lunedì 23 novembre 2015

ASSEMBLEA SINDACALE SALERNO

Si ricorda che domani 24 novembre, dalle ore 11.30 alle ore 13.30, presso la sala riunioni sita al piano terra della sede di via Generale Clark n. 103/104, si tiene l'Assemblea sindacale convocata dalla FP CGIL per i propri iscritti e simpatizzanti delle sedi regionali di Salerno e relativa provincia.

All'ordine del giorno:
- manifestazione nazionale unitaria del 28 novembre 2015 per il rinnovo del Contratto;
- progressioni onzzontali;
- varie ed eventuali.

Per la partecipazione è possibile fruire del permesso per assemblea sindacale (PAS).

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le progressioni orizzontali non erano state accordate?

Luciano Nazzaro ha detto...

SI

Anonimo ha detto...

Luciano, per favore, ci dici qualcosa per quanto riguarda i ticket mensa?
E' vera la storia dei QUI-ticket?

Luciano Nazzaro ha detto...

Si è vera.
La gara per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante i buoni pasto è stata aggiudicata alla richiamata ditta.

Anonimo ha detto...

i colleghi che hanno aggiudicato la gara non sono buoni oppure ...

Anonimo ha detto...

MA CI SARA'CAMBIAMENTO?

Anonimo ha detto...

MAS QUESTI TIKET LI PRENDONO LO STESSO?

Anonimo ha detto...

mi chiedo quando cambiano a rotazione anche i funzionari come i Direttori Generali così perdono un po' di potere che credono di aver acquisito?... vann acchiappa!!!

Anonimo ha detto...

perchè i direttori rotano?

Anonimo ha detto...

sulla stessa sedia

Anonimo ha detto...

hai ragione... dovrebbero ruotare ogni tre anni.. ma alcuni funzionari si sono proprio arroccati nei ruoli facendone prati di castello protetto solo per i propri ed i compiacenti... ciaoooooo

Anonimo ha detto...

anche questo è vero

Anonimo ha detto...

I colleghi di SALERNO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'INCONTRO POSSONO FARCI SAPERE QUALCOSA? CI SONO NOVITA'? I COLLEGHI DI CASERTA e penso TUTTI gli Altri Ve ne saranno riconoscenti. Un Grazie anticipato.

Anonimo ha detto...

s'è fermata la giostra ?

Anonimo ha detto...

perchè questo silenzio?

Anonimo ha detto...

I colleghi di Salerno dopo la riunione si sono sentiti male? O hanno rotto la testa a qualche sindacalista interessato solo a risolvere i propri problemi, come ottenere una progressione che puzza solo di favoritismi!
Hai serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero, non donna di provincia, ma bordello.Ciao Vincenzina.

megattera ha detto...

cara collega vincenzina, vorrei commentare un attimo il tuo riferimento alle progressioni che puzzerebbero di favoritismi. se intendi criticare la valutazione dei punteggi attribuiti dai dirigenti, cosa che ha penalizzato anche me per la mancanza totale di serietà da parte di tutti in questo passaggio (es.: da noi è il tipo x addetto al personale che completa la scheda, xche i dirigenti non hanno tempo a disposizione per attribuire il punteggio sulle singole voci...), ti capisco; purtroppo c'è da dire che per due motivi non era possibile evitarlo: il primo, che condiziona anche il secondo, è che la normativa vigente prevede una selezione, una valutazione che non può comprendere evidentemente solo i titoli di studio. se ricordi, in passato è stato attribuito un punteggio sui titoli di servizio anche per le progressioni verticali (es. chi avesse fatto parte di comitati, gruppi di lavoro, ecc.); nel momento in cui è subentratata la cosiddetta "valutazione" che per l'appunto fa riferimento al lavoro svolto dai dipendenti, non si poteva fare a meno di utilizzarla. è chiaro che, visto il peso dato a questo titolo, dalla prossima tornata si dovrà affrontare un discorso serio sulle metodiche, perchè non è più una pazziella, ergo non bisogna più accontentarsi del punteggio minimo per ottenere gli emolumenti.
in secundis, bisogna tener presente che ai tavoli di concertazione tra OO.SS. e Amministrazione bisogna mediare, altrimenti il documento viene sempre rinviato, e nel caso in ispecie, a danno di chi per esempio ha poco per la pensione e con la progressione si porterebbe una cosa in più in busta paga.
l'idoneità ai concorsi - altro titolo previsto dal bando - è anch'essa stata inserita nelle passate progressioni verticali, e normalmente viene valutata nelle procedure concorsuali, perchè equivalente ad un titolo di studio.
considera che le OO.SS. sono composte, e non mi stancherò mai di dirlo, anche da rappresentanti della vecchia guardia, di categoria D, che ovviamente hanno tirato l'acqua al loro mulino e quindi la mediazione è nata anche dall'esigenza di trovare un compromesso tra le giuste istanze della CGIL a favore dei più deboli e le rendite di posizione difese da questi burosauri sindacali.

Anonimo ha detto...

Quando uscirà il bando per le progressioni ?

megattera ha detto...

Dovrebbe uscire a breve, ma chiamiamolo grano quando sarà nel sacco, personalmente non credo alla velocità dei nostri dirigenti se non quando si tratta di intascare soldi per loro

Anonimo ha detto...

A LUCIANO, e anche alla megattera, visto che è ben informata, chiediamo se sono stati iniziati gli incontri per un possibile contratto , oppure si aspetta il contratto nazionale? Grazie anticipate. Per quanto riguarda i nuovi orari i recuperi dei quali se ne è parlato su questo blog, ci sono novita'?.grazie anticipatamente.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

A quale contratto ti riferisci?
L'ultimo contratto decentrato lo abbiamo firmato ad inizio anno, quindi se non arrivano risorse economiche nuove, non c'è necessità di farne un altro a breve scadenza.
Per quanto riguarda la flessibilità dell'orario di lavoro, abbiamo un incontro il giorno 10 dicembre.

Anonimo ha detto...

LO AVETE FIRMATO, E COSA PREVEDE ECONOMICAMENTE? NON MI SEMBRA DI AVER AVUTO DEI BENEFICI. SE MI SBAGLIO CHIEDO VENIA. MA VORREI AVERE PIU' INFORMAZIONI. DOVE POSSO ATTINGERE? PER LA FLESSIBILITA' SPERIAMO IN BENE. Grazie.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Vedi post e mail informative periodo fine anno scorso inizio 2015.

megattera ha detto...

l'incremento non è certamente molto significativo ma c'è stato; come oramai è noto, i redditi vanno valutati sul complesso dei dodici mesi dell'anno solare, quindi solo l'anno prossimo si potrà fare un bilancio, quando cioè a parlare sarà il CUD. ricordo, infatti, che a parte il piccolo aumento sulla produttività, il miglioramento sostanziale è dato dalla mancata erosione sulle ex indennità accessorie legate alla presenza, che ci venivano sottratte in busta paga anche per le legittime e obbligatorie ferie.
sulla gestione dell'orario di lavoro è stato proposto un documento, discusso in CGIL, nel quale sono contenute varie richieste di modifica e miglioramento, tra le quali ricordo il "dialogo" tra recupero permessi e flessibilità, abolizione della timbratura per l'intervallo, aumento delle ore mensili gestibili col Sigrep, ecc. bisognerà vedere però se e quanto la controparte intenderà accogliere queste istanze, visto l'atteggiamento tenuto fino ad oggi, per cui, se il tavolo del 10 si terrà veramente (perchè anche le date degli incontri non sono mai certe fino alla fine) si dovrà capire quali saranno i margini di discussione

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER LE ESAURIENTI RISPOSTE.

Anonimo ha detto...

Come mai a distanza di più di 1 mese tutto tace sul capitolo "Progressioni orizzontali" ?

Non sarà che non si è riusciti ancora a trovare un metodo per far rientrare comunque "coloro che devono rientrare al primo round" e non altri ? (..raccomandati, delegati sindacali,..)
Anzichè fare un bando oggettivo.....
Non ci voleva molto.

Tra l'altro la D.G. Risorse Umane dovrebbe tener conto che il Bando per le Progressioni orizzontali dovrebbe avere dei controlli (revisori, Corte dei Conti, ecc.)

megattera ha detto...

sui titoli validi per le progressioni si sono concordati tra amministrazioni e OO.SS. i criteri ed i punteggi, e di massima dovrebbero rimanere quelli, fermo restando che fino ad oggi i nostri dirigenti non hanno mai dimostrato grande simpatia per una gestione democratica o addirittura meritocratica del personale, per cui personalmente mi aspetto sempre il peggio.
è chiaro che chi è stato raccomandato avrà la meglio anche in questa occasione, perchè il punteggio sulle valutazioni sarà il più alto, avrà l'incarico di posizione, ecc., a meno che non si confronti con dei pico de paperis pieni di titoli di studio, quindi in qualche modo il danno è già stato fatto.
penso che l'elaborazione del bando richiederà molte energie e forse si aspettano le feste di Natale, notoriamente occasione di rimpinguamento calorico...
faccio presente comunque a tutti i colleghi aspiranti che più si fa ammuina e si contesta più i nostri ermeneuti si perdono tra le norme da applicare e i passaggi da prevedere nel bando; da più parti viene chiesto di portare avanti queste progressioni perchè molti colleghi sono sul punto di andare in pensione, spesso con una buona percentuale di anni di servizio in regime retributivo, e questo piccolo aumento andrebbe sulle pensioni, quindi cerchiamo di ottenerlo, questo mitico bando, che sarà comunque un atto amministrativo eventualmente impugnabile, se tutto dovesse andare male.

INVIO FILE