sabato 23 marzo 2013

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: EMENDAMENTO 5

Tra le problematiche a mio avviso più gravi ed inaccettabili c'è quella che investe i colleghi incardinati nella Categoria A, assunti generalmente nell'ambito dei settori sociali della disabilità, ma che spesso sono in possesso di competenze e di titoli di studio anche piuttosto qualificati, e che sicuramente svolgono negli uffici regionali mansioni superiori alla propria categoria.

Per quanto detto, chiedo a tutti i colleghi di sostenere, mediante l'invio massivo di mail e fax, il seguente emendamento:

Gent.mo Consigliere regionale,
sono un lavoratore della Giunta regionale della Campania. Devo segnalarle la grave ingiustizia subita dai dipendenti di categoria A della Regione Campania. Questi lavoratori, assunti generalmente nell'ambito dei settori sociali della disabilità, sono stati ingiustamente inseriti nella categoria più bassa, essendo spesso in possesso di competenze e di titoli di studio anche piuttosto qualificati e svolgendo, infatti, mansioni superiori negli uffici regionali.
Per questo motivo le chiedo di proporre e sostenere con forza l'approvazione del seguente emendamento al disegno di legge finanziaria 2013:

ARTICOLO AGGIUNTIVO
"1. In considerazione dell'assenza, nell'ambito delle attività condotte dagli uffici della Giunta regionale, di mansioni riconducibili ai profili professionali appertenenti alla Categoria A, così come individuati dal C.C.N.L. di comparto 31/03/1999, i profili e la categoria stessa vengono eliminati dai ruoli della Giunta regionale.
2. I dipendenti attualmente incardinati nella Categoria A, svolgendo pertanto mansioni superiori alla stessa, sono automaticamente inquadrati nella Categoria B, dalla data di entrata in vigore della presente legge. Tale passaggio non costituisce avanzamento di carriera, ma è effettuato dal competente ufficio della Giunta a titolo di sanatoria amministrativa degli originari provvedimenti di inquadramento del personale interessato".
  
L'elenco degli indirizzi mail e fax dei Consiglieri regionali è presente nel primo post.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma mi faccia il piacere come disse Toto'... ma stiamo scherzando.. gli altri livelli poi che devono fare? devono stare a guardare...

Anonimo ha detto...

Caro Luciano, la legge è uguale per tutti. Vige anche per loro il concorso, sorry ma è così

Anonimo ha detto...

Luciano, questo provvedimento tocca poco meno di 400 persone che avrebbero una progressione verticale senza logica.
Mi spiace, ma non sono favorevole.

Anonimo ha detto...

ma meno male che è prevbisto per contratto e non si potrà fare

Anonimo ha detto...

questi già hanno imbrogliato nell'invakidità, non hanno voglia di fare nulla se non leccare il dirigente di turno per sedersi su posti di non loro competenza. Sarei più consapevole per dare una mano ai socialmente utili.Nik dal genio civile di Caserta

Anonimo ha detto...

Ovviamente si dice una bugia se vogliamo considerare i lavoratori categoria A, tutti invalidi, ma ci sono pure dei tecnici come me, che assunto nel 2006 come categoria A, ma che svolgono e hanno svolto per anni ruoli tecnici. Pertanto sarebbe cosa giusta se si sanasse quest'anomalia, perchè poi ci saranno decine di cause per il riconoscimento del proprio lavoro.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi sono stato assunto nel 2007 in Regione mediante concorso con prove scritte e orali eriservato agli invalidi civili e copro la cat. A
Chi non conosce il modo in cui siamo stati assunti non parli a sproposito.
Il contratto prevede che la cat. A non oggi non dovrebbe proprio esistere...si doveva partire gia con la cat.B.
Al 2013 sono ancora cat. A1 mentre per legge avrei dovuto avere gia la cat. A3 se fosse tutto regolare.

Io come tanti altri invalidi non abbiamo leccato alcun dirigente di turno come riferisce qualcuno sopra.

INVIO FILE