giovedì 17 luglio 2014

RICHIESTA UNITARIA CGIL - CISL - UIL PER LA CONVOCAZIONE DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE SUL TEMA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO


32 commenti:

Anonimo ha detto...

PER NOI SENZA POSIZIONI VENGONO FUORI TANTI PROBLEMI PER QUACHE EURO IN PIU'. PER I POSIZIONISTI,CON ACCORDO SINDACALE,SI PROROGANO LE LORO POSIZIONI,BEN SAPENDO CHE LA NUOVA ORGANIZZAZIONE NE PREVEDE DI MENO,E SI RIORGANIZZANO PER ESSERE SOLAMENTE RINOMINATE. OGGI QUESTO STA' ACCADENDO IN TUTTI I SETTORI ,E NESSUNO NE'PARLA.E' PROPRIO VERO CHE TUTTI I SINDACALISTI NE' SONO INTERESSATI.
OGGI IN TUTTI gli Uffici è letteralmente diminuita la mole lavorativa, come si fanno a mantenere queste posizioni?
Dal BURC n.39 del 9.giu.2014 si apprende che nell'ambito delle autorizzazioni sismiche il 27% del lavoro regionale è passato ai comuni,di cui si legge che il 67% del lavoro del genio civile di caserta è passato ai comuni.
E allora ci si chiede,come si fanno a giustificare chi è in possesso di queste posizioni?
Perchè allora non unificare le posizioni fasulle esistenti solo sulla carta? Questo problema a molti sindacalisti non gli sfiora neanchè,sarebbe troppo bello lottare contro se stessi.
Comunque,carissimi posizionisti,buone ferie, e state attenti perchè le ferie saranno certamente più faticose di quello che fate in ufficio.

Anonimo ha detto...


Non capisco perchè si vuole portare alla firma QUESTO CONTRATTO DECENTRATO nel periodo estivoi di Luglio-Agosto e si sta spingendo con tutte le forze anche e soprattutto dai Sindacati, per l'approvazione di questo contratto.

Troppi interessi, troppe pressioni, troppi intrallazzi.

Anonimo ha detto...

Ancora non avete capito perchè ?Nella bozza c'è addirittura presente una riduzione delle indennità di rischio e disagio per gli A-B-C e per l'indennità di funzione per i D, (senza sponsor) che non hanno la P.O. Il tutto sembrerebbe addirittura per poter aumentare l'indennità di risultato dei D con P.O. Sapete perchè si verifica ormai ogni giorno tutto questo, nel più totale silenzio generale ?
Perchè coloro che gestiscono questa Giunta, (facendo finta di non voler tenere conto dei sindacati), in realtà se li sono comprati tutti; prova nè è che in ogni "affaire" (es. decreto Caldoro del 31/12/2011 di assegnazione di oltre 60 unità di personale all'ex Area 9; ora altro decreto per l'"accellerazione della spesa" da parte dell'Autorità di Gestione; Contratto decentrato integrativo, ecc.) in ogni "affaire" dicevo c'è dentro sempre una rilevante quota per delegati sindacali, o figli di essi o amici, comparielli... (e magari partner, più raro. Per cui salvando al momento forse solo la faccia di Luciano: tutto è la solita schifosa storia infinita...di "pastetta". Se volete potete chiamarla "corruzione", "mangiatoria", o come preferite......., ma da diversi anni ormai tutto ciò che riguarda la giunta campana è rientrato in questo perverso meccanismo. E la tragedia è che tutti ormai sembrano averlo accettato: ecco perchè continuando così, saremo sempre la regione peggiore, o giù di li.

Anonimo ha detto...

Sembra che tutti i problemi siano generati dai c.d. posizionisti i quali non sudano sangue al pari, però, degli A, B, C e D. Non sudiamo nessuno di noi!!! Buona estate.

Anonimo ha detto...

Sembra che tutti i problemi siano generati dai c.d. posizionisti i quali non sudano sangue al pari, però, degli A, B, C e D. Non sudiamo nessuno di noi!!! Buona estate.

Anonimo ha detto...

Mi sa che quest'ultimo è uno dei classici tangheri posizionati della campania, che senza neanche la laurea (o con laurea presa da Postal Market), senza conoscere il normale uso di una calcolatrice, internet, word, excel, e magari lingua italiana, ma potendo far leva sul meccanismo perverso sponsorizzato suddetto, frega quotidianamente senza la minima dignità il pane a chi normalmente contava di far leva onestamente sul merito scolastico e lavorativo (dimenticando però di non essere in un paese normale)

Anonimo ha detto...

al sig. 20 luglio 2014 17:56. Da quanto si rileva, leggendo i tuoi post, anche per te la lingua italiana è un elemento sconosciuto.
Considerando che l'ultimo lo hai scritto alle 17,56 di domenica, penso proprio che non stai bene.
Riposati, forse ti riprenderai.
Saluti da un posizionista.

Anonimo ha detto...

Il sarcasmo e l'ironia che si perpetua nei confronti delle rivendicazioni dei non posizionisti mi indigna terribilmente.Godere di privilegi e di indennità riconosciuti non per meriti o titoli ma per raccomandazioni e lecchinaggio non fa onore ai posizionisti.Almeno tacete perchè è più che leggittima la rabbia di chi pur lavorando quanto voi non ottiene gli stessi benefici

Anonimo ha detto...

Sono solidale con il Collega posizionista delle 08,25. Vorrei che un giorno si vedessero in maniera chiara, trasparente ed onesta i titoli di studio di tutti dalla A alla B e magari di qualche dirigente. Passando, poi, se non da fastidio a quanti non hanno mai partecipato a concorsi nella loro vita, per titoli ed esami, e sottolineo esami. Ma è possibile che tutti i c.d. posizionisti a leggere questo blog sono ignoranti e scansafatiche. E gli altri Colleghi? Ma fatemi il piacere. Saluti. Un posizionista.

Anonimo ha detto...

Caro posizionista.

Le posizioni dovrebbero essere messe a bando di concorso ogni anno e NON trasmesse per eredità per anni e anni sempre alle stesse persone, molte delle quali (non tutte per carità) incompetenti, politicizzati, sindacalizzati e amici degli amici.

Anonimo ha detto...

Collega per toglierti uno sfizio propongo 3 volte all'anno, compresa la valutazione del tuo carico di lavoro ! Saluti.

Anonimo ha detto...

Collega delle 14 e 44
ma che cacchio hai voluto dire con il tuo post? Scommetto che sei titolare di una posizione organizzativa, perchè solo ai somari raccomandati come te vengono date queste cariche!!!!
Scusa lo sfogo.
P.S.
Quando si scrive il pensiero deve essere chiaro e comprensibile, in caso contrario non è possibile neppure mandarvi a quel paese. Ciao Vincenzina

Anonimo ha detto...

Vincenzina, ad esempio, in quanto a rispetto ed educazione è sicuramente una che sovrasta tutti. Buona serata.

Anonimo ha detto...

Mettere a bando ogni anno le P.O. non è uno sfizio (o forse lo diventa in Campania). Qualsiasi Ente Pubblico di un certo spessore, che rispetti veramente la trasparenza (vedi Comune di Roma ad esempio, pur non essendo la quintessenza dell'efficacia)mette regolarmente a bando le P.O. ogni anno, facendo una graduatoria univoca. Certo comprendo che questo cozza con tutto il "sistema campano", ma la Campania fa parte dell'Italia o sbaglio ? Quindi è sotto la legislazione italiana o sbaglio? Ed allora come mai si continua così dal 98' e tutto tace; tanto che tace che ora stanno anche pensando di togliere qualche altra euro dalle tasche di chi ha solo vinto concorsi studiando, per premiare ulteriormente chi ha P.O. per "meriti politici" (es. ex portaborsisti di segreterie politiche, o lecchisnisti)o magari ha superato un concorso, però poi essendo consapevole di cosa andava incontro, si è premunito della protezione (già perchè qui è obbligatoria, come diceva anni fà qualche vecchio collega anche sindacalista: "guai a farsi trovare scoperti").
Ed allora andiamo avanti così, tanto la maggioranza è contenta; ed è questo quello che conta o no?
A proposito per il collega con PO, "il mio italiano è corretto adesso ? (sai ho scritto più lentamente; magari sono disposto a venire a lezione da te, così sarà anche l'occasione per vedere i nostri titoli di studio e quant'altro. Come vedi io lavoro; quindi oltre la domenica sera alle 18, scrivo il lunedi alle 22. Chissà che sforzo hai dovuto invece fare tu per scrivere qui in orario lavorativo....; già ma tu sei bravo, ecco perchè riesci a fare entrambe le cose (e magari chissà quante altre). Bonne nuit, mon ami.

Anonimo ha detto...

Chi ha un problema deve cercare di risorverlo,invece molte volte si cerca chi puo' risorverlo.-BY ACHAB-

Anonimo ha detto...

Sta bene ad Achab.

Anonimo ha detto...


ACHAB curati.
Stai male, ma male male male !!!

Anonimo ha detto...

Caro collega delle 12.03

a mio parere quella che sta male sei tu, perchè la verità, a quanto pare, colpisce chi commette nefandezze e concussioni. Viva Achab!

Anonimo ha detto...

Vincenzina ed Achab subito Santi!

Anonimo ha detto...

Cara collega
Achab lo farei prima papa, poi beato e poi meritatamente santo.Vincenzina è atea,per cui........
Buone vacanze a tutti gli amici del blog. Ciao Vincenzina

Anonimo ha detto...

Vincenz e fatt e bagn !

Anonimo ha detto...

CARO COLLEGA del 21 luglio rispondo volentieri, anche se in ritardo, al tuo post delle 22,05.
Vorrei innanzitutto precisare che non sono una titolare di posizione organizzativa, tantomeno una persona ineducata.
Sono una laureata in materie letterarie e lavoro fuori sede, talvolta mettendo a repentaglio la mia vita.Guido la mia auto per molte ore al giorno, per effettuare stupide visite ispettive che praticamente vengono già espletate dagli impiegati della Provincia. Riesco a scrivere in orario d'ufficio nell'attesa che mi venga affidato l'incarico ispettivo. Con la tua ironia hai ferito non solo me ma l'intera tua categoria lavorativa. Spero che la prossima volta tu sia meno sarcastico ed offensivo. Quel tuo post l'ho fatto leggere a molte mie colleghe ma nessuno ha capito il senso di quello che volevi dire. Ciao e buone vacanze.

Anonimo ha detto...

caro luciano perchè non dai più nessuna risposta anche se i colleghi non sono sempre corretti nei tuoi confronti, per noi della periferia sei il solo riferimento,grazie sempre per la tua disponibilità e correttezza sperando di avere ancora delle risposte

Anonimo ha detto...

Il post del 21 luglio ore 22,05 era logicamente in risposta a quelli dello stesso giorno ore 8,25 e 14,44 i quali... come si evince dal contenuto... erano postati da un P.o. con "raccomandazione", presumibilmente di sesso maschile vista il tono "bullistico", maleducato, incolto. Sabato 26 luglio invece, con uno strano post alle 19,54 mi risponde una persona che si è trasformata in una laureata in materie letterarie di qualche ufficio periferico (dovrei pensare Formazione, ma potrebbe essere Agricoltura); la quale comunque si commenta anch'essa da sè: prima definisce le sue visite ispettive "stupide"; poi si giustifica del fatto che scrive in orario d'ufficio dicendo che trascorre detto tempo in attesa dell'affidamenti di detti incarichi, rilevando che praticamente la sua presenza in ufficio sarebbe inutile. Alla fine ammette di non aver capito nulla di quello che legge, e nonostante tutto quello che scrive (da quanto si evince) aspirerebbe anche ad una P.o. La domanda sorge spontanea: iniziamo a dire come ti trovi li in Regione? con quale procedura sei entrata? non mi sembrerebbe certo un concorso pubblico!! Hai persino scritto che io avrei offeso l'intera categoria lavorativa.....? Tanto per concludere non sono affatto convinto che la mia categoria lavorativa sia la tua stessa; se cosi fosse: permettimi, ma il ferito e l'offeso dovrei ritenermi io.

Luciano Nazzaro ha detto...

Non ho dato risposte a quali domande?

Anonimo ha detto...

Collega del 28 luglio, ore 23 e 59

i tuoi post sembrano uscire dalla penna di un pazzo forsennato; mi sembra come se tu avessi la mente ottenebrata o dall'alcool o dalla droga. Faresti bene ad allontanarti da questo blog frequentato da persone oneste e da lavoratori disciplinati e diligenti.A tal riguardo chiedo a Luciano di moderare i post e di oscurare tutte le calunnie che di sicuro non suscitano l'interesse di nessun lavoratore regionale. Grazie e buone vacanze.

Anonimo ha detto...

Anzichè cambiare in continuazione le carte in tavola, (anche offendendo in modo del tutto gratuito, senza alcuna motivazione oltretutto), avresti dovuto quantomeno rispondere su ciò di cui si dibatteva: innanzitutto con quale procedura sei entrata in Regione ? La realtà che a te interessa solo capovolgere le realtà oggettive, confermando d'altra parte il modus operandi dei politicizzati. Metti perfino le mani avanti sugli interessi degli altri lavoratori regionali e chi sei tu per stabilirlo ? Per non dire che finisci sempre col parlare di vacanze, domeniche, guide di auto, ecc. Mai di effettivo lavoro amministrativo (avevi persino detto che il tuo lavoro è in effetti ripetitivo rispetto a ciò che sarebbe già svolto dai lavoratori della Provincia). Non rispondo nemmeno alle tue ridicole offese: "pazzo", alcolizzato, droga, in quanto si commentano da sè; evidentemente abbiamo vissuto in modi completamente diversi, e il bello è che per te sarei io a postare calunnie. Purtroppo mi rendo conto che evidentemente qui, nonostante siamo nel terzo millenio, a diversi (come te) sfugge completamente la distinzione fra gestione della Pubblica Amministrazione e gestione di interessi personali. Probabilmente la gran parte hanno accettato questo come inevitabile; ma non è certo una cosa corretta per gli interessi generali e le generazioni future. Ma stò forse parlando di pura teoria; e forse ha ragione chi parla di vacanze e magari di banchetti... evviva l'Italia, viva la sua classe politica, evviva quindi la Campania. Felicità

LUCIANO NAZZARO ha detto...

Non posso accogliere la richiesta per diverse motivazioni.
Il primo motivo è tecnico: se la calunnia, l'ingiuria e la diffamazione costituiscono reato anche quando operati da persona anonima, evidentemente il fatto non sussiste quando è anonimo pure il destinatario. Trattandosi di reati contro la persona, se il soggetto offeso non è identificabile coma fa a ritenere lesa la propria reputazione?
Il secondo motivo è che io non faccio il maestro d'asilo. Trattandosi di uno spazio frequentato da persone adulte, dovremmo tutti già saperci comportare in maniera corretta e reciprocamente rispettosa. Se ciò non accade se ne traggano le conseguenze.
Terzo motivo è che per disciplinare gli innumerevoli casi nei quali si trascende il rispetto dovrei a ciò dedicare molto tempo, e non ne ho voglia. Si vuole uno spazio di libera conversazione tra i dipendenti regionali e si vede che questo è il livello del dialogo che i liberi regionali possono tra loro intrattenere.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi è inutile che vi beccate tra di voi tanto noi non possiamo decidere nulla e i nostri cari politici non ci considerano proprio, siamo solo numeri. Fatevene una ragione e pensate piuttosto a conservare le energie per evitare in futuro eventuali colpi bassi da parte dell'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Sono il collega di ieri sera, infastidito da alcuni stupidi post dei giorni scorsi. Condivido invece appieno quest'ultimo post delle 18,45. Direi che "dei numeri" lo siamo sempre stati da decenni; quello che è peggiorato rispetto alle scorse Giunte è il fatto che siamo proprio ignorati, appunto "non considerati". Come si vede, se e quando qualcuno dice cose giuste, razionali, intelligenti sono pronto a condividerle; quando invece si dicono "min.....e" non posso che esprimere il dissenso, facendo notare il perchè sono tali.

Anonimo ha detto...

Nuovo Piano di Stabilizzazione FInanziaria della Regione Campania - Decreto n.3 del 12 Agosto 2014 pubblicato sul Burc n.59 del 18 Agosto 2014


I migliori - ATTI - sono sempre quelli fatti nel mese di Agosto e Dicembre di ogni ANNO.

E si insiste sul "Trasferimento del Personale" a Bagnoli

Anonimo ha detto...

Il Ministro Madia annuncia e conferma il blocco del rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici anche per il 2015 causa mancanza risorse economiche. Ormai, grazie anche ai sindacati poco forti e poco presenti dove conta agire e reagire siamo al ridocolo e siamo gli unici 3.350.000 lavoratori per i quali non si riescono a trovare risorse, ma per tutto il resto si!!
Veramente non se ne può più del governo immobile alle esigenze e di un sindacato praticamente inesistente. E' venuto il momento di blocccare i servizi poubblici ed organizzare scioperi bianchi!! Vediamo ora cosa propone il sindacato!!

INVIO FILE