lunedì 24 settembre 2012

ASSEMBLEA SINDACALE

Gentili colleghi,
vi ricordo che la CGIL FP e la UIL FPL hanno indetto un'assembela sindacale del personale della Giunta regionale della Campania per il giorno 26 settembre, al fine di spiegare le ragioni che hanno indotto alla proclamazione dello sciopero generale del pubblico impiego del giorno 28 settembre.
L'incontro si terrà nella sala riunioni sita al piano terra dell'isola A6 del Centro direzionale di Napoli, dalle ore 10.00 alle 13.30.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

mi scuso per la domanda banale, vorrei partecipare alla giornata di sciopero capendo, anche, quanto sarà trattenuto dalla regione sulla busta paga, grazie.

Luciano Nazzaro ha detto...

La trattenuta corrisponde ad una giornata lavorativa, quindi l'importo dipende dalla propria categoria di appartenenza.
Ad esempio io, come categoria C2, perdo circa 70 euro lordi.

Anonimo ha detto...

Non basta solo scioperare, bisogna manifestare!!!!!

TUTTI DAVANTI ALLA SEDE DELLA REGIONE CAMPANIA A VIA S. LUCIA

o in alternativa davanti alla sede del Consiglio Regionale.

Care OO.SS. se ci vogliono particolari permessi dalla Prefettura, attivatevi in questo senso.

Giuseppe

Luciano Nazzaro ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te. Quest'idea è già stata lanciata nell'ultimo incontro che noi rsu abbiamo tenuto con la segreteria regionale della CGIL e spero che trovi concretezza nell'assemblea di domani.
Personalmente sostengo anche la necessità di un'altra iniziativa: un presidio permanente di rsu a palazzo S.Lucia, come segno tangibile di contrasto all'attuale politica di gestione del personale della giunta regionale.

Anonimo ha detto...

Allora concretizziamole queste idee, queste iniziative, facciamoci sentire prima che il tempo scada e poi si dica che non c'è più tempo.

Ma perchè le OO.SS. sono arrivate alla fine del 2012 per attivarsi?

Perchè sono passati due anni senza fare niente e senza lottare. Senza manifestare, accettando sempre passivamente le ingiustizie, allineandosi sempre alla linea Caldoriana e DelGazziana?

Sono stati promessi, per caso, dei nuovi concorsi pubblici a partire dal 2013/2014?

Dite qualcosa, di sinistra, ma ditela.

Saluti
Antonio

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Antonio, le tue parole mi sembrano un pò estreme.
Non di rado faccio autocritica rispetto all'azione sindacale che abbiamo posto in essere negli ultimi tempi. Però dire che negli ultimi due anni non abbiamo fatto niente, non abbiamo lottato su nessuna questione, penso non risponda a verità.
Forse non hai idea di quello che abbiamo dovuto fare per recuperare il famoso taglio di 650 euro sulla produttività.
In una fase che è molto complicata in tutte le amministrazioni italiane, nella contrattazione del fondo siamo riusciti più o meno a salvaguardare l'entità del nostro salario accessorio.
Non li reputo risultati di poco conto.
Per quanto attiene all'allineamento alla linea del presidente, devo ricordarti che la CGIL ha impugnato gli atti di riorganizzazione al TAR. Questo è essere allineati?
Dobbiamo sicuramente fare di più e meglio.

Anonimo ha detto...

scusa Luciano, ma che tu sappia ci sono gli estremi per il ricorso per la diminuzione del ticket?
Se lo stato fa una legge che non vale automaticamente per i dipendenti regionali, può l'amministrazione applicarla senza "violare" il contratto fatto con i dipendenti in sede decentrata?

Anonimo ha detto...

ciao Luciano scusa volevo domandarti se erano vere le voci circa l'intenzione di introdurre due rientri settimanali a partire da gennaio 2013 grazie

Enza

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao collega, la tua domanda parte da un presupposto inesatto.
Infatti lo Stato ha fatto una legge che vale anche per i dipendenti regionali. La regione non sta applicando una norma che per noi non vale. In tal caso gli avremmo fatto causa 5 minuti dopo.
La disposizione che contempla il limite massimo del ticket a 7 euro riguarda tutte le amministrazioni pubbliche inserite nel conto consolidato dello Stato. Tra queste ci sono anche le regioni, i comuni, le province ecc. ecc.
Come ho già detto in qualche commento precedente, a mio avviso la norma sarebbe costituzionalmente impugnabile, per difetto di competenza. Purtroppo solo le regioni hanno la titolarità a sollevare l'eccezione d'incostituzionalità e, come è ormai evidente, non hanno inteso farlo.
Infatti, non solo noi, ma tutte le amministrazioni si stanno adeguando a questa legge.
Non ci sono soluzioni!

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Enza, smentisco questa voce sui due rientri settimanali.

Anonimo ha detto...

sul BURC N. 62 DEL 29 SETTEMBRE è STATO PUBBLICATO L'ORDINAMENTO DEL PERSONALE CHE DOVREBBE DARE MOLTE NOVITA', CI POTRESTI SPIEGARE SINTETICAMENTE COSA DOVREBBE ACCADERE?
amici di avellino

INVIO FILE