lunedì 13 ottobre 2014

PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE DEL PESONALE ANTINCENDIO BOSCHIVO

E' recentemente emersa una problematica per il personale assegnato alle attività di antincendio boschivo (AIB), per il quale è stato messo in discussione il diritto al riposo compensativo nei casi in cui i lavoratori prestino, oltre le 36 ore settimanali, attività di servizio anche nei giorni di sabato e domenica.
Sul punto abbiamo richiesto l'immediata soluzione del problema, proclamando comunque lo stato di agitazione del personale interessato e precisando che i lavoratori non garantiranno la presenza in servizio a partire dal prossimo fine settimana.
Di seguito la nota unitaria CGIL - CISL - UIL
 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il PESONALE AIB....ECONOMICAMENTE PESA !!!!

antonio ha detto...

ciao Luciano faccio parte del personale a.i.b. e purtroppo come al solito siamo alla merce' di qualche dirigente che ha paura delle proprie responsabilità e si nasconde dietro alle solite scuse, ma in questo ca..o di pacchetto sanno bene gli accessori che prendiamo non comprendono lo straordinario, il sabato,la produttività, e altre cosine, poi le aliquote degli accessori sono
aumentate e quindi se vogliono levarci questo ca..o di pacchetto si accomodino.
ciao Antonio

Anonimo ha detto...

Vincenzì, se mi posso permettere, sei troppo concentrata sul tuo ombelico e sul tuo mondo di cui ti ritieni l'unica e indiscussa figura di pregio, moralmente retta e portatrice di sane e giuste aspettative...

un po' di sana attività fisica gioverebbe alla distensione dei nervi;
meglio ancora se l'attività fisica fosse di tipo sessuale che scarica le tensioni ed aiuta a relativizzare.

dottor House

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Ciao Antonio,
nel percorso di rivisitazione del contratto decentrato, tra le altre cose, conti alla mano abbiamo dimostrato all'amministrazione che il pacchetto AIB determina un risparmio in favore della Regione.
In parole povere, togliendo questo pacchetto omnicomprensivo ed erogando al personale interessato le varie indennità e voci accessorie collegate alle attività lavorative svolte, esce fuori una cifra superiore a quella del pacchetto.
Quindi so bene che questo pacchetto non ha per voi questa grande convenienza.
Comunque, insieme a Cisl e UIL, per discutere di una serie di questioni che vi riguardano, abbiamo convocato un'assemblea del personale AIB per venerdì 17 ottobre, dalle ore 14 alle 16, presso il salone sito al piano terra dell'Isola A6 del Centro direzionale di Napoli.

INVIO FILE