mercoledì 23 luglio 2008

FORZA IDONEI

Un nuovo presidio dei giovani idonei ai concorsi della Giunta Regionale ha caratterizzato la giornata di Palazzo S. Lucia.
Ancora una volta questi nostri giovani conterranei ribadiscono con decisione il loro diritto ad essere assunti dalla Regione Campania, dopo aver superato una difficile selezione pubblica.
E ancora una volta il vederli protestare vicino i nostri luoghi di lavoro fa sorgere in me la solita domanda: per quale ragione chi di dovere non si decide a provvedere?
Se la mia opinione non conta nulla, non si potrà non ascoltare quella del nostro Consiglio Regionale, il quale con un eccellente ordine del giorno (reg. gen. 167/4) "impegna il Presidente e l'intera Giunta Regionale della Campania ad intervenire con sollecitudine affinché in tempi brevi, nel corso del 2008, si assumano tutti i provvedimenti necessari a risolvere l'annosa questione che riguarda le persone risultate idonee ai concorsi suddetti".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

da Pasquale:

Io sono d'accordo per l'assunzione degli IDONEI IN GIUNTA REGIONALE, sempre che ciò non vada a SCALFIRE "NELLA PIANTA ORGANICA DELLA GRC" CHI STA ASPETTANDO DAL 2002 PER UNA PROGRESSIONE VERTICALE, ALLO STATO ATTUALE ANCORA NEMMENO INIZIATA CON LE PROVE CONCORSUALI, ANCHE AL FINE DI VALORIZZARE PROFESSIONALMENTE L'ESPERIENZA LAVORATIVA DECENNALE SE NON VENTENNALE DI CHI GIA' LAVORA IN REGIONE CAMPANIA, ESPERIENZA E PROFESSIONALITA' ACCANTONATE VOLONTARIAMENTE E POLITICAMENTE PRIMA PER LE ASSUNZIONI DEL 2002, POI DALLE STABILIZZAZIONI DEI PRECARI, POI DAL PATTO DI STABILITA' DI FINANZA PUBBLICA E ORA DAGLI IDONEI A QUEI CONCORSI.
SCUSA PER LO SFOGO LUCIANO, MA PENSO CHE BISOGNEREBBE DARE DELLE CONCRETE RISPOSTE E VALORIZZARE OLTRE AGLI IDONEI DEI CONCORSI 2002 ANCHE IL PERSONALE INTERNO AL QUALE LE PROGRESSIONI VERTICALI HANNO RISERVATO UN NUMERO DI POSTI RIDICOLI SE NON BEFFARDO, (5 POSTI, 10 POSTI, 15 POSTI, MA PER CORTESIA SIAMO 10000 DIPENDENTI IN REGIONE, NON PRENDIAMOCI IN GIRO)

P.S.: TI AUGURO UNA BUONA SERATA, MA TI LANCIO ANCHE UNA SFIDA. NEL 2009 O 2010 CI SARANNO LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI. CHE NE PENSI, CI SARA' PER VOLONTA POLITICA UN BEL BANDO DI CONCORSO PER 500 PERSONE (50 DIRIGENTI, 300 FUNZIONARI, 150 IMPIEGATI?).

Luciano Nazzaro ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te, Pasquale, perchè è sempre giusto valorizzare la professionalità di chi già lavoro, purchè lo faccia bene e meriti.
Le aspirazioni dei dipendenti regionali sono assolutamente legittime e le lamentele sono motivate.
Ma sono sereno del fatto che l'assunzione di alcuni ragazzi validi, motivati e purtroppo disoccupati, nulla tolga a chi già lavora in Regione. Non sono certo i nuovi assunti, nè gli idonei, nè i precari, che ostacolano dal 2002una progressione verticale del personale interno. A meno che non ipotizziamo che questa amministrazione è in grado di fare solo una cosa per volta: sarebbe deprimente.

P.s. nuovi concorsi???
Non mi meraviglierebbe!!

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON LUCIANO CHE MI HA TOLTO LE PAROLE DI BOCCA. IL BUON SENSO DOVREBBE CEDERE IL PASSO ALL'EGOISMO
NADIA

Anonimo ha detto...

Non so se lo sapete ma già stanno lavorando per nuovi concorsi esterni.

Per ora stanno semplicemente individuando nuovi profili per giustificare tutto ciò!


Che schifo!


P.S. Luciano, ma ci sono novità invece sui tempi ed i modi dei concorsi interni ?

Luciano Nazzaro ha detto...

L'ultima volta che abbiamo parlato dei concorsi interni (se ben ricordo nella riunione di delegazione trattante del 22 maggio), l'allora coordinatore al Personale affermò che la prima prova si sarebbe svolta a settembre.
A questa affermazione non ho ancora visto conseguire un atto concreto.

INVIO FILE