giovedì 23 ottobre 2014

ASSEMBLEE SINDACALI CGIL

Gentili colleghi,
come già anticipatovi precedentemente, ho dato avvio alle Assemblee degli iscritti e simpatizzanti della CGIL presso tutte le principali sedi regionali, per discutere delle varie problematiche e determinare insieme le battaglie sindacali che la CGIL porterà avanti in Regione Campania.
Sono già state convocate le seguenti 3 Assemblee:
1) SEDE DI VIA DON BOSCO, per il giorno 24 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 presso sala riunioni piano terra;
2) SEDI DEL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI (torri A6 - C3 - C5), per il giorno 31 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 presso sala riunioni sita al piano terra dell'Isola A6;
3) SEDI DI AVELLINO E PROVINCIA, per il giorno 3 novembre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 presso sala Montevergine del Centro Direzionale Collina Liguorini.

Vi ricordo che per la partecipazione all'assemblea è possibile fruire del relativo permesso (art. 56 CCNL 14/09/2000).

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luciano credo che queste riunioni siano molto utili finalmente anche noi dipendenti possiamo far sentire la nostra voce

personalmente credo che le prime questioni da trattare siano essenzialmente due:
-il nuovo contratto decentrato integrativo
-la questione bagnoli (a proposito non doveva uscire una relazione ad ottobre?)

saluti

stefano

Anonimo ha detto...

MENTRE NOI POVERI DIPENDENTI ABBIAMO IL CONTRATTO BLOCCATO DA DIVERSI ANNI, L'INDENNITà DI MISSIONE PARI A 0 E IL BUONO PASTO RIDOTTO DA 9 A 7 EURO, I NOSTRI CARI CONSIGLIERI REGIONALI SI REGALANO UN RICCO VITALIZIO CON SOLO 5 ANNI DI CONTRIBUTI E 60 ANNI DI ETà. SE QUESTA NON è INGIUSTIZIA SOCIALE DITEMI VOI COS'è.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI INDENNITA' DI MISSIONE DEL PRECEDENTE POST, CHIEDO SE IN SERVIZIO ESTERNO, I DIPENDENTI DI CATEGORIA C, CHE HANNO NELLE SPECIFICHE L'ESSERE ADDETTI AI VIDEOTERMINALI(VDT) E L'ESSERE ADDETTI AI CONTROLLO CANTIERI, DEBBANO PERDERE L'INDENNITA' DI RISCHIO E DISAGIO.
PERALTRO, LA STESSA CI E' STATA RICONOSCIUTA PER ANNI, E DA POCHI MESI TOLTA, NON SAPENDONE LE RAGIONI.
E' POSSIBILE SAPERNE QUALCOSA DI PIU'?
GRAZIE.

Luciano Nazzaro ha detto...

Rispetto alla perdita delle indennità di rischio e disagio nei casi di servizio esterno, sto intervendo presso quegli uffici che mi sono stati indicati.

Anonimo ha detto...

da "IL DENARO" di oggi:

Il Tar della Campania ha dato ragione alla Giunta Caldoro respingendo il ricorso promosso dal sindacato Direr contro i provvedimenti con cui è stato approvato nel 2011 il nuovo ordinamento degli uffici della Regione in sostituzione di quello precedente, risalente al 1991.
Il Collegio partenopeo ha accolto totalmente le argomentazioni difensive dell’Avvocatura regionale. Sono state preliminarmente dichiarate infondate le questioni di legittimità costituzionale sollevate dall’associazione con riguardo alla legge regionale n. 8/2010. Con essa, il Consiglio autorizzò la Giunta a disciplinare con regolamento il proprio ordinamento amministrativo, sentita la Commissione consiliare permanente competente per materia, nel rispetto dei principi di imparzialità, buon andamento dell’amministrazione regionale, trasparenza dell’azione amministrativa, razionalizzazione organizzativa, contenimento e controllo della spesa, perseguimento degli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità nell’esercizio dei compiti e delle funzioni assegnate alle strutture organizzative individuate. Nel merito, il Tar ha riconosciuto la correttezza del procedimento di approvazione seguito dalla Giunta regionale e la piena conformità dei contenuti dell’ordinamento amministrativo della Giunta alla normativa statale e regionale di riferimento, ritenendo giusti, tra l’altro, la riduzione ad una sola volta degli incarichi dirigenziali e il principio di rotazione degli stessi, contro cui aveva ricorso il Direr.
_____________________________

luciano cosa ne pensi?

carlo

Maria ha detto...

Per partecipare all'assemblea sindacale è necassario l'autorizzazione del dirigente al permesso, oppure devo fare una semplice comunicazione? Luciano puoi chiarire questa formalità? Grazie, Maria

Anonimo ha detto...

cioè... ma fatemi capire: il ricorso al Tar era formulato perchè i dirigenti non volevano mollare il potere? ma cose e' pazz

Anonimo ha detto...

http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/corte-dei-conti-le-regioni-truccano-i-bilanci-fubini-e-mania-repubblica-2010621/

Anonimo ha detto...

curiosità:
esiste l'indennità di "controllo cantieri"?
quanto vale?

Grazie

Anonimo ha detto...

luciano potresti farci un riassunto di queste assemblee per coloro che per vari motivi non hanno potuto parteciparvi?

novità sul contratto decentrato integrativo?

angela

Anonimo ha detto...

curiosità:
esiste l'indennità di "controllo cantieri"?
quanto vale?
è possibile avere un quadro di tutte le indennità?

Un grazie a Luciano

Anonimo ha detto...

Per l'estensore dell'ironico post che non conosce la figura "dell'addetto ai controlli cantiere" pensata dalla sua Amministrazione Regionale per consentire ai predetti lavoratori di fare sopralluoghi, tecnici o amministrativi in servizio esterno, su ciò che va verificato, quali aziende, stalle, vie, piazze, conventi, monasteri, edifici storici e su tutto ciò che i finanziamenti PSR permettono di costruire,ammodernare o ampliare, consiglio, se di categoria A, B oppure C, di accendersi il suo buon computer in ufficio, tenerlo acceso per tutte le ore di servizio a lui spettanti e farci eventualmente un uso privato per proprie esigenze, personali o familiari, ed intascarsi l'indennità di rischio e disagio, non riconosciuta a quegli alieni(per lui) addetti ai controlli ai cantieri, che non stanno al calduccio come l'ironico ignavo, a farsi i porcacci comodi suoi.
caro Luciano ti ringrazio per lo spazio concessomi.
Saluti.

Maria ha detto...

Tra poco ci l'ammnistrazione ci toglierà anche queste indennità, per cui tranquilli. Non avrete più motivo di sbranarvi tra di voi. E mentre tutti voi vi azzuffate come... (omissis), succederà quello che tutti noi ci meritiamo. Ognuno si merita quello che ha per capacità o incapacità personali....Anche le corsie preferenziali fanno testo. Buona giornata a tutti. Maria

Anonimo ha detto...

Cara Maria
speriamo però che toglieranno anche le indennità di posizioni, ti pare?

Maria ha detto...

Che ti devo dire....Amen sic est

Anonimo ha detto...

carissimo Luciano, è possibile avere notizie sulle indennità di rishcio e disagio? grazie

Luciano Nazzaro ha detto...

Carissimo/a collega,
che tipo di notizie ti occorrono sull'indennità di rischio e disagio?
Se sei interessato a sapere se ci sono novità sulla disciplina decentrata di questi istituti, rispondo che al momento la contrattazione è ferma, ma sono abbastanza certo che riprenderà a breve.
Nelle varie assemblee che sto man mano tenendo in tutte le sedi regionali, sull'argomento invito tutti i presenti a non aver timore di una revisione contrattuale delle indennità, poiché sono sicuro che produrremo un contratto decentrato più forte e vantaggioso.

Luciano Nazzaro ha detto...

Vi garantisco che se sostenete e siete vicini al Sindacato, non ci sarà motivo di avere timore di perdite economiche.

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Carlo,
penso che il ricorso perso dalla Direr sia una sconfitta per tutti i cittadini ed i lavoratori della Giunta regionale.
Questo nuovo ordinamento fa acqua da tutte le parti e ha determinato soltanto un peggioramento nel funzionamento degli uffici regionali ed un profondo stato di demotivazione del personale.
Stiamo ancora attendendo gli esiti del risorso promosso dalla CGIL, anche se ormai molti danni sono già stati fatti.

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Angela,
le assemblee mi stanno anzitutto dando la possibilità di recepire, da coloro che partecipano, le principali istanze avvertite dai nostri iscritti e simpatizzanti, idee e suggerimenti sulle prossime iniziative da mettere in campo.
Si sta discutendo di tanti argomenti, dal contratto decentrato all'organizzazione del lavoro, alla distribuzione dei carichi d'ufficio, ai modi per recuperare una dignità professionale andata un pò persa ecc. ecc.
Le assemblee costituiscono un momento di dialogo e confronto fondamentale.

Anonimo ha detto...

ciao Luciano sai dirci qualcosa sulla PRODUTTIVITA' di FEBBRAIO?

luisa

Anonimo ha detto...

grazie Luciano, e ovviamente credo che sosterrai fino alla fine la non perdita di neanche un centesimo di quello che abbia
amo oggi sul rischio e disagio chiamatelo come volete ma che non si tocca neanche un soldo dai lavoratori.
grazie ancora

INVIO FILE