venerdì 7 novembre 2014

LETTERA CGIL FP SUL RIMBORSO DELLE MISSIONI

Di seguito nota della CGIL FP indirizzata a tutti i dirigenti regionali per risolvere definitivamente l'ormai frequente problema dei ritardi nel rimborso delle spese anticipate dai lavoratori in occasione dell'espletamento di missioni e servizi esterni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VERTENZA TFR- TFS, TRATTENUTA DEL 2,50%, PER I DIPENDENTI ASSUNTI DALL' 1.1.2001

caro luciano sulle mail di noi poveri dipendenti regionali ci è arrivata una mail avente ad oggetto la Vertenza TFR- TFS, trattenuta del 2,50%, per i dipendenti assunti dall' 1.1.2001 (con tanto di diatriba fra due associazioni sindacali che si contendendevano la paternità di questa notizia)

nella mai si afferma che.."Il Tribunale di Roma Seconda Sezione Lavoro con Sentenza n.12636/2013 pubblicata il 14.11.2013 ha riconosciuto recuperare le somme lorde del 2,5% sull'80% (o del 2% sul 100%) della retribuzione lorda annua oltre interessi e rivalutazioni. Il Tribunale ha evidenziato come il comma 10 dell'art.12 del D.L. n.78/2010 era incostituzionale per i dipendenti assunti dall' 1.1.2001. Il Tribunale “si legge nella sentenza” ha condannato "la Presidenza del Consiglio dei Ministri a restituire ai ricorrenti in epigrafe sub. lett. B, nei limiti della prescrizione quinquennale, gli imporli corrispondenti alla decurtazione del 2,50% operata sulla retribuzione lorda, oltre gli interessi di legge".

nella mai si propsettava quindi la possibilità per noi poveri disgraziati di poter recuperare qualche somma di denaro attraverso un patrocinio gratuito presentando:

1. Attestato di servizio da cui si evince la data di assunzione;
2. Fotocopia Documento d'Identità in corso di validità;
3. Scheda Informativa privacy 4. Dichiarazione Reddituale per usufruire dell'esenzione dal pagamento del contributo di iscrizione della causa
5. Copia codice fiscale;
6. Copie di tutte le buste paga(compresa 13 ª) degli ultimi 5 anni.


ora quello che viene spontaneo domandarci è:

1) QUANTO C'è DI VERO IN QUESTA NOTIZIA?

2) esistono davvero possibilità concrete per ottenere queste somme arretrate?

dacci delucidiazioni cortesemente

Giovanni

Anonimo ha detto...

luciano se ci sei batti un colpo ultimamente sei introvabile

INVIO FILE