mercoledì 30 aprile 2008

LE TUE PROPOSTE PER LA TRATTANTE

Come già anticipato, il giorno 9 maggio siamo stati convocati per contrattare la ripartizione del Fondo anno 2008 e la produttività. Vi invito, se ne avete il piacere, a fornirmi le vostre proposte sui temi all'ordine del giorno e su tutte le questioni che possono formare oggetto di contrattazione con l'Amministrazione (ad esempio la distribuzione del salario accessorio, i tempi di erogazione, progetti ecc. ecc. )
Sarà mio impegno portare i vostri suggerimenti all'attenzione della delegazione trattante, ovviamente purchè siano condivisibili. Pur giusto il meccanismo della rappresentanza, dal quale non voglio certamente sottrarmi, mi piacerebbe anche incentivare la partecipazione attiva dei dipendenti regionali nelle scelte che riguardano la loro vita lavorativa.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne ho conosciuti pochissimi come te...il tuo non è solo impegno, è dedizione e passione. Ce ne fossero, non dico 10, ma soli 3 come te, potreste cambiare il mondo (lavorativo regionale). Se torno in Regione, ora che ho visto (semmai ce n'era bisogno) che il tuo spirito è sempre lo stesso, sarà ancor di più un piacere collaborare a questo impegnativo (ma non impossibile) obiettivo.
A presto

Anonimo ha detto...

Scusami se sono ripetitivo, ma di rivalutazione dei tickets si potrebbe iniziare a parlarne?
L'aumento del prezzo di molti generi alimentari sono un'ottimo spunto per dare avvio alla sacrosanta rivendicazione.
Sperando di non essere molesto....
Luigi Saggiomo

Anonimo ha detto...

anche io sono daccordo con luigi anche perchè i colleghi del Consiglio, mi sembra, che prendono 13 euro di ticket.
Nadia

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Gianluca, ti ringrazio per le numerose attestazioni di stima che mi riservi, tanto più gradite data la difficoltà, che spesso riscontro, nel fare il rappresentante sindacale in questa amministrazione. Se tu dovessi ritornare a lavorare con noi, farei squadra con te molto volentieri. Realizzare qualche cambiamento nella gestione delle risorse umane non è facile; personalmente, nonostante l'impegno profuso, non credo di aver ancora concretizzato alcunchè di significativo.

Luciano Nazzaro ha detto...

Rispondo a Luigi e Nadia: l'argomento "tickets" è costantemente affrontato nelle ultime riunioni sindacali e, in verità, la necessità di un aumento dell'importo è sostenuta da tutti gli RSU con cui ho avuto modo di dialogare. Quindi, il problema è trasformare le chiacchiere in proposte operative e verificarne la fattibilità. Sicuramente l'argomento sarà discusso con l'amministrazione e gli RSU proporranno un aumento (probabilmente di portare l'importo ad 11 euro). Faremo i calcoli e vedremo se si può fare.
Credo sia importante dire a tutti i colleghi che le risorse economiche sono sempre "scarse" per poter realizzare tutti gli obiettivi. Pur mettendoci il massimo impegno, non riusciremo ad aumentare tisckets, produttività, straordinario, progetti ecc. ecc. Saremo chiamati a fare delle scelte, assumendone la responsabilità verso tutti i colleghi.

Anonimo ha detto...

Tra tisckets, produttività, straordinario, progetti non sò cosa è giusto tentare di aumentare. Agli RSU la scelta tra: 1. un compenso una tantum
2. la certezza mensile
3. un pò e un pò
Nadia

Anonimo ha detto...

una proposta per la trattante -potrebbe essere per i livelli A,B,C. e D (senza posizione): un pacchetto comprensivo (esempio come gli Autisti o protezione civile) di conseguenza tutti i mesi in busta ci sarebbero 600- 1000 euro in più al mese ???????
nb. anche il consiglio aveva adottato questo sistema negli anni passati (cosa ne Pensate!!!!!!!!)-

Luciano Nazzaro ha detto...

Sono contrario ai pacchetti; essi hanno creato soltanto ingiustificate disparità di trattamento tra i dipendenti regionali. Poi, affrontando la questione con praticità, la creazione di pacchetti nei quali inserire tutti i dipendenti delle categorie A, B, C e D non posizionisti è una proposta non sostenibile, nè giuridicamente nè economicamente. Ci sono altre strade che, nella legalità e nella correttezza, ci faranno raggiungere lo stesso risultato. Personalmente il mio impegno è in questa direzione.

INVIO FILE