venerdì 13 aprile 2012

NOTA UNITARIA SULLE ASSENZE DEL PERSONALE IN OCCASIONE DELLE CALAMITA' NATURALI DI FEBBRAIO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Al Coordinatore AGC 07

Dott. Antonio Marchiello


E p.c. All'Assessore al Personale

On.le Pasquale Sommese


Oggetto: Riscontro a nota n° 0265228 del 04/04/2012


In riferimento alla nota evidenziata ad oggetto “ Eventi atmosferici eccezionali nel mese di febbraio 2012”, con la presente le scriventi OO.SS. ne chiedono l'immediata sospensione.

Tale richiesta è supportata dalla nota allegata e più precisamente nella parte in cui recita testualmente “..... omissis …..le assenze del personale addetto saranno giustificate dall'ordinanza prefettizia notificata alle pubbliche Amministrazioni......”, nello specifico vedi le ordinanze prefettizie delle Prefetture di Avellino e Benevento.

Nel contempo si fa rilevare che la Regione Lazio – qualora non fosse di Vs. conoscenza- per le calamità verificatesi il 3 e 4 febbraio u.s., ha ritenuto opportuno non intraprendere alcuna decisione, in attesa del parere richiesto alla Avvocatura dello Stato.

Confidando nella sensibilità sempre palesata, certi che verrete incontro alla Ns. richiesta, cogliamo l'occasione per significare cordiali saluti.

Napoli 13 aprile 2012

firmato I Segretari Regionali CGIL CISL UIL


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Fondo per il personale: risorse in calo dal 2014

Il fondo per incentivare le politiche di sviluppo del personale in forza all’amministrazione regionale sarà stabilizzato fino al 2013. E’ quanto prevede la proposta di modifica del Bilancio 2012, presentata dai numeri uno dei gruppi consiliari, che giovedì 19 sarà sottoposta all’esame del consiglio regionale della Campania. La riserva, che ammonta a 59,2 milioni di euro, verrà ridotta a partire dal 2014 in maniera corrispondente al decremento delle unità lavorative. Tra due anni, infatti, dovrebbero arrivare i primi risultati della cura dimagrante avviata dalla giunta del presidente Stefano Caldoro: il piano prevede prepensionamenti, riduzione dei compensi, trasferimenti ad altri enti locali. I dipendenti della Regione Campania sono in tutto 5592, di cui 343 distaccati e 307 comandati: 24 lavorano a Roma , 1 all’ufficio di Bruxelles e altri presso presidi di Palazzo Santa Lucia a Como, Perugia e Palermo.

TAGLI IN VISTA – Il progetto predisposto da Caldoro e dall’assessore al Personale, Pasquale Sommese, punta ad arrivare a meno 800 unità in tre anni, tramite incentivi alla risoluzione del contratto; ci sarà poi il trasferimento di circa 3.500 unità di personale, in ragione delle funzioni decentrate nonché dei processi di assegnazione definitiva del personale in forza ma non in servizio presso l’ente. Infine il piano prevede il trasferimento di deleghe, funzioni e risorse agli enti locali, in particolare alle Province. Fino al prossimo 31 dicembre 2012 i trattamenti complessivi dei singoli dipendenti, compresi i dirigenti, superiori a 90 mila euro lordi all’anno sono ridotti del 5 per cento per la parte superiore a tale importo e del 10 per cento per la parte eccedente i 150 mila euro all’anno. Questo provvedimento è entrato in vigore a ottobre del 2010. La riduzione della spesa per gli incentivi alla produttività dei dipendenti rientra nel complessivo ridimensionamento dei costi dell’ente.

http://denaro.it/blog/2012/04/13/fondo-per-il-personale-risorse-in-calo-dal-2014/


ei lucià, sai niente???

Luciano Nazzaro ha detto...

Si tratta di un articolo piuttosto impreciso e poco fondato.

Anonimo ha detto...

comunque è un articolo pubblicato, mi sembra che tu Luciano critichi tutto cio' che non proviene dalla tua mente, sei poco incline al pensiero diverso dal tuo! complimenti

Luciano Nazzaro ha detto...

E' un articolo pubblicato che contiene informazioni sballate. Va meglio cosi??
1) ciò che va in Consiglio giovedì 19 non è una proposta di modifica della legge di bilancio 2012.
2)il fondo non è di 59,2 milioni ma di 63 milioni, ridotti in proporzioni al decremento dei dipendenti non a decorrere dal 2014, ma dal 2011.
3) non esiste alcun piano della Giunta Caldoro che prevede prepensionamenti, riduzione dei compensi, trasferimenti ad altri enti locali.

Anonimo ha detto...

Questo demente posta anche qui dei messaggi!
Propongo all'amministratore del blog di cancellare tutti i commenti non firmati e che vogliano solo dividere la platea di questo spazio virtuale.

Anonimo ha detto...

"adeguati e non avrai problemi,
acconsenti e sei uno di loro,
dissenti e per loro sei...demente"
questo demente come così etichettato dall'ultimo commento "anonimo" vi lascia democraticamente bloggare tra voi!
grazie per lo spazio Luciano, tu sei democratico, ma i tuoi amici lo sono di meno.

Luciano Nazzaro ha detto...

Sapete bene che la mia filosofia è quella di non esercitare alcuna censura su questo blog.
Questo spazio serve a me per informarvi e serve a voi per aggiornarvi, esprimere un'opinione o contestare, partecipare all'attività sindacale con i propri suggerimenti.
Penso faccia bene a tutti noi dipendenti regionali avere un luogo di confronto democratico al 100%.

INVIO FILE