lunedì 6 ottobre 2014

NUOVO COORDINATORE REGIONALE CGIL FP

Gentili colleghi,
vi informo che, a seguito dei recenti cambiamenti avvenuti nella Segreteria regionale, ho assunto l'incarico di Coordinatore della CGIL FP per l'ente Regione Campania.
La mia prima iniziativa sarà quella di convocare assemblee dei nostri iscritti presso tutte le principali sedi degli uffici regionali, per discutere delle questioni che ci interessano e concordare insieme le azioni da mettere in campo.
Si rafforza il mio progetto di ridare nuova linfa vitale al rapporto tra lavoratori e Sindacato, e spero di trovare il vostro appoggio e coinvolgimento.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Luciano, vai avanti cosi
francesco

Anonimo ha detto...

Augurissimi e in Bocca a Caldoro !!!

Anonimo ha detto...

LUCIANO, augurissimi, anche da chi non possiede una tessera sindacale, ma che pensò bene di votarti. Un augurio, perchè lo meriti sinceramente per le Tue limpide delucitazioni che dai, nell'esporre esigenze che riguardano tutto il personale.
AUGURI sinceri da Antonio da Caserta

Anonimo ha detto...

Ti auguro tanta forza e serenita nell'affrontare questo nuovo compito in seno al sindacato.
Personalmente penso che non poteva essere nominata persona piu' attiva e competente in questo ruolo,anche perchè negli ultimi anni hai lavorato tanto, ascoltando e aiutando iscritti e non.....lo dico per esperienza diretta.
Ti aspetto presso la sede di via De Gasperi.....per un proficuo scambio di opinioni e di programmazione di iniziative per cercare di migliorare le problematiche che attanagliano tutti noi dipendenti della Regione Campania........ANCORA AUGURI MIMMO SGARIGLIA

megattera ha detto...

COMPLIMENTI, AMICO MIO, BUON LAVORO!

Anonimo ha detto...

complimenti e buon lavoro non iscritta ma tua elettrice rosa

Anonimo ha detto...

Augurissimi Lucià

p.s. ma chi t'ha fatt fà ?

Anonimo ha detto...

Caro Luciano
auguri e ad maiora da Vincenzina tua affezionata iscritta al sindacato, ma non al tuo, per una serie di circostanze che mi hanno costretta a favorire un mio collega di stanza. Ciao Vincenzina

Anonimo ha detto...

Buon lavoro e tanti auguri!

Anonimo ha detto...

olè

Raffaella ha detto...

AUGURISSIMI ED UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

"DIVIDE ET IMPERA" "BY ACHAB"

Anonimo ha detto...

augurissimi luciano te lo sei meritato per il tuo costante impegno

credo che bisognerebbe subito convocare un'assemblea per discutere i punti più importanti per noi lavoratori regionali e cioè:

- il rinnovo del contratto decentrato integrativoe la questione bagnoli

buon lavoro

E.P.

Anonimo ha detto...

CARISSIMO LUCIANO, leggiamo con soddisfazione e con piacere la notizia del Tuo incarico. La Tua sempre disponibilità nell'occuparti(dandocene risposte sempre precise) dei problemi Veri e riguardanti la nostra Amministrazione è stata premiata.
Non sappiamo, se ora il Tuo nuovo incarico Ti permette di fare un giretto Tra le amministrazioni Regionali ,affinchè Tu possa constatare con i Tuoi occhi e quindi riferire a chi di dovere, come si "lavora" in certi Uffici.
Mancanza di collaborazione,mancanza di rispetto verso il pubblico,mancanza di rispetto verso i dipendenti,mancanza di applicazione di circolare Regionali, mancanza di materiale per una buon lavoro( fotocopiatrici,stampanti,compiuter(buoni solo per i raccomandati) ed altro che non stiamo ad elencarti, ed inoltre assegnazione dello straordinario per lavoro che fa parte dell'ordinario(sempre agli stessi).TI ASPETTIAMO nei nostri Uffici di Avellino,Salerno,Napoli,Caserta,Benevento.

Anonimo ha detto...

ALTRI COLLEGHI CONCORDONO PIENAMENTE
con quanto esposto sopra.
LUCIANO, FATTI UN GIRETTO NEI NOSTRI UFFICI, potrai renderti conto di tante cose, belle e cattive.

Anonimo ha detto...

Caro Luciano congratulazioni per il nuovo incarico, penso che come sempre lo svolgerai al meglio. Ti pongo un quesito: è vero che è uscita una circolare per la riassegnazione delle posizioni organizzative?
Potresti darci notizie in merito?
Grazie.

Anonimo ha detto...

PENSIAMO che sia un dovere sindacale quello di verificare se negli uffici ci sono problemi o no. PRIMA spesso,ci si faceva vedere,ora non si conoscono neanche quelli che eventualmete sono stati votati per svolgere questo compito. Comunque,è cosi,forse una visitina nei vari uffici potrebbe essere ben voluta da molti.

Anonimo ha detto...

Mo Luciano non va più a lavorare e si mette a spese sue a girare tutti gli Uffici da Napoli a Sapri! Ah quelle belle assemblee con i delegati di una volta. Saluti. Carmelo.

Luciano Nazzaro ha detto...

Ti ringrazio Mimmo.
Ci vedremo presto.

Luciano Nazzaro ha detto...

Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Luciano.
è vero che è uscita una circolare per la riassegnazione delle posizioni organizzative?
Grazie resto in attesa di una tua risposta. Maria

Anonimo ha detto...

qualcosa, relativamente alla circolare deve essere uscita, si sta parlando di rimodulare le posizioni alla luce dei compiti istituzionali delle singole UOD. Il problema però è sempre lo stesso....chi è già in posizione viene riciclato e va avanti chi non lo è aspetta non si sa cosa....

Anonimo ha detto...

"Il nuovo art. 18 si applicherà anche alla Pa ma i problemi non si risolvono con i licenziamenti"

La prima domanda è scontata: i dipendenti della pubblica amministrazione sono interessati o no dalle modifiche che il governo si appresta a fare all’articolo 18?
“Lo sono perché l’articolo 18 si applica anche a loro. L’ordinamento del lavoro pubblico è un po’ particolare perché è regolato dal codice civile, dalle leggi sul lavoro nell’impresa dal Testo Unico sul lavoro nella Pa (decreto legislativo 165 del 2001) che in certi casi deroga le fonti normative precedenti. Il sistema è quindi misto e ci sono delle differenze rispetto al settore privato tuttavia con riferimento all’articolo 18 non ci sono dubbi. L’articolo 51 comma 2 del Testo Unico dice chiaramente che la legge 20 maggio 1970 numero 300, ovvero lo Statuto dei lavoratori, si applica alla pubblica amministrazione a prescindere dal numero dei dipendenti’.

“Nel Testo Unico sul lavoro nella Pa sono indicati i presupposti per procedere ai licenziamenti collettivi e questi devono essere graduati, come avviene anche nel privato. Prima di arrivare al licenziamento bisogna cioè sempre valutare la possibilità di ricollocare le persone. Se ci fosse una razionalizzazione della Pa molti dipendenti forse dovrebbero passare dal Sud al Nord e da un comparto all’altro. Questo per esempio ci consentirebbe di tagliare i dipendenti nella giungla degli enti inutili e potenziare gli uffici giudiziari che sono notoriamente e cronicamente sottodimensionati”.


A suo avviso cosa bisognerebbe fare per riformare la Pa?
“Due cose. In primo luogo ripristinare gli organismi che verificano l’applicazione delle disposizioni normative dopo l’adozione. Fare buoni precetti normativi non è sufficiente perché senza controlli la probabilità di una mancata applicazione è molto alta”.


09 ottobre 2014

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Cara Maria,
è in corso presso tutte le Direzioni Generali una procedura di rimodulazione delle posizioni organizzative, che ha lo scopo di adattare tutti gli incarichi alla riorganizzazione degli uffici ed al nuovo ordinamento.

Anonimo ha detto...

E proprio in questa fase che gli aspiranti ad una P.O. senza santi in paradiso dovrebbero farsi sentire. Possibile che la rimodulazione non vada di pari passo con nuove assegnazioni o soppressioni di posizioni inutili e con valutazione dei curriculum di gente competente, anzi molto piu competente dei soliti noti…che pare abbiano il dono della tuttologia?!?!? SVEGLIAMOCI

Anonimo ha detto...

Purtroppo "rimodulare" non significa soppressione o assegnazione di nuove posizioni, chi ha la posizione se la porterà in pensione, ormai questo è certo, cambiano gli incarichi e il gioco è fatto.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi
il racconto di Sodoma e Gomorra narra di due città macchiate del peccato di sodomia,disonestà e corruzione, distrutte 5000 anni fa per mano di Dio. La vicenda è molto simile a quella che stiamo vivendo oggi in questo mondo sommerso dalla violenza e dalla sopraffazione di persone avide, senza scrupoli,mistificatrici, disoneste ed incompetenti. Di una cosa sono sicura,che se le cose non cambieranno nell'immediato, non ci resta che rassegnarci e
aspettare, non so bene che cosa, o
soprassedere nell'attesa di tempi migliori. Ciao Vincenzina.

Anonimo ha detto...

Vincenzina mi sei molto simpatica anche se non ti conosco. Credimi. Ma tu hai bisogno di un buon medico. Deve essere, però, molto bravo.

Anonimo ha detto...

Caro collega delle 15 e 17

avrò certamente bisogno di un medico ma solo per farmi disintossicare da tutto il marciume che mi circonda e da gente come te cha si sollazza contento del malgoverno della nostra Regione ed è felice di illudersi di vivacchiare bene avendo santi e protettori che sono più corrotti del corruttore in questione. Mi dispiace averti risposto in questo modo ma mi è sembrato che tu sia più colluso degli altri.Hai sbagliato, non avresti dovuto offendere in quel modo una collega che dell'onestà ha fatto la sua bandiera per tutta la sua vita. Ciao Vincenzina

Maria ha detto...

Se i sani sono quelli che vivono e si alimentano di una realtà corrotta e iniqua, allora preferisco stare con i malati e avere anch'io bisogno del medico piuttosto che essere una che si conforme a questo scempio.
Vorrei solo dire questo, come da una commedia di Salemme "E' solo un caso, un caso che siano cadute le mie regole e non le tue".Maria

Maria ha detto...

Se i sani sono quelli che vivono e si alimentano di una realtà corrotta e iniqua, allora preferisco stare con i malati e avere anch'io bisogno del medico piuttosto che essere una che si conforme a questo scempio.
Vorrei solo dire questo, come da una commedia di Salemme "E' solo un caso, un caso che siano cadute le mie regole e non le tue".Maria

Anonimo ha detto...

queste persone che "hanno fatto della legalità la propria bandiera, la propria ragione di vita" mi fanno sempre un po' paura....
innanzitutto perché, solitamente, chi lo dice non lo fa e non lo va sbandierando ai quattro venti.
Poi perché mi ricordano i de Magistris e i Di Pietro di turno di cui non abbiamo davvero alcun bisogno
C'è solo l'estrema necessità di persone che facciano il loro dannato dovere, che si rimbocchino le maniche e che lavorino nel modo più onesto che la società dà loro modo di operare.
Le raccomandazioni funzionano e sottraggono aspettative a chi le cerca onestamente MA, per esperienza personale, se ti impegni, testa bassa, senza recriminazioni, col sorriso e capisci ANCHE quando è il momento giusto di alzare le mani e far pesare le tue acquisite capacità/competenze, le cose cambiano!!

Anonimo ha detto...

Vincenzì, se mi posso permettere, sei troppo concentrata sul tuo ombelico e sul tuo mondo di cui ti ritieni l'unica e indiscussa figura di pregio, moralmente retta e portatrice di sane e giuste aspettative...

un po' di sana attività fisica gioverebbe alla distensione dei nervi;
meglio ancora se l'attività fisica fosse di tipo sessuale che scarica le tensioni ed aiuta a relativizzare.

dottor House

Anonimo ha detto...


Cari colleghi risentiti
evidentemente ho colpito il bersaglio. Vincenzina

Anonimo ha detto...

Vincenzì, forse non è chiaro....
non devi colpire ma farti colpire nel bersaglio
il suggerimento medico era chiaro

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Cortesemente un pò di rispetto reciproco.

Anonimo ha detto...

Caro Luciano
credo proprio che il Dottor Hause
sia un mitomane e non darti pensiero per queste sciocchezze.
Nessuno di noi vuole mancare di rispetto al collega interlocutore. Le nostre sono solo scaramucce di scarsa importanza che, però, qualche volta, desumono la pochezza mentale di qualche collega che, semplicemente, sa di essere in colpa. Nessuno di noi vuole ergersi a giudice e nessuno di noi vuole giudicare per non essere giudicato. Qualche volta succede solo perchè istigati.Ciao Vincenzina

Anonimo ha detto...

il MATTINO - 21/10/2014

"L'allargamento della zona rossa attorno ai Campi Flegrei, che comprende i comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, parte di Marano, una piccola zona di Giugliano e anche alcune zone di Napoli (BAGNOLI, Fuorigrotta, Pianura, Soccavo, Posillipo, Chiaia, una parte di Arenella, Vomero e Chiaiano, e una piccolissima parte di San Ferdinando), è stata prentata oggi nel corso di una riunione alla Regione Campania che aveva l'obiettivo di mettere a punto le attività di pianificazione di emergenza per il rischio vulcanico dell'area.

La nuova zona rossa è stata elaborata, sulla base degli ultimi studi scientifici e sulle indicazioni fornite dalla Commissione Grandi Rischi, dal Dipartimento della protezione civile d'intesa con la regione Campania. All'incontro hanno partecipato il Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, l'assessore alla protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, il direttore dell'Osservatorio Vesuviano, Giuseppe De Natale, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, sindaci e amministratori degli altri comuni coinvolti.

Le reti di monitoraggio sull'attività del vulcano dei Campi Flegrei ( che dalla fine del 2012 è in uno stato di attenzione), ha spiegato il direttore dell'Osservatorio, «non hanno registrato nell'ultimo periodo variazioni significative dei parametri sismici geochimici e di deformazione del suolo». Nel corso della riunione si è anche deciso di accelerare, per quanto possibile, i tempi e le attività per l'aggiornamento della pianificazione. Entro il 30 novembre i Comuni dovranno inviare alla Regione tutte le eventuali osservazioni in merito ai nuovi confini proposti per la zona rossa"

meditate su bagnoli meditate..

INVIO FILE