mercoledì 22 maggio 2013

LETTERA UNITARIA SU PRODUTTIVITA' E DELEGAZIONE DI PAGAMENTO


30 commenti:

mario ha detto...

Caro Luciano
credo sia giunto il momento di mettere a conoscenza le segreterie regionali. Il gioco sta diventando pericoloso!
Non credo dobbiamo aspettare oltre
Ricordiamoci della delibera che è stata fatta da Sommese al mantenimento delle varie indennità dei dirigenti per un anno, qualorsa dovessero perdere il servizio, e adesso dovremmo pagare noi?
ciao

Anonimo ha detto...

taglieranno sicuramente il salario accessorio alle cat. A-B-C- e D- senza posizione. mentre titolari di PO anche di oltre 10000 euro annue non fanno un cavolo dalla mattina alla sera, basta andare nei settori periferici e vedere il loro carico lavorativo e questo grazie alla tutela delle sigle sindacali, si perchè la maggior parte degli RSU sono titolari di posizione e quindi una "casta" priviligiati , bisogna mettere in discussione anche le PO , non è accettabile che loro siano più tutelati mentre la maggioranza dei lavoratori devono pagare sul loro mesero stipendio tagli inaccettabili, creiamo un coordinamento di lavoratori e facciamoci sentire.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Caro collega, le segreterie regionali sono costantemente informate di ciò che accade, in quanto partecipano, insieme agli rsu, a tutti gli incontri.

Anonimo ha detto...

LA COSA MIGLIORE SAREBBE INFORMARE LE IENE O STRISCIA DI QUESTO SCANDALO, NON E' POSSIBILE CHE SI SALVAGUARDANO SOLO GLI INTERESSI DEI DIRIGENTI. NOI POVERI ILLUSI COMINCEREMO CON LE DECURTAZIONI PREMIO DI PRODUTTIVITA',DEL SALARIO ACCESSORIO, MOBILITA' ECC...
NON CREDO CHE PER SANARE I DEBITI
DELLA REGIONE, UN CAPO DIPARTIMENTO DI UN DIPARTIMENTO FANTASMA DEBBA PERCEPIRE 250.000,00 EURO L'ANNO , NON CREDO CHE PER CAPRICCI DI CHI SI METTE AL COMANDO SI DEVONO RIFARE MOBILI E SUPPELLETTILI NUOVI, NON CREDO CHE DEBBANO AVERE L'IPHONE ULTIMO GRIDO E NON CREDO CHE DEBBANO SCORAZZARE A SPESE DELL' AMMINISTRAZIONE E NON CREDO CHE NOI DOBBIAMO ESSERE RIDOTTI ALLA FAME QUANDO LA CLASSE DIRIGENZIALE DEVE ABBOFFARSI, NON CREDO CHE NOI DOBBIAMO DETRARRE DALLO STIPENDIO LE SPESE DI TRASPORTO O DI SCARPE PERCHE' NON E' PREVISTO LO SCARROZZAMENTO, NON CREDO CHE NOI DOBBIAMO CHIUDERE LA LUCE QUANDO ANDIAMO VIA (COME CI E' STATO DETTO) PER RISPARMIARE.
GLI AMMINISTRATORI NON SANNO CHE PER VINCERE LA GUERRA NON CI VOGLIONO SOLO STRATEGIE MA ANCHE SOLDATI CON LA VOGLIA DI COMBATTERE NON SOLDATI CHE CON IL SANGUE AGLI OCCHI SI AMMUTINANO.
CARI COLLEGHI NON POSSIAMO STARE A GUARDARE BISOGNA AGIRE! DIMOSTRIAMO CHE CA'NISCUIN E' FESSO?

Anonimo ha detto...

...intanto tu, chiudila lo stesso la luce quando esci...fallo per i tuoi figli/nipoti e non perché te lo chiedono loro.

E' il primo passo per incominciare a crescere: se ci troviamo nella situazione in cui siamo è perché ognuno di noi ha detto, pensato e agito in base al seguente ragionamento: "MA A ME CHE CAZZO ME NE FOTTE DI QUELLA LUCE CHE RESTA ACCESA...MICA E' CASA MIA....MICA PAGO IO...CHI ME LO FA FARE DI AVERE IL PENSIERO DI CHIUDERLA".
Noi campani,poi, siamo straordinari e portiamo all'esasperazione questa filosofia per cui le nostre case devono essere belle, pulite, linde ma già del pianerottolo non me ne fotte proprio, non parliamo della strada dove la munnezza può arrivare anche al primo piano, fuori dal tuo balcone "ma tanto non è casa mia".

Fino a quando saremo così, fino a quando non ci sarà spirito civico i politici potranno fare di noi quello che vogliono perché sanno che non esistendo una comunità, un tessuto sociale strutturato e resistente alle sollecitazioni centrifughe, potranno facilmente dividerci promettendo un giorno una caramella a te a patto che tu sputi in faccia a me e il giorno dopo il viceversa e tutti accetteranno.

Anonimo ha detto...

ANCHE IO SONO CAMPANO NON MI SENTO COME TU DICI. IO SPENGO LUCE ANCHE IN UFFICIO, IL MIO COMPORTAMENTO FUORI O DENTRO CASA NON CAMBIA, IL SAPER VIVERE SENZA DANNEGGIARE GLI ALTRI, FOSSE ANCHE QUELLO DI SPEGNERE LA LUCE, E' INSITO IN ME E ANCHE IN PERSONE CHE CONOSCO. qUINDI NON CREDO CHE E' COME TU DICI, NON SI PUO' FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
CARO COLLEGA LO SPEGNERE LA LUCE
ERA PER DIRE CI SI DEVE PREOCCUPARE DI SPEGNERE LA LUCE E E NON CI SI DEVE PREOCCUPARE DEI COSTI ECCESSIVI E SUPERFLUI PER IL MANTENIMENTO DI QUESTE PERSONE CHE A TUTT'OGGI NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO ALLA NUOVA RIORGANIZZAZIONE REGIONALE?
CONDIVIDO IL FATTO CHE OGNUNO TIRA L'ACQUA AL PROPRIO MULINO(CARAMELLA9, MA IL DISCORSO E' SEMPRE LO STESSO, NON TUTTI HANNO UN MULINO.

Anonimo ha detto...

Cosa direste se qualcuno vi dicesse che dal prossimo mese in busta paga non prenderete più l'indennità di rischio e disagio per video terminale (tra i 100 e i 200 euro) e che i relativi importi verranno spostati sulla produttività?
Forse pensereste ad uno scherzo... bè in tal caso pensereste male...

Anonimo ha detto...

E menomale che non dovevamo perdere nemmeno un euro...cari "sindacalisti" scetateve ro suonn!!!

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Un pò di rispetto in più non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

rispetto per chi, come te si mette in gioco e a disposizione, Sicuro!!!

Potresti cortesemente ricapitolarci la situazione: ormai ho perso il filo.
Molti colleghi intervengono come se già sapessero qualcosa in più rispetto a quello che c'è nella comunicazione ufficiale e danno per certo il taglio. E' solo catastrofismo? Che c'è di vero?
La amministrazione ha accettato il principio del "ragioniamo ma a saldo invariato"?
Vogliono spostare competenze in produttività?
Se così fosse sarebbe tutto a rischio perchè magari quest'anno ci va bene ma l'anno prossimo ci tagliano la produttività che, in quanto tale e più difficilmente difendibile nel senso che stiamo arretrando sul piano dei diritti.
Spostare una competenza da una INDENNITA' MENSILE ad un accorpamento ACCESSORIO ANNUALE sarebbe un gran bel SALTO INDIETRO!!

Anonimo ha detto...

Nutro poco rispetto per una categoria che nasconde la verità...o in alternativa prende solo "mazzate"...

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Bene, ma non vedo il beneficio di frequentare un posto gestito da una persona per la quale nutri poco rispetto.

Anonimo ha detto...

"Il poco rispetto" non era diretto alla tua persona, ma alla categoria di cui fai parte. Il mio commento era solo per mettere in evidenza le incongruenze che spesso ci sono tra ciò che viene scritto e ciò che poi accade.
Morale della favola, dopo i ticket, ci stanno fregando di nuovo, pulito pulito.

Anonimo ha detto...

Lucià, lasci'o sta'!

Chill nun ten' nient a fà e nun sap' comm'adda passà a jurnat'

Piuttosto se puoi, spendi qualche parola per rispondere al terzultimo post?

Anonimo ha detto...

ma in che senso ci stanno fregando?
parlate chiaro!
Visto che sembrate così informati perchè non ci dite cosa sta succedendo??

Anonimo ha detto...

togliete le posizioni e non toccate la povera gente un divario enorme avete creato
se no ricorsi a tutto andare e tutto in mano ala corte dei Conti
esagerare non ba mai bene

LUCIANO NAZZARO ha detto...

ok, faccio il punto della situazione.
1) è subentrato un problema inatteso sulla produttività. Per pagare a luglio occorre la delibera sul piano della performance, ma la giunta non ri riunisce da 3 settimane. Dunque, se non si incontrano nemmeno domani, dobbiamo fare un pò di casino a palazzo S.Lucia;
2) rispetto a ciò che stiamo discutendo nel tavolo tecnico, ovvero di alcune indennità accessorie come il rischio e il disagio, chi in questi giorni già sta sparando sentenze o è una persona poco affidabile oppure gli piace scherzare sulle cose serie.
Sento parlare e leggo anche quì come se già fosse tutto definito, come se avessimo già subito ed accettato un taglio di queste indennità.
Ripeto, almeno a coloro che mi hanno votato, quindi si presuppone che abbiano fiducia in me, che stiamo soltanto discutendo, che nessuna decisione è ancora presa. E lo dico perché sono io presente a quel tavolo, quindi non parlo per sentito dire o per voci di corridoio.
Se non ci fossimo noi sindacalisti a questo tavolo, i tagli sarebbero sicuri: lo dico, lo confermo, lo sottoscrivo e lo ripeto con convinzione. Ma non per farne un vanto, solo per ribadire che svolgiamo la nostra funzione.
Quindi non siamo assenti o silenti, bensì vigili e pronti a trovare soluzioni positive.

Anonimo ha detto...

però sono d'accordo con il collega che prima ha scritto "Spostare una competenza da una INDENNITA' MENSILE ad un accorpamento ACCESSORIO ANNUALE sarebbe un gran bel SALTO INDIETRO!!"
quindi possibilmente sarebbe meglio dare un nome nuovo a queste indennità la lascerle tali puttosto che accettare di farle diventare accessori.

Se condividi, Luciano, fatti promotore della cosa anche presso gli altri RSU.

(Fra l'altro sono curioso di sapere se condividi questa cosa oppure se pensi che sia una preoccupazione eccessiva)

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Su questo argomento ci sono diverse cose che non posso dire pubblicamente, perché è in corso una contrattazione e non possiamo giocare con tutte le carte scoperte. Ovviamente l'esigenza di riservatezza non è per i colleghi.
Stiamo lavorando per mantenere, in sostanza, lo status quo, quindi un'erogazione mensile di questi soldi.
Personalmente condivido questa linea.
Sulla pericolosità o meno dell'altra ipotesi, ovvero dello spostamenti di questi soldi sulla produttività, preferisco non esprimermi in questa sede.

Anonimo ha detto...

Ripeto, NON VI PREOCCUPATE.
L'Assessore Sommese HA DATO AMPIE GARANZIE !!!

Anonimo ha detto...

concordo col collega di sopra....pascal' a bugia ha dato ampie garanzie......non preoccupatevi!!!!! (domenica e lunedì ci sono le comunali....e poi fra 1 anno e mezzo di nuovo le regionali......abbiate fede!!!)

Anonimo ha detto...

Caro anonimo
come fai a sapere che l'Assessore Sommese ha dato ampie garanzie sulla permanenza dello status quo? La conservazione di alcuni istituti contrattuali non dipendono solo dalle sue rassicurazioni. Ciao Enzina














































servazione di alcuni istituti quali il disagio e il rischio non dipendono solo dal suo assessorato

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo
Come fai a sapere che l'Assessore Sommese ha dato ampie assicurazioni sulla permanenza dello status quo? La conservazione di questi istituti contrattuali non dipende solo dalle sue assicurazioni ma dal contesto economico dell'intera Regione. Piuttosto aspettiamo l'evolversi degli eventi e cerchiamo di avere più fiducia nell'operato dei sibdacati. Ciao Enzina

Anonimo ha detto...

Hei Enzina, sveglia!

La dichiarazione era chiaramente e pesantemente IRONICA!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo
dal tuo blogger non si evinceva per niente la tua ironia. Sono piuttosto sveglia tanto da dirti che a noi vogliono togliere il rischio e il disagio,quattro soldi che ci fanno vivere un pò più decorosamente mentre alcuni assessori si stanno prodigando a far aumentare le posizioni organizzative di staff a posizione A, Vedi alcuni casi accaduti a Beneveto. Ciao Enzina

Unknown ha detto...

finalmente la riunione di giunta è stata fissata per lunedì 27 alle ore 18.30, quindi raccomando tutti i nostri rappresentanti sindacali di attivarsi da subito per verificare se negli o.d.g. sono presenti le due delibere da approvare, altrimenti la mobilitazione va fatta stesso lunedì e non il giorno dopo, va bloccata la giunta !

Unknown ha detto...

...una volta tanto agite e agiamo di conseguenza !

Unknown ha detto...


...una volta tanto agite e agiamo di conseguenza !

Unknown ha detto...

mi correggo, la giunta è alle ore 20.00 di lunedì.

Anonimo ha detto...

e chi ti hadetto che è alle ore 20 di lunedì????

INVIO FILE