venerdì 25 luglio 2014

RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO SUL TEMA DELLA MOBILITA' D'UFFICIO VERSO LA D.G. AMBIENTE ED ECOSISTEMA


25 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucià ci spieghi perchè non sono stati caricati sui statini le turnazioni?

Luciano Nazzaro ha detto...

Sicuramente ci sarà stato un problema nella trasmissione o acquisizione dei dati tra il tuo ufficio ed il trattamento economico.
Va segnalata la questione e ci sarà il conguaglio nella prossima busta paga.

Anonimo ha detto...

luciano come mai sempre sugli statini non è comparsa questo mese la voce dei famosi 80 euro?

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Il diritto a ricevere il bonus fiscale è legato al reddito annuo percepito dal lavoratore nel 2014.
Evidentemente questo dato non è ancora noto in corso d'anno, ma diviene certo solo a dicembre.
Questo significa che per erogare il bonus prima di dicembre, il datore di lavoro deve considerare un reddito presunto 2014, per poi definire la situazione a conguaglio nelle busta paga di dicembre.
La busta paga di luglio, contenendo la produttività, proiettata su 12 mensilità porta a superare il reddito annuale per avere il bonus, e per questo motivo lo stesso non è stato caricato.
Però, il fatto che non sia stato inserito non significa che sia andato perso. Verrà infatti percepito nell'operazione di conguaglio a fine anno.

Anonimo ha detto...

Quando si agisce cresce il coraggio,quando si rimanda cresce la paura.-BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

Caro Achab
sei grande e perspicace.Ciao da una tua cara estimatrice.

Anonimo ha detto...

ciao luciano ci sono novità in merito al contratto decentrato e su bagnoli?

facci sapere grazie

stefano

Anonimo ha detto...

partite tranquilli con salvagente e frittata di maccheroni, al ritorno troverete un bel bando pubblico di concorso per dirigenti e funzionari. purtroppo già scaduto

Anonimo ha detto...

Ai concorsi dovrebbero partecipare solo i vincitori,che sono 2/3 alla maggioranza,1/3 all'opposizione.-BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

ciao luciano, si sta parlando di pensionamento d'ufficio di 62 anni di età e 35 di contributi ci spieghi cos'è nel caso che fosse approvato a roma e se riguarda anche i dipendentoi regionali? Grazie un gruppo di colleghi di via metastasio

Anonimo ha detto...

http://napoli.repubblica.it
Bagnolifutura, ultimatum dei curatori: "Bonificate o ce ne andiamo"



Il ricorso è stato presentato ieri, al tribunale di Napoli, con una procedura d'urgenza. Tempo 10 giorni e dovrebbe arrivare la sentenza. La curatela di Bagnolifutura dà l'autaut a Fintecna e a tutti i responsabili dell'inquinamento ambientale e della messa in sicurezza (e cioè manutenzione, monitoraggio dell'amianto) dell'area. Il collegio dei curatori fallimentari di (Vincenzo Moretta, Francesco Fimmanò, Mauro Marobio, Francesco Palmieri, Giovanna Carrieri) ha citato in giudizio ben 10 enti: Fintecna, Cementir, Eternit Napoli, Fondazione Idis, Comune di Napoli, Provincia, Regione, Autorità portuale fino al presidente del Consiglio e al ministro dell'Ambiente.

Tutti tirati in ballo pur di arrivare ad un risultato concreto, la bonifica dell'area della colmata da parte di Fintecna e la messa in sicurezza dei suoli. Tutti rappresentati (tranne Eternit) ieri davanti al giudice. Tutti a contestare le ragioni espresse dai curatori. Con questa mossa, se il ricorso non verrà accolto, la curatela sarà costretta a rinunciare all'incarico relativamente all'acquisizione delle aree più a rischio inquinamento come la Eternit e quella delle barriere idrauliche. "Se tutto resterà immutato avvertono le aree resteranno prive di controlli sulla sicurezza ambientale con gravi problemi per l'ambiente, la salute e l'ordine pubblico".

In questo modo il collegio sposa l'ordinanza emessa dal sindaco Luigi de Magistris nel dicembre 2013 che intimava a Fintecna di provvedere alla bonifica della colmata. Provvedimento caduto finora nel nulla, dopo le riottosità della Fintecna (il Consiglio di Stato ha bocciato il suo ricorso). "L'ordinanza è tuttora efficace e dotata di imperatività si legge nel ricorso . È immediatamente eseguibile in via unilaterale". Dopo il nulla di fatto, scendono ora in un campo di battaglia i 5 curatori che, con il carico del fallimento, si sono ritrovati a essere responsabili di un'area a dir poco complessa. Un'area che necessita di interventi di "protezione all'ambiente" molto costosi che, al momento, non si possono garantire. La curatela "non è legittimata ad operare in tal senso".

Ma, in ogni caso, i soldi non ci sono, le casse di Bagnolifutura sono vuote. Servono ben 54 mila e 200 euro al mese per la gestione ordinaria della messa in sicurezza del sito. "Costi mensili troppo alti che la Bagnolifutura non può sostenere scrivono i curatori nel documento La giacenza di cassa riscontrata ammonta a 839 euro, mentre quella sui conti correnti bancari ammonta a 16 mila euro e 600 mila, di cui 10 mila 479 già oggetto di pignoramento".

Le richieste non si fermano qui. Bisogna "accertare la sussistenza in capo a Fintecna dell'obbligo di rimozione della colmata; accertare la sussistenza in capo a Cementir e Fondazione Idis alla realizzazione delle opere di messa in sicurezza permanente dei siti contaminati di rispettiva competenza; accertare e dichiarare l'obbligo delle amministrazioni pubbliche ad effettuare in danno dei soggetti responsabili dei danni ambientali; accertare che gli inadempimenti generano un danno gravissimo ed irreparabile che la curatela è ingran parte incapace giuridicamente e non legittimata comunque ad evitare". I curatori chiedono anche "il ripristino ad horas delle attività di rilevamento ambientale e un nuovo progetto di bonifica, per l'area tematica 2, il parco dello Sport, il primo lotto del parco urbano".

per quei 4 gatti di colleghi fautori di bagnoli

meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

più che Bagnoli, per la Giunta Caldoro sarebbe da proporre Calvizzano. (ammesso che quelli di Calvizzano l'accettino).

Anonimo ha detto...

Buone ferie da Carmelo Pecora.

Anonimo ha detto...

Meglio una ricotta oggi che una pecora domani.

Anonimo ha detto...

luciano cortesemente ci spieghi cosa dice esattamente la DGR n.318 del 08/08/2014 pubblicata sul burc n.59 del 18 agosto riguardo al TRASFERIMENTO A BAGNOLI? è definitivo o ci sono ancora speranze di qualche intoppo??

cortesemente facci sapere

stefano

Anonimo ha detto...

Si tratta solo di un rinvio di date. Invece che il 16 Agosto il piano di fattibilità dovrebbe essere presentato entro il 10 Ottobre.

Anonimo ha detto...

Fatevi spiegare da Luciano che significa quello scritto a pagina 13 del punto 8 (quello sottolineato),del decreto del Commissario ad acta pubblicato sul b.u.r.c. del 18/08/2014.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ben informato può fornire notizie più dettagliate,in merito ai punti 4 e 7 del decreto n. 3 del 12/08/2014, pubblicato sull'ultimo Bollettino Regionale

Anonimo ha detto...

anche i nuovi(dirigenti e funzionari) purtroppo hanno la mentalità antica dei "vecchi regionali" hanno imparato presto tanto è vero che, devono richiamarli e renderli responsabili con riferimento ai punti 4 e 7

Anonimo ha detto...

o forse non sanno bene come sono entrati in regione che devono essere richiamati con i punti 4 e 7
buone vacanze e buon rientro

Anonimo ha detto...

Nuovo Piano di Stabilizzazione FInanziaria della Regione Campania - Decreto n.3 del 12 Agosto 2014 pubblicato sul Burc n.59 del 18 Agosto 2014


I migliori - ATTI - sono sempre quelli fatti nel mese di Agosto e Dicembre di ogni ANNO.

E si insiste sul "Trasferimento del Personale" a Bagnoli

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa
dopo le ferie sono tornata oggi in ufficio e. se è possibile, desidererei sapere se questo piano di stabilizzazione della Regione Campania riguarda il personale e in che misura. Grazie.Resto in attesa di una vostra risposta.

Anonimo ha detto...

Il Ministro Madia annuncia e conferma il blocco del rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici anche per il 2015 causa mancanza risorse economiche. Ormai, grazie anche ai sindacati poco forti e poco presenti dove conta agire e reagire siamo al ridocolo e siamo gli unici 3.350.000 lavoratori per i quali non si riescono a trovare risorse, ma per tutto il resto si!!
Veramente non se ne può più del governo immobile alle esigenze e di un sindacato praticamente inesistente. E' venuto il momento di blocccare i servizi poubblici ed organizzare scioperi bianchi!! Vediamo ora cosa propone il sindacato!!

Anonimo ha detto...

Finalmente il risveglio dall'oblio del dio agosto-BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

la prima cosa da chiedere è la soppressione di tutte le partecipate che sono state costituite soltanto per l'assunzione di tutti i loro parenti e di certo con stipendi superiori ai nostri.
E' questa la proposta da fare come regionali. : abolizione partecipate e rinnovo dei contratti.
siete d'accordo?

INVIO FILE