martedì 5 febbraio 2013

INCONTRO SULLE PROBLEMATICHE DEL PERSONALE

Stamattina mi è pervenuta una nota dell'amministrazione con la quale la RSU e le Organizzazioni sindacali vengono convocati il 19 febbraio, per un incontro avente all'ordine del giorno le problematiche afferenti la gestione delle risorse umane. La stessa nota precisa la partecipazione del Capodipartimento delle Risorse Umane.
Alla diffusione della notizia aggiungo tre considerazioni personali.
La prima riguarda la data dell'incontro: il 19 febbraio, ovvero tra due settimane a partire da oggi. Per fortuna con la nota sindacale del 17 gennaio abbiamo chiesto di essere convocati con urgenza. Mi chiedo: e se non avessimo specificato il carattere di urgenza, ci avrebbero convocati l'anno prossimo??  Penso che anche da queste cose si percepisca se c'è o meno un concreto interessamento su queste problematiche.
La seconda considerazione riguarda l'ordine del giorno. Con la citata nota sindacale avevamo chiesto la convocazione di una Delegazione trattante ufficiale, non di un generico incontro. Purtroppo l'esperienza mi ha insegnato una puntuale improduttività di questa tipologia di riunioni, mentre noi necessitiamo di serie occasioni di contrattazione. Penso che anche dalla forma prescelta si percepisca se c'è o meno un concreto interessamento a risolvere i problemi.
La terza, più che una considerazione, è una speranza. Eravamo già stati convocati per il 29 gennaio, al fine di continuare la discussione sulla flessibilità dell'orario di lavoro, ma la riunione ci è stata disdettata poche ore prima. E non è la prima volta che l'amministrazione revoca riunioni e tavoli tecnici, alcuni dei quali non più riconvocati. Dunque, la mia speranza è che per il 19 febbraio non subentri nessun impedimento ai nostri cari rappresentanti della controparte.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non fate un gesto eclatante, QUESTI (i politici) vi metteranno sempre i piedi in testa.

Dovete esigere il RISPETTO che il vostro ruolo istituzionale vi dovrebbe riservare.

Perciò, alla prossima riunione, voi RSU prendete una ventina di secchi d'acqua. Li fate belli nuovi nuovi e ve ne andate senza dire nulla!!!

Vedrete che la prossima volta verrete trattati con più rispetto !!!

Troppo buoni non si può essere. Alla fine si passa solo per FESSI !!!

Anonimo ha detto...

andate su google: corriere del mezzogiorno leggete leggete... saluti

Anonimo ha detto...

GIUSTA CONSIDERAZIONE AVETE LETTO IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO? LA PUBBLICAZIONE DEI MILIONI DI EURO CHE SPENDONO PER I DIRIGENTI?

Anonimo ha detto...

ma quali problematiche del personale vogliono discutere? ma mi facessero il piacere che con i ns stipendi non arriviamo a fine mese questi ci prendono in giro

Anonimo ha detto...

Evidentemente avranno intenzione di comunicare esclusivamente i tagli al salario accessorio per il personale dalla categoria A-D.
Causa spending review, mentre loro continuano imperterriti nella loro allegra ma molto allegra gestione della Regione Campania.

Anonimo ha detto...

Caro amico mio e soprattutto mio rappresentante sindacale(ti ho votato e fatto votare)non ti dimenticare di insistere con Varriale e Sommese di farci sapere se proporranno e inseriranno nell'approvazione del BILANCIO la proroga delle graduatorie dei concorsi.
Inoltre devono farci sapere quanti dipendenti intendono dichiarare in esubero.
Ti consiglio per ottenere risultati utili alla causa dei dipendenti di chiamarci tutti a sostenervi il giorno 19/02/2013 con una forte presenza dei poveri e sfortunati dipendenti regionali sotto le finestre della regione campania.......VIVA LA LOTTA PER I DIRITTI.......VIVA IL SINDACATO.....CON LE PALLE!!!!!???

Anonimo ha detto...

MA QUESTI DIRIGENTI SERVONO ANCORA?
UNO DI LORO VALE 4 o5 di noi.
IO MI VERGOGNEREI LEGGERE QUELLE CIFRE e SAPERE CHE NON FACCIO UN TUBO. PERCHE' NON PUBBLICHIAMO ANCHE I NOMINATIVI DEI POSIZIONISTI? DA NOI (e non dico dove) c'è nè sono almeno 8 che sono sempre impegnati a giocare "il solitario".MA ANCHE QUESTO E' LAVORO. Un saluto Antonio

Anonimo ha detto...

non so il tuo settore Antonio, ma in quello della formazione professionale ci sono non 8 ma molti di più che sono con PO e non fanno un cavolo dalla mattina alla sera!
sono d'accordo ti fare pubblicare anche il salario di chi ha un PO!

Anonimo ha detto...

IN QUESTO MOMENTO NEL MIO UFFICIO ci sono solo tre POSIZIONISTi PRESENTi. Ma vanno sfarfallando.
Quando il capo non c'è i topi ballano.

Anonimo ha detto...

mi auguro che tolgano la posizioni a tutti

Anonimo ha detto...

i posizionisti nel mio settore abballano anche quando c'è il dirigeente presente perchè è connivente!

Anonimo ha detto...

Luciano , la riunione di domanì 19 febbraio con l'Amministrazione regionale, si terrà o è stata rimandata?

Mi raccomando, aggiornaci !!!

Anonimo ha detto...

caro luciano,una domanda. stamattina si discuterè anche dei prepensionamenti siamo un gruppo di colleghi che attende una risposta da mesi. grazie luisa ed altri

INVIO FILE