lunedì 9 febbraio 2015

ELEZIONI RSU DEL 3 - 4 - 5 MARZO 2015

LISTA DEI CANDIDATI DELLA FP CGIL


NOME E COGNOME

LUCIANO NAZZARO
FRANCESCO ADAMO
SALVATORE ANNUNZIATA
FERNANDA AURILIA
GENNARO BIONDI
RODOLFO MARIO BOCCIA
ANTONIO BONACCI
MARCELLA BRANCATELLI
MARCO CAIAZZA
MAURIZIO CARDONE
ANNALISA CASTALDI
GENNARO CENTOMANI
ANTONIO CIARDI
MARCO CONTE
ANNA COPPOLA
GLORIA COSENZA
GIUSEPPE D’ALTERIO
VERONICA D’ANGELO
ALFREDO DE BLASIO
DAVIDE DI BLASI
ROSARIA DI MARTINO
CLEMENTE DI MATTEO
LARINO ELIA DI NARDO
LUCIO ESPOSITO
NICOLA PIO ESPOSITO
MATTEO FALCIANI
ANTONIO GRECO
LIBERATO IARDINO
PASQUALE LANDINETTI
NUNZIA LEONE
CARLO LONGOBARDI
FRANCESCO LUPIGNO
ANGELO RAFFAELE MADAIO
MAURA MANCA
GABRIELE MARANO
PIETRO MARGIOTTA
ASSUNTA MARINAZZO
ANNAMARIA MONTONE
UGO NOCERINO
GIANLUCA ORLANDO
GAETANO PAGLIUCA
GENNARO PALMIERI
VINCENZO DOMENICO PANELLA
MARIA PASTENA
ETTORE PAVONE
BRUNO PREZIOSI
SALVATORE RIGNANI
ANTONIO RISI
PASQUALE SCARPA
FABIO SEPE
DOMENICO SGARIGLIA
MARIA ROSARIA STELLATO detta ROSIE
GENNARO STIFANO
ADELAIDE STOPPELLI
ROSANNA TARANTINO
PAOLO TOLENTINO
ANDREANA VALLA
LUIGI VESCE
MICHELINA ZITO

32 commenti:

Anonimo ha detto...

SI PUO' SAPERE all'incirca quanti saranno gli ELETTI di questa lista?

Maria ha detto...

Spero solo che tutte queste persone candidate a questa esperienza, al di là della loro età anagrafica, abbiano una mentalità ed una prospettiva per il futuro meno bloccata su vecchi sistemi di privilegi ad uso e consumo di uno status quo retrogrado e conservatore. Spero ancora che, nonostante la realtà mi dimostri ogni giorno il contrario,esistano ancora delle persone che pensino un po più in là dei loro interessi più prossimi. Se solo questo è ancora sperabile, si può ancora provare ma a condizione....... a condizione di riporre le relazioni cucite dalle antecedenti generazioni fatte di accordi e parentele varie.... e a condizione di ripensare il nostro luogo di lavoro come il luogo dove si vive e si cresce. E' solo un'utopia? Mah, vorrei ancora crederci. Maria

Anonimo ha detto...

LUCIANO, PERCHE' NON INSERITE NELL'ELENCO dei CANDIDATI , IL LUOGO DOVE PRESTONO SERVIZIO?
NON TI SEMBRA IMPORTANTE, SAPERE CHI SONO I CANDIDATI CHE CI POTREBBERO RAPPRESENTARE A CASERTA oppure AVELLINO,SALERNO ecc.
Io, per esempio, che lavoro ,da distaccato presso un comune, di questa lista conosco solo il Tuo nome, che vorrei votare insieme all'appartenente della mia provincia ,che ovviamente non è Napoli.
Un saluto da Francesco

Luciano Nazzaro ha detto...

Il numero di eletti della lista dipende dal numero di seggi che verrà attribuiti alla CGIL in relazione ai voti presi.
Si eleggono complessivamente 51 RSU.

Luciano Nazzaro ha detto...

Cara Maria,
poiché la lista dei candidati CGIL l'ho fatta io, su questi colleghi io ci credo.

Luciano Nazzaro ha detto...

Caro Francesco,
la tua osservazione è giusta e provvederò.
Comunque ti ringrazio per la fiducia ma tu non puoi votare ne me né un altro di questa lista. Infatti come distaccato tu voti per la RSU del comune.

Anonimo ha detto...

ciao Luciano, premetto che voterò te (cosi come nella vecchia tornata elettorale) anche se non sei sul territorio, io lavoro a Benevento-P.zza Gramazio e comunque mi farebbe piacere sapere chi sono (se ci sono)i candidati CGIL qui a Benevento.
Per quanto riguarda i vecchi RSU (che non conosco e spero che non siano gli stessi candidati di ora) ti faccio presente che mai nessuno si è degnato di farsi un giro negli uffici neanche per portare il volantino degli scioperi......... o delle novita sul rinnovo contrattuale, una maggiore attenzione sarebbe gradita!
grazie, francesco

Maria ha detto...

Caro Luciano, non mettevo in dubbio la lealtà dei candidati.... ma il fatto che questo sistema è duro da cambiare e spesso accade che è il sistema che cambia noi e non viceversa. Comunque, siamo qui a dire la nostra e questo è già un fatto positivo. Ciao e buon lavoro

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Francesco,
come vedi poi ci siamo conosciuti personalmente.
Colgo l'occasione per ribadire che, come coordinatore della CGIL FP, sarò presente in tutte le sedi regionali con cadenza almeno bimestrale, salvo problematiche eccezionali che richiedano un mio intervento tempestivo.
Colgo sempre l'occasione anche per chiedere la collaborazione di tutti i colleghi. Da ottobre ad oggi ho già fatto due assemblee per provincia, ed è questa la sede e l'occasione principale per confrontarci. Per fare un esempio pratico, sottolineo che non posso passare per le singole stanze e spiegare a ciascuno dei 5.000 lavoratori regionali i termini del nuovo contratto decentrato. Per questo motivo si fanno le assemblee, di modo che io possa parlare a più lavoratori in una sola volta.
Quindi, quando c'è una questione di cui discutere insieme, se facciamo uno sforzo e collaboriamo tutti, ci vedremo sicuramente con una certa frequenza.
Inoltre, sto costruendo una rete di colleghi sul territorio che saranno per voi riferimenti fissi della CGIL. Ovviamente, poiché sono coordinatore da pochissimo e subito sono stato travolto da questo enorme impegno delle elezioni RSU, ho bisogno di un pochino di tempo per perfezionare la rete.

Luciano Nazzaro ha detto...

Cara Maria,
comprendo il clima di sfiducia e demotivazione, ma non dobbiamo cedere ai facili alibi.
E' il sistema che cambia noi solo quando noi gli consentiamo di farlo.
In otto anni di regione, a me il sistema non mi ha cambiato di una virgola, ed io non ho nulla di speciale rispetto agli altri.
Quindi chi si adatta non desse colpa al sistema, ma a se stesso.

Anonimo ha detto...

Voglio esprimere un sintetico e personalissimo parere sull'andamento che vede trascinarsi l'Amministrazione Regionale e i suoi Uffici.
Questi ultimi sono gestiti, oramai, dalle cosiddette PO, che nella migliore delle ipotesi e con le eccezioni che confermano la regola, sono persone raccomandate, incompetenti, incapaci, inutili e servi sciocchi.
A chi ci legge, la scelta di ascrivere la singola o più "qualità", alle "insostituibili" PO.
Ma il dramma è che, per giustificare quanto da loro politicamente ottenuto e conservato, e non essere più PO di se stessi, hanno, alle medesime, attribuito un po' di mansioni, nell'accorpamento dei soppressi Settori, e nella certezza che "poi il lavoro lo farà chi lo ha sempre fatto, e bene".
E questo, caro Luciano, non cambierà mai, perché il sistema a cui tu fai riferimento, oltre a non cambiare chi non vuol essere cambiato, non debellerà mai questo cancro, che è nel sistema stesso ed alimenta il medesimo, come linfa vitale, mentre le nostre parole, altro non sono che voci stonate e facile qualunquismo.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Ti segnalo. qualora non lo sapessi già, che la Legge di Stabilità ha innalzato la defiscalizzazione dei ticket portandola dai 5,90 ai 7 euro, ma la norma, che entrerà in vigore dal primo di luglio, sarà applicata solo alle card elettroniche.
Puoi verificare la volontà dell'amministrazione rispetto a tale innovazione?
grazie
Francesco da Benevento.

Anonimo ha detto...

Caro collega del 19 febbraio 2015
condivido appieno le tue parole e aggiungo che l'uso da parte dei dirigenti delle varie UOD di interferire solo ed esclusivamente con le PPOO è alquanto riprorevole. Da mesi è stato nominato nella mia UOD un nuovo Dirigente che ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di conoscere il restante personale e che non dobbiamo creargli problemi e che dobbiamo interagire solo con con le PPOO, che nella migliore delle ipotesi e con le eccezioni che confermano la regola, sono persone raccomandate, incompetenti, incapaci, inutili e servi sciocchi. Morale della favola anche i lavoratori più validi e dotati di buona volontà stanno incrociando le braccia a danno della collettività che paga le tasse per stipendiarci. Come risolvere il problema? Un ciao a tutti da una collega inviperita

Anonimo ha detto...

Il sistema ci sarebbe.
Facciamo fare tutto il lavoro ai posizionisti e quando tocca a noi, poveretti senza alcuna gratifica economica e personale, facciamoci spiegare come si fa, una, due, tre volte e poi diciamo di non aver capito o lo facciamo male.
Questo per chi ha la fortuna di avere un PO capace e competente.
A chi invece gli tocca anche spiegare al posizionista come si fa, fate "ad libitum", cioè un po'come vi pare.
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Chi si mangia la carne,si mangia anche l'osso.-BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

Intelligenti pauca

Anonimo ha detto...

LUCIANO,TI CHIEDIAMO UNA DELUCIDAZIONE in MERITO AL NUOVO CONTRATTO.
IN MERITO Alle indennità PER SPECIFICHE RESPONSABILITA' che potrebbero percepire B C D(senza posizioni),QUESTE Non intaccano quelle che già si percepiscono come si legge sullo statino, Art. 17 c.2L.F. oppure indennità di comparto? E'QUINDI un qualcosa in piu'? Scusaci Luciano ma questo nuovo contratto ci stà un pò confondendo e Ti ringraziamo anticipatamente per una Tua chiara risposta. Colleghi di Caserta

Anonimo ha detto...

PER QUANTO SOPRA CHIESTO, RITIENI LA DOMANDA NON FATTA, PERCHE' IL TUTTO E' CHIARITO NELLA TABELLA PROIEZIONI di CONFRONTO. Ci scusiamo.

Anonimo ha detto...

CARISSIMO LUCIANO, UNA COMUNICAZIONE DA RECEPIRE ED INTERVENIRE URGENTEMENTE.
MESI FA NEGLI UFFICI REGIONALI DEI GENIO CIVILE SONO STATI "SCARICATI"
TANTI PC e sembra anche con le relative stampanti,CHE INVEROSIMILMENTE NON VENGONO UTILIZZATI. EPPURE, CI SONO TANTISSIMI COLLEGHI che OPERANO con PC NON consentiti dalle leggi vigenti.
CI PUOI FAR SAPERE COME MAI QUESTO
ASSURDA SITUAZIONE?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:39. E' VERO.
da noi si stanno "'nfracitan".

Anonimo ha detto...

Buongiorno, vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento per l'operato di Luciano. Nella giornata di ieri ha percorso oltre 250 Km per raggiungere da Napoli le sedi di Mirabella,Ariano e Sant'Angelo accompagnando i candidati di Avellino. Ha dimostrato a mio parere grande professionalità e capacità di ascolto. In bocca al lupo a tutti
Maria Pastena

Anonimo ha detto...

PRODUTTIVITA 2015 (chi l'ha vista?)

caro Luciano..sono un C come te e tanti altri..ci eravamo illusi che questo mese avremmo preso qualcosina in più visti anche i famosi 150 euro..invece ho notato che su 2500 euro lordi di produttività ho preso 1200 NETTI...della serie mi (anzi ci) hanno tolto 1300 euro di tasse..ovvero un intero stipendio..

possibile che il sindacato nn può fare nulla di fronte a questo furto??

Anonimo ha detto...

Luciano, scusa un piccolo quesito:

Chi si trova nella posizione apicale, tipo C5 da una decina di anni, senza avere un beneficio dalla progressione orizzontale, in quanto non puoi accedervi (essendo in posizione apicale)SI E' PREVISTO QUALCOSA? QUALCHE FORMA DI INCENTIVAZIONE ECONOMICA? TIPO UNA TANTUM? Oppure un corso-concorso per CTG.D1???

Saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano
un'informazione.
Secondo la legge attuale (decreto Monti), quando si potrà tornare a parlare di un aumento dei ticket ?
Ci dovrà pur essere un limite a questo blocco ...
Mica possono pensare di tenere il ticket a 7 € per decenni?

Anonimo ha detto...

Lucià,
ma che è 'sta delibera N. 686 del 23/12/2014 - Nuova disciplina relativa all'esercizio di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti e dei dirigenti della Giunta Regionale.

C'hamma preoccupà ?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Antonio,
stiamo studiando la possibilità di inserire un istituto contrattuale in favore delle posizioni apicali delle varie categorie.

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Caro collega,
in merito alle grosse tasse che paghiamo nei mesi in cui percepiamo la produttività, purtroppo il sindacato non può fare nulla.
Sottolineo tuttavia che non si tratta di un vero e proprio furto, bensì di una sorta di maggiore tassazione che viene poi conguagliata.
Va infatti ricordato che le tasse concretamente non si calcolano sul reddito mensile, ma su quello annuale.
Ciò significa che nella busta paga di tutti i mesi di dicembre, viene realizzato il conguaglio, quindi ci viene restituita quella parte di tasse maggiore che abbiamo versato nei mesi in cui l'importo della busta paga è stato più elevato.

Anonimo ha detto...

LUCIANO, PERCHE' NESSUNA NOTIZIA
PER LE LAMENTELE FATTE SUI COMPUTER
CHE "RIPOSANO" NELLE STIVE?
E' ROBA DA "STRISCIA LA NOTIZIA"

Anonimo ha detto...

Per il fatto di fare lavorare "solo" i PO dicendo di non avere capito bene e chiedere una, due, tre volte, etc. ma vi pare una posizione decente? Siete degli uomini o donne perbene? Ma chi siete? VERGOGNA!!! Geronimo.

Anonimo ha detto...

LA VERGOGNA DELLE POSIZIONI E' ORA DI DIRE BASTA

cari colleghi vi invito a pubblicare anche voi tutti gli aumenti delle posizioni organizzative effettuate nelle vostre dg

personalmente provvederò a pubblicare tutti gli aumenti di cui sarò a conoscenza (cosa che dovrebbe spettare al SINDACATO)

AUMENTI DECRETATI A MARZO DALLA DG 02

sette posizionisti hanno avuto i seguenti aumenti:

1. dal valore di € 7.746,85 al valore di € 9.296,22;
2. dal valore di € 8.779,77 al valore di € 10.329,14;
3. dal valore di € 10.845,59 al valore di € 11.362,05;
4. dal valore di € 10.329,14 al valore di € 10.845,59
5. dal valore di € 9.296,22 al valore di € 9.812,68
6. dal valore di € 8.779,77 al valore di € 9.296,22
7. dal valore di € 11.362,05 al valore di € 11.878,51

MEDITATE COLLEGHI MEDITATE

DENUNCIAMO QUESTE INIQUITA' E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GIUSTO. INVECE DI AUMENTARLE POTEVANO FORMARNE UN'ALTRA.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

Ecco dopo quanto letto sopra si avvalora quello che avevo scritto in merito agli "incarichi di responsabilità" che sostituiranno l'indennità di rischio e disagio. In pratica un C verrà caricato di un incarico di responsabilità equiparato a una pèosizione x non perdere quello che aveva già. Mentre un posizionista prende altri soldi e che soldi così come aumento. Ma quanto finiranno queste ingiustizie Luciano, quando? Ce ne accorgeremo ora che i dirigenti daranno questi incarichi di responsabilità, vedrete quanti colleghi non solo perderanno dei soldi, ma non avranno nemmeno le mini determine. E perchè dovrebbero darle se già hanno assegnato un incarico di responsabilità. Devo pensare che il tutto è stato fatto solo per quei pochi, ma tanti, colleghi che sono presso la Presidenza o le segreterie?

INVIO FILE