sabato 23 marzo 2013

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: EMENDAMENTO 3

L'art. 3 del disegno di legge finanziaria regionale 2013 prevede il traferimento definitivo del personale regionale, già in posizione di comando o distacco presso comuni e province ai sensi delle leggi regionali n. 65/81 e n. 57/85, nei ruoli degli stessi enti. 
Per questi colleghi (circa 250) che operano, già da qualche decennio, presso altre amministrazione in virtù della delega di alcune funzioni, l'amministrazione regionale ha escluso la sussistenza di perdite economiche derivanti dalla citata disposizione. In realtà, non è esattamente vero, in quanto l'attuale formulazione dell'art. 3 comporta, a danno dei lavoratori interessati, la perdita dei benefici previsti dalla Legge regionale n. 15/81 all'atto del pensionamento.

Al fine di scongiurare questo danno, chiedo ai colleghi di sostenere, mediante l'invio massivo di mail e fax, il seguente emendamento:

Gent.mo Consigliere regionale,
sono un lavoratore della Giunta regionale della Campania e le chiedo di sostenere con forza l'approvazione dell'emendamento al disegno di legge finanziaria 2013 prot. n. 236/5 del 19/03/13 (o altro di contenuto equivalente), il quale recita:

Articolo 3
Dopo il comma 3 dell'art. 3 aggiungere il seguente comma 3 bis:
3 bis. "All'atto della cessazione dal servizio, la Regione garantisce al predetto personale l'applicabilità, ove spettante, delle disposizioni della L.R. n.15/81 e ss.mm.ii., per il numero di anni di servizio di ruolo prestati presso la Giunta regionale della Campania fino alla data del trasferimento di cui al comma 2."

L'elenco degli indirizzi mail e fax dei Consiglieri regionali è presente nel primo post.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

COME MAI NESSUNO RISPINDE' FORSE SONO DACCORDO I COGGLEGHI INTERESSATI A CIò

Anonimo ha detto...

non credo! piuttosto credo che nessuno sia informato di quanto stia accadendo...così fa più comodo...tipico della regione no!? io sono una dipendente coinvolta, proprio per questo ho cercato di tenermi sempre informata ma ti assicuro nessuno si sbottona, al massimo ti dicono: "si dice che...ma sai sono anni che va avanti così! niente di sicuro"
.

Raffaela Durante ha detto...

Sono una dipendente,distaccata a suo tempo non per libera scelta ,ma il distacco l'ho subito in malo modo,adesso alle soglie della pensione la regione ci da' il benservito ,scaricandoci definitivamente creando in noi un danno economico e morale.Non sarebbe giusto aspettare il nostro pensionamento?
Raffaela Durante

Anonimo ha detto...

Ma perchè Raffaella ti hanno costretto ad andare via?
Per quale motivo?
I sindacati non ti hanno dato una mano?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere, se possibile, che fine faranno i dipendenti della formazione. Grazie

INVIO FILE