mercoledì 6 marzo 2013

CONVOCAZIONE INCONTRO DEL 18 MARZO

Stamattina è pervenuta la convocazione, da parte del Capodipartimento alle Risorse Umane dr. Varriale, dell'incontro programmato per il giorno 18 marzo 2013.
Alla riunione è stato dato il seguente ordine del giorno:
  1. Disegno di legge sul "Conferimento di funzioni amministrative" - d.d.l. Finanziaria 2013;
  2. Progressioni verticali - proroga graduatorie - d.d.l. Finanziaria 2013;
  3. Delegazione di pagamento.
Di seguito la nota.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

what's "delegazione di pagamento"?

Anonimo ha detto...

della finanziaria 20013 si sa niente?

è possibile avere informazioni sulla discussione in Consiglio Regionale?

Luciano Nazzaro ha detto...

La delegazione di pagamento è la questione relativa alla concessione dei piccoli prestiti al personale regionale.
Attualmente, infatti, una delibera regionale pone delle inutili limitazioni, come ad esempio l'impossibilità di far coesistere la cessione del quinto con un altro prestito.
Ovviamente in questo momento di grave crisi economica, la problematica è avvertita da molti colleghi.

Anonimo ha detto...

Art.1
Cessazione di erogazione di premi e simili
1. La partecipazione dei dipendenti della Giunta regionale o comunque in servizio presso gli uffici regionali a commissioni, tavoli tecnici, gruppi di lavoro e ad organismi comunque denominati
che abbiano ad oggetto attività direttamente o indirettamente inerenti o riconducibili all’incarico d’ufficio è sempre a titolo gratuito.
2. Le disposizioni di leggi regionali che stabiliscono l’erogazione di premi,
incentivi e remunerazioni analoghe comunque denominate, che non siano state adottate in esecuzione obbligatoria di leggi statali o di contratti collettivi di lavoro, sono abrogate.


QUESTA è IL PRIMO E DICO PRIMO ARTICOLO DELLA FINANZIARIA CHE STANNO DISCUTENDO QUESTI STRONZI

IN DIECI ANNI DI LAVORO MI SARà CAPITATO DI PARTECIPARE A 2 COMMISSIONI PER LA STRAORDINARIA CIFRA DI 800 € MENTRE QUESTI STRONZI (capi dipartimento e superiori) GUADAGNANO 250.000 € ALL'ANNO CIOE' + di 10 DIECI VOLTE QUELLO CHE GUADAGNO IO!

MA VOGLIONO LA GUERRA CIVILE??
VOGLIONO I FORCONI??
VOGLIONO LE MOLOTOV??

l'unica chiave interpretativa che mi resta è che sono assolutamente disconnessi dalla realtà

Luciano Nazzaro ha detto...

Guardando la faccenda da altro punto di vista, potremmo sentirci onorati.
Siamo così importanti, così presenti nei loro pensieri, che addirittura ci dedicano il primo articolo della finanziaria regionale.

Anonimo ha detto...

STANNO GIOCANDO COL FUOCO!!

Anonimo ha detto...

scusate la mia ignoranza, ma che significa: Piano per la Performance?

Luciano Nazzaro ha detto...

Il Piano per la performance è lo strumento, individuato dal D.Lgs. 150/2009 (c.d. decreto Brunetta), mediante il quale ciascuna amministrazione pubblica individua i propri obiettivi (performance organizzativa) e quelli dei singoli dipendenti (performance individuale).
Banalizzando, se prima ci misuravano la produttività, adesso ci misurano la performance.
Ci siamo dati un tono internazionale.

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli!
Noi abbiamo il problema che non abbiamo nemmeno un euro in tasca e voi mettete come primo argomento la "delegazione di pagamento"?

Credo che noi dipendenti ci meritiamo questi sindacalisti!!!

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Buonasera caro ammiratore segreto.
Tengo anzitutto a precisarti che l'ordine del giorno non lo abbiamo fatto noi sindacalisti, bensì il dr. Varriale. Che poi, facci caso, è la stessa persona che ha fatto la convocazione ed ha firmato la nota. Non mi pare ci siano anche firme di sindacalisti. Evidentemente, se il dr. Varriale ha inserito questi argomenti all'ordine del giorno dell'incontro del 18 marzo, è perché a tale data vuole o può darci risposte su queste tematiche e non altre.

Detto ciò, devo anche farti osservare che se la questione della delegazione di pagamento non interessa te, non è detto che non interessi tanti altri nostri colleghi. L'amico Vittorio si è già fatto promotore di una campagna di sensibilizzazione su questo argomento, registrando un notevole coinvolgimento di altri.
D'altro canto, se è vero che abbiamo pochi euro in tasca, proprio per questo motivo la possibilità di accedere al piccolo prestito diviene fondamentale.

Deduco inoltre, dalle tue parole, che avresti auspicato un primo argomento finalizzato proprio a farci guadagnare qualche soldino in più. Il tuo auspicio/lamentela può avere solo tre spiegazioni:
1) sei dissociato dalla realtà;
2) pensi di vivere nella fiorente Germania e non nella disastrata Italia;
3) credi ancora a babbo natale e quindi tutto può succedere.
In questo momento, solo nei migliori sogni si può pensare che il sindacato o chiunque altro possa ottenere degli incrementi delle nostre retribuzioni.

Chiudo ricordandoti che sindacalisti non si nasce, ma si diventa. E ti ci fanno diventare proprio i lavoratori.
Dunque, almeno sulle conclusioni siamo d'accordo: i dipendenti hanno i sindacalisti che si meritano, non fosse altro perché se li sono scelti.

Anonimo ha detto...

Se viviamo nella disastrata Italia e non nella fiorente Germania, proprio per questo caro Luciano, iniziamo a fare la lotta agli sprechi dagli stipendi FARAONICI della classe politica e dirigenziale e dalle SOCIETA' PARTECIPATE e poi eventualmente ma dico eventualmente passiamo a chi percepisce 1.200 euro netti al mese.

Ma che cosa vogliamo tagliare? Che i salari stanno fermi a 10 anni fa e i rinnovi contrattuali bloccati fino alla fine del 2014.

E poi si lamentano che la gente non spende. Ma con quali soldi deve spendere? Con quelli di Varriale? Di Caldoro?

Andiamo a risparmiare lì dove veramente si annidano gli sprechi, il malaffare, la corruzione, le false consulenze, gli stanziamenti milionari alle società partecipate, l'ARSAN che doveva essere cancellata e stà ancora là a pagare stipendi milionari.

Ma soprattutto alla prossima delegazione trattante del 18 Marzo, che si vada lì con il coltello tra i denti e non solo a SUBIRE PASSIVAMENTE !!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Luciano,una delucidazione:
"conferimento di fun.ni amm.ve", valgono anche per le posizioni org.ve? Sono uno senza e non faccio questioni per chi ha, ma se l'argomento è questo non sarebbe il caso di rimodularle tutte visto il totale campiamento delle competenze e che partecipassero tutti, semmai presentando il loro curriculum, oppure porre un limite di tempo?
Un saluto da Antonio

Anonimo ha detto...

siamo il solito gruppo di colleghi che desidera avere notizie riguardo all'ante fornero. ma esiste una possibilità per detta questione? FACCI SAPERE LUCIANO GRAZIE rosa ed altri

Anonimo ha detto...

Antonio, sei un mito!

Dopo che avrai ripetuto le elementari potrai accedere sicuramente a qualcuna delle "fun.ni amm.ve".

Ne parliamo fra 5 anni, un po' di passsiensa (oppure pazzienza, non mi ricordo come si scrive...)

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Caro collega, anche io sono d'accordo alla lotta agli sprechi delle società partecipate e degli stipendi faraonici.
Ma non è questo il punto. La vera questione concerne il come realizzare questa lotta.
Secondo te, quando ripeto le tue stesse considerazioni durante gli incontri, stanno a sentire a me?
Pensi che il solo esprimere questa denuncia sia sufficiente a convincerli?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Carissimo Antonio,
"conferimento di funzioni amministrative" è il titolo dell'art. 3 del disegno di legge finanziaria regionale 2013.
Questa norma prevede il trasferimento, nei ruoli dei comuni e delle province, del personale regionale già comandato o distaccato presso tali enti ai sensi delle leggi regionali 65/81 e 57/85.
Quindi l'argomento non riguarda le posizioni organizzative.
Il tema delle posizioni sicuramente si porrà dopo il conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali, in attuazione della riorganizzazione degli uffici regionali, poiché le posizioni stesse dovranno essere tutte riattribuite.

Anonimo ha detto...

proponiamo qualche iniziativa ?


abbiamo tutto il diritto di lamentarci ma il solo lamento non ci porta da nessuna parte.

possiamo provare ad unire le nostre menti, le nostre intelligenze, le nostre fantasie per proporre una iniziativa che smuova le coscienze dei colleghi più "bradipi"; non dimenticate che Vittorio, da solo, con caparbietà,coraggio e capacità (nel -quasi-totale silenzio dei sindacati) è riuscito a sollevare un polverone tale che ora la sua causa è quella che sarà trattata per prima al tavolo.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Rosa, la possibilità esiste, ma dobbiamo aspettare e vedere se si concretizza. Questo percorso è stato previsto dalla Regione Campania nel proprio Piano di stabilizzazione finanziaria. Purtroppo questo passo non è sufficiente, ma occorre una corrispondente volontà anche da parte dello Stato.
La riforma Fornero è una legge e, come puoi facilmente intuire, per derogare ad una legge ci vuole un'altra legge.

Unknown ha detto...

cari colleghi e colleghe, ma che vi costa almeno firmarvi con un nome qualunque, usando sempre quello, in modo da poter rispondere e discutere in modo mirato?
...pensate che forse i nostri dirigenti ci osservano?

Unknown ha detto...

Al collega anonimo che ha scritto: "Proponiamo qualche iniziativa?"
... vedi Io avevo tanta voglia di fare, tante iniziative da proporvi e da portare avanti, la volontà e la forza non mi mancano, e modestamente neanche le strategie per riuscirvi, ma ho constatato che i colleghi e le colleghe non sono costanti nell'appoggiare e nel sostenere un qualcuno(tra cui anche i Sindacati) che si fa avanti per battagliare, per ottenere dei miglioramenti, per dei diritti comuni, dopo l'eccitazione del momento tutti ritornano a stra fregarsene.
Quindi ciò vuol dire che, i dipendenti della Regione Campania o sono talmente caproni e si accontentano dell'andazzo subendo in silenzio, o considerano il loro impiego un arrotondamento alla già florida condizione economica.
ciao

Unknown ha detto...

... non ci si può, anche se si ha forza e coraggio, spendere più di tanto per i colleghi e le colleghe.

Unknown ha detto...

voglio permettermi di dare un consiglio a tutte le Organizzazioni Sindacali, di indire un'assemblea dei dipendenti, nelle varie sedi regionali, con un solo ordine del giorno: I dipendenti regionali vogliono più essere rappresentati? e se lo vogliono si impegnano a sostenere ed appoggiare gli stessi negli stati di agitazione?

Anonimo ha detto...

Delegazione di pagamento: si considerano le ipotesi di eventuale anticipo di liquidazione? Eventualmente è possibile proporlo?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Nel pubblico impiego non è possibile chiedere l'anticipazione della liquidazione.

Anonimo ha detto...

nemmeno eccezionalmente(casi gravi)

Anonimo ha detto...

risulta che Varriale si è dimesso?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Non si è dimesso dall'incarico di capodipartimento, ma dalla commissione che sta analizzando i curriculum dei dirigenti per l'assegnazione degli incarichi.

Anonimo ha detto...

e Mò si dimette da Capo Dipartimento!!! A 250.000 euro annui

Anonimo ha detto...

Oggi 18 Marzo, ci sarà la riunione alle 11.00 con l'Amministrazione Regionale?

INVIO FILE