martedì 2 ottobre 2007

PROGRESSIONI VERTICALI: BISOGNA RIPRESENTARE LA DOMANDA?

Nei prossimi giorni verranno pubblicati i 12 nuovi bandi per le progressioni verticali (2 per la cat. B, 5 per la cat. C e 5 per la cat. D). Questi atti, oltre ad eliminare il requisito di un anno di anzianità di servizio, in quanto dichiarato illegittimo dal T.A.R., preciseranno i seguenti punti:
  • non devono ripresentare la domanda di partecipazione i candidati che erano già stati ammessi alle selezioni, nonchè coloro che hanno vinto il ricorso al T.A.R. e coloro che erano stati esclusi dal Settore Reclutamento in virtù della mancanza del citato requisito dell'anzianità (cioè un anno di servizio);
  • devono invece ripresentare la domanda quelli che erano stati esclusi per non aver firmato la domanda stessa , oppure per averla inviata oltre i termini, oppure per aver omesso l'indicazione del profilo per il quale s'intendeva concorrere, o per aver indicato un profilo non ammesso a concorso.
    Chi non deve ripresentare la domanda ha però la facoltà di integrare la documentazione precedentemente prodotta, ad esempio con titoli acquisiti nel frattempo. Non sarà invece necessario integrare quelle informazioni che sono già in possesso degli uffici regionali, come ad esempio la maggiore anzianità di servizio acquisita ad oggi rispetto a quando si presentò la domanda nel 2006.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente la progressione economica.... Dopo 46 mesi di Regione e ben tre pregresse progressioni fallimentari! Ho qui sotto agli occhi il ricorso gerarchico (per eccesso di potere)avverso al DD 198/05 dell'Area Personale (AGC 07) che intentammo io ed altri colleghi assunti il 29 dicembre 2003.
C'era da impugnare il bando, dal momento che "il decreto dirigenziale n. 198 del 17.3.2005 ha ottemperato ad una precisa casistica di esclusione espressa al punto 11 lettera f) dell'accordo in Delegazione Trattante del 4.11.2004" per cui "si comunica che il ricorso proposto dalla S.V. non può essere accolto" (dalla risposta dell'AGC 07, prot. 2005.0286369 del 05/04/2005 inviata al sottoscritto).
Ah, altri tempi rispetto a quelli di oggi dove, grazie all'azione dei giovani colleghi, si revocano decreti ingiusti e si riaprono bandi legittimi e trasparenti.

INVIO FILE