed entro fine mese anche i dirigenti di UOD.
a qualcuno risulta??

Anonimo ha detto...

Scusa Luciano, io purtroppo per problemi di salute non ho partecipato. Puoi gentilmente pubblicare il verbale dell'Assemblea? Vorrei sapere di cosa avete discusso e cosa avete deciso.
Grazie!

Anonimo ha detto...

novità sulle nomine dei dirigenti??

Anonimo ha detto...

Silenzio assordante

Anonimo ha detto...

il grande bluff.............

Anonimo ha detto...

a quando i dirigenti UOD???

Anonimo ha detto...

avvenute circa una sessantina di nomune alle UOD.
per le restanti qualcuno ha notizie?

Anonimo ha detto...

LA COSA ASSURDA e' che SEMBRA CHE LE UOD SIANO TRIPLICATE E NON SI TROVANO QUELLI DA MANDARE A CASERTA E NAPOLI. EPPURE DE LUCA AVEVA FATTO INTENDERE CHE CI SAREBBE STATO UN FORTE RISPARMIO. BOHHHHHH! sONO COSE DA PAZZI.

antonio ha detto...

Antonio ha detto...
Ciao Luciano, anche il mese di aprile il trattamento economico non ci ha caricato la turnazione e il festivo , ma possibile che dopo tanti anni continuano a sbagliare ( problemi tecnici ) per inserire un codice che fa parte già della macchina e avendo il Format puntualmente ogni mese nel tempo stabilito , come ben sai (la turnazione la pagano dopo due mesi ) quindi com'è possibile che ci siano sempre errori ? cosa si può fare? poi per quanto riguarda i nuovi profili a me è toccato ( istruttore Policy ) chi è questo scienziato che ha avuto questa idea ? e chi lo ha avallato? le voci che girano su questi nuovi profili possono precludere carriere, e perdita di soldi ( che già sono pochi ) sono voci che partono anche da qualche sindacalista cisl . Ti saluto e dammi qualche risposta ciao Antonio A.I.B.

INVIO FILE