mercoledì 26 novembre 2014

Gentili colleghi,
vi segnalo la seguente iniziativa benefica realizzata da alcune colleghe che si svolgerà a S. Lucia nei giorni 1, 2 e 3 dicembre.
 
VI ASPETTIAMO AL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA' ORGANIZZATO PER I BAMBINI DEL REPARTO ONCOLOGICO PEDIATRICO DEL 1^ POLICLINICO DI NAPOLI.
IL RICAVATO DELLA VOSTRA BENEFICENZA SARA' DEVOLUTO COMPLETAMENTE PER ORGANIZZARE UNA INDIMENTICABILE FESTA DI NATALE PER FAR VIVERE LORO ANCHE UN SOLO ATTIMO DI GIOIA.
SI RINGRAZIANO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE.
 

31 commenti:

Anonimo ha detto...

CARI COLLEGHI
mi scuso perché questa non è certo la pagina adatta per trattare gli argomenti che seguono ma non sono riuscita ad inserirmi nei precedenti post, non so per quale motivo tecnico. Aderirò con tanto piacere all'iniziativa.Sono Vincenzina,un'affezionata lettrice del blog di Luciano e sto seguendo con interesse tutti gli argomenti relativi al contratto decentrato. Non mi resta da fare che condividere il vostro dissenso contro i sindacalisti che hanno apposto la firma su di un contratto capestro e clientelare. Si attendeva da mesi, con ansia, di ottenere un pò di giustizia e di avere delle regole uguali per tutti i dipendenti. Si sperava in una regolarizzazione dei "pacchetti" ritenuti illegittimi e di rivedere la tanto vituperata situazione dell'attribuzione delle posizioni organizzative.E che cosa è successo? E'successo che dobbiamo inchinarci ancora di più e ringraziare chissà chi perché abbiamo conservato alcune delle poche cose che sono state una conquista sindacale del passato. Mi rendo conto della crisi economica che ci attanaglia, ma perlomeno ridistribuire equamente le risorse già esistenti, destinate ai soliti noti, sarebbe stata certamente una conquista dei nostri giorni, ma la volontà di farlo è mancata sia ai politici che ai sindacalisti.A questo punto mi chiedo perché entrambi coinvolti nello squallore dei favoritismi o dei propri interessi personali? Cari colleghi, per molti di noi che abbiamo già una certa età, non ci resta che aspettare il giorno del pensionamento e chiudere questo vergognoso libro per sempre.Ciao Vincenzina

Anonimo ha detto...

La colpa è anche dei dipendenti regionali che votano sempre le stesse persone quando ci sono le elezioni sindacali e che si vendono per un piatto di lenticchie pur di salvare il proprio orticello.

Anonimo ha detto...

condivido cara vincenzina, credo che bisognerebbe discutere di tutte le categorie, come i posizionisti e non soltanto dei poveri disgraziati.
E' facile dire che non perderemo nulla, io prorpio non ci credo.
Non bisogna permettere che ci tolgono un euro. Contestualmente devono partire gli incarichi e poi azzerarci il salario accessorio.

Anonimo ha detto...

5 CAPI DIPARTIMENTO A 250.000 EURO CADAUNO.

380 PACCHETTI DA 10.000 EURO CADAUNO ALL'UDCP.

1500 POSIZIONI ORGANIZZATIVE.

E DOBBIAMO PAGARE SOLO NOI DI CTG. B E C con il nostro salario accessorio ?????

Saluti
Giuseppe

Maria ha detto...

Pe Natale, io augurerei a tutti i dirigenti e politici di passare e sostare in questi reparti ospedalieri e in tutti quelli dove la lotta per la vita si fa assai dura, perchè vedano e siano soltanto esposti (anche solo per guardare e non solo per ottenere consensi) e perchè tocchino con le loro mani le conseguenze che hanno causato perchè si rispettasse il contenimento della spesa. Tutti, con un minimo di discrezionalità nell'azione amministrativa, vi hanno contribuito e vi contribuiscono senza obiettare nulla perchè, in nome di una legge che non ci appartiene più, seguono gli articolati e le disposizioni. Tutti noi, anche i piccoli vi contribuiscono, ogni qual volta, per un misero contentino, chiudiamo gli occhi e la bocca, in un silenzio che ammmazza la nostra vita e quella dei nostri figli. Allontanate solo per un istante i vostri neuroni dalle tasche del vostro portafoglio e pensate in grande, siate un pò più ambiziozi nel cuore piuttosto che nelle mani e vi accorgerete che esiste anche un altro modo di vivere in questo mondo fatto solo falsità e di mediocrità. Lo dico solo per affermare che la misura delle cose può forse, forse... essere anche diversa da quello del denaro e del potere.

Anonimo ha detto...

Il dado e' tratto.

Anonimo ha detto...

Achab
in questi giorni non ho sentito la tua voce. Perchè non partecipi a questo nostro grido di dolore verso le ingiustizie e le iniquità
di una classe dirigente che fa la guerra solo AI POVERI CRISTI COME NOI CHE LOTTIAMO PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE? Dobbiamo essere più uniti che mai almeno nel rispetto della nostra dignità!Achab che dici delle 100 posizioni che dovranno essere assegnate prossimamente? Ecco come ci hanno ridotto a scannarci tra di noi e a sottometterci a questo o a quel politico, a strisciare come vermi o ad acciuffarci come cani per un piccolo osso. Muoia Sansone con tutti i filistei. Ragazzi non ho più parole contro questo sistema governativo così poco democratico e vi saluto con la morte nel cuore. Ciap vINCENZINA

Anonimo ha detto...

Si e' presa una decisione dalla quale non si puo' recedere.-BY ACHAB-

Luciano Nazzaro ha detto...

Credo sia normale avere delle perplessità su questo contratto, soprattutto non disponendo di tutti gli elementi informativi per poterlo valutare con ponderazione.
Fare un'analisi di un contratto non è una cosa semplice e penso che sia importante avere il supporto del sindacato per comprenderne tutti gli aspetti, i retroscena e le motivazioni che sono alla base.
Proprio per fornire ai lavoratori tutte le informazioni necessarie per arrivare ad una valutazione oggettiva, ho indetto assemblee in tutte le province, per discutere ed illustrare dettagliatamente il contratto.
Posso dire che nelle due assemblee di Salerno ed in quella di Avellino, alle quali hanno partecipato tanti colleghi anch'essi pieni di dubbi e di perplessità su questo contratto, a conclusione della discussione ho ricevuto solo strette di mano.
Ecco perché il confronto è importante.
Le assemlee servono ai lavoratori per acquisire la panoramica completa delle questioni e servono ai rappresentanti sindacali per avere indicazioni sul da farsi.

Anonimo ha detto...

dal cor.mez.

concorso vigili urgani

...
alcuni candidati sarebbero stati sorpresi con le risposte ai quiz gia in tasca. E il parapiglia ha visto scontrarsi vigili candidati contro i colleghi del servizio d’ordine. Sul posto è arrivato anche il comandante della municipale Ciro Esposito. Il primo ad avere un malore è stato un agente trapiantato al rene. Sulle promozioni, le cosiddette progressioni verticali, c’era stato un ricorso al Tar di 141 idonei al concorso del 2010. Ma il Tribunale la settimana scorsa aveva dato l’ok alle selezioni.


Ciao Luciano, è possibile recuperare questa sentenza con i potenti mezzi della CGIL - magari parlando con un collega sindacalista del Comune di Napoli ?

Anonimo ha detto...

noi ci siamo fatti le seghe mentali per anni sul fatto che si potessero o meno fare le progressioni verticali in regione e poi arriva il Comune di Napoli e NON SOLO le fa, MA le organizza con il RIPAM e il TAR gli da anche ragione !!!


STICAZZZZI !!!!




http://riqualificazione.formez.it/content/progressioni-verticali-comune-napoli

Anonimo ha detto...

http://www.altalex.com/index.php?idnot=14411


LUCIANOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/02/regione-campania-super-premi-dirigenti-sui-motivi-nessuna-spiegazione/1244728/

Anonimo ha detto...

Cambiano suonatori e strumenti, ma e' sempre la stessa musica. -BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

Caro Achab
come al solito sei molto sagace e bravo nel sintetizzare alcuni concetti cardine, Ciau Vincenzina

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano
insomma si può sapere?
Queste maledette progressioni verticali sono lecite o no?

mica qualcuno riesce a procurarci la sentenza del Tar delle progressioni verticali del com di napoli?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Le progressioni verticali nel comune di Napoli si stanno realizzando in quanto programmate prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta.
In pratica, sia la Regione sia il Comune hanno previsto la progressione nel 2009, l'anno prima che divenisse operativa la norma del decreto Brunetta che cancella quest'istituto.
Però, mentre in Regione Campania le abbiamo anche svolte nel 2009, al Comune di Napoli le stanno facendo adesso.

marina ha detto...

caro Luciano
leggo che per la sostituzione del badge dobbiamo anche pagare la foto con le caratteristiche da loro dettate, ma dico anzichè darci qualche pidocchio , ce li tolgono? Dovrebbero incaricare qualcuno per le foto a spese della Regione, non credi?
Nun ce facc cchiù !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CARA COLLEGA DELLE 11,37

non ho capito bene se hai perduto il badge o se la Regione emetterà nuovi badge con caratteristiche aggiuntive. Ciao Silvia

Anonimo ha detto...

cara collega Silvia, la sostiytuzione del badge con la foto a ns spese è un obbligo, vai a leggere nella tua maildip


ciao

Anonimo ha detto...

Cara collega
non sono mai riuscita ad avere una maildip per colpa di una P.O. rozza, arretrata e fortemente sfaticata. L'unica cosa che sa fare è inchinarsi e strisciare davanti ai capi. Scusa lo sfogo Silvia.

Anonimo ha detto...

leggendo certi post mi sembra che alcuni colleghi lavorino in amministrazioni completamente diverse dalla mia.
A volte mi percorrono i brividi quando leggo cose del tipo :"ho chiesto alla mia P.O. questo e quell'altro ma non ..."
devo constatare che in giro per RC c'è una visione del lavoro dipendente di tipo feudatale
ci vuole una inculturazione profonda perché mancano proprio le basi della conoscenze dei propri diritti e doveri come dipendenti pubblici: ad esempio A CHI CHIEDERE COSA !

La P.O. può "gestire" delle risorse umane per il conseguimento del risultato lavorativo ad essa affidato ma tutto quello che compete la mera gestione del personale è di strettissima competenza del dirigente della UOD di appartenenza

NON DOVETE PERMETTERE NE' ACCETTARE CHE UNA P.O. FIRMI PERMESSI FERIE, PERMESSI PERSONALI OPPURE VISTI O NEGHI L'ASSEGNAZIONE DI UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.

hei sindacato, se hai le palle, datti una mossa: questa è una battaglia seria, di principio, nopn sono zeppole e panzerotti.

e tu dipendente che sottostai ad una situazione di fatto del genere, per ignoranza o menefreghismo o paura o ignavia, sappi che se le carte non sono firmate dal dirigente della UOD, LUI potrà sempre dire di averlo saputo o quindi TU non potrai mai dimostrare niente (ad es. in una causa di mobbing)

SVEGLIA
SVEGLIA
SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...LUI potrà sempre dire di NON averlo saputo...

Anonimo ha detto...

è stata già affrontata poche settimane fa questa problematica che investe molti colleghi, io la penso come il collega delle 15.32 e noto che a molti non è chiara questa cosa. Il punto è questo: molti, compreso i dirigenti che la avallano, credono che la posizione sia come una sorta di capo ufficio con personale annesso, invece è un incarico con relativo importo economico che viene dato ad alcune persone e quindi proprio perchè ben remunerato spetta solo a queste persone svolgere le relative mansioni. Luciano la pensi come me oppure pensi che i posizionati siano capo uffici con relativo personale annesso che svolge mansioni per loro senza prendere chiaramente un euro? Spero che Luciano chiarisca il concetto con parole semplici e chiare come suo solito.

Anonimo ha detto...

Cara collega delle 10.00
le tue osservazioni sono perfette e rispettano ciò che la norma impome di fare. Ma nella nostra UOD manca da anni un Dirigente e le posizioni organizzative, che litigano tra di loro per sete di potere, si sono appropriate di un ruolo che a loro non compete, avallati dal Dirigente Generale ad interim. Purtroppo la mafia ha varcato i suoi naturali confini e la troviamo radicata un pò dovunque. Ogni allusione è puramente casuale.
Per questi motivi, quasi tutti i miei colleghi hanno perso la forza di lottare e sperano di andare presto in pensione.Ciao Giorgia

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgia non si può sentire che una parte di personale ha perso la forza di lottare e si sente mortificata, capisco la tua/vostra situazione e mi dispiace, ma a volte bisogna anche denunciare queste cose e più denuce ci sono meglio è, ecco che poi dovrebbe intervenire il sindacato con un giro presso tutte le sedi come fatto per il contratto decentrato, ma questa volta a parlare con i dirigenti e chiarire una volta per tutte le lamentele e denunce del personale. Ciao Adele

Anonimo ha detto...

Cara Giorgia,
ti scrivo questa parole con tutto il rispetto dovuto a chi vive una situazione che per fortuna posso solo immaginare, non vivendola, però....
basta! ora basta!
questa situazione deve finire, se non per noi, cominciamo a combattere per i nostri figli, perché l'eredità più importante che possiamo dargli è la dignità, il ricordo di aver avuto dei genitori che non hanno mai fatto un passo indietro davanti a coloro che la dignità volevano ucciderla.
La tecnologia ci può assistere: ogni dirigente è dotato di mail e la DG ha una pec.
Si deve assolutamente bypassare il "collega" P.O. e inviare tutto quanto ci siamo detti prima all'attenzione del DG.
Voglio poi vedere se risponde per iscritto che la competenza è della P.O.

MAGARI LO FACESSE

PERO' FACCIAMOLO, FACCIAMOLO TUTTI INSIEME

Sindacato, ci sei ? raccogli la sfida ?

Anonimo ha detto...

ma insomma, ormai è chiaro a tutti che le p.o. sono un problema in questa regione campania, fosse per me le leverei tutte e ridisdribuirei le risorse in modo diverso, ma come disse Luciano in un post di qualche tempo fa essendo le p.o. introdotte per legge, non possono essere tolte, però almeno a questo punto si dessero a persone altamente qualificate e specialmente senza più intromettere altro personale per il raggiungimento del loro obiettivo. In poche parole loro accettano la p.o. e loro faranno il lavoro. Almeno questo mi aspetto da tutti, sindacato compreso ovviamente, una lotta spietata su questo verso. Buon Natale a tutti

Luciano Nazzaro ha detto...

Ho anche detto che la CGIL già sta lavorando ad un processo di radicale ristrutturazione dell'istituto delle posizioni organizzative in Regione Campania.
Dopo 6 anni di immobilismo su questo argomento, abbiamo fatto condividere all'amministrazione una dichiarazione a contratto che ci impegna alla convocazione di un apposito tavolo tecnico per riformulare la disciplina, dettata nel 2008, sul conferimento di questi incarichi.
La CGIL porterà al tavolo una proposta innovativa, che vincola l'attribuzione delle posizioni a criteri molto più oggettivi, per premiare il merito vero e contrastare il fenomeno del cattivo uso della discrezionalità.
Credo che la CGIL, affidando il ruolo di coordinatore ad una persona di 37 anni, abbia già accettato le sfide che lanciate per il cambiamento del lavoro in Regione Campania.
Personalmente accetto la sfida e controrilancio. Poiché, al di là di presentare proposte nuove sull'organizzazione del lavoro, il Sindacato deve anche avere la forza rappresentativa per imporsi, voi siete pronti a sostenerci realmente??
Volete continuare semplicemente a lanciare sfide oppure volete esserne parte attiva??
Siete pronti a ritornare ad essere la base di sostegno del Sindacato??
Posso ritornare a minacciare la controparte con dure forme di lotta potendo contare sulla vostra adesione??
Io la sfida la accetto, ma se tutti noi non facciamo la propria parte, restano solo le parole.

Anonimo ha detto...

Luciano perdonami se insisto. Riformulare la disciplina sul conferimento degli incarichi va benissimo ci mancherebbe altro, però nello stesso tempo chiarire anche quello che molti colleghi denunciano (essere sottoposti al posizionato). Io concordo con il collega del 12 dicembre 2014 13:44, quando dice "<...senza più intromettere altro personale per il raggiungimento del loro obiettivo. In poche parole loro accettano la p.o. e loro faranno il lavoro.>", ovviamente ognuno con il proprio ordine di servizio lavorativo, mi farebbe piacere capire come la pensi in merito a questo. Ciao Andrea

Anonimo ha detto...

peccato, un discorso interessante, subito finito!

INVIO FILE