giovedì 22 novembre 2012

TAVOLO TECNICO SULLE PROGRESSIONI ORIZZONTALI

Oggi pomeriggio si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico dedicato alle progressioni orizzontali. Le Organizzazioni sindacali hanno aperto un confronto con l'amministrazione regionale per l'attivazione di tale istituto, che comporta il passaggio, all'interno della categoria, al livello economico superiore.
Partendo dal presupposto che, ai sensi della normativa vigente, gli effetti economici di una progressione orizzontale non possono esplicarsi prima dell' 1 gennaio 2014, si è discusso se realizzare comunque la procedura già nel 2013 oppure direttamente l'anno seguente.
Inoltre, si è analizzata una prima bozza di possibili criteri di valutazione del personale, ai fini della relativa procedura selettiva.
La riunione è stata aggiornata per acquisire ulteriori elementi di riflessione sulla scelta del percorso da seguire e per quantificare il numero del personale potenzialmente interessato ed il relativo costo dell'operazione.

4 commenti:

imma da caserta ha detto...

ciao Luciano
Relativamente all'esubero del personale ci sono dei tempi per conoscere il loro destino in modo ufficiale? la conoscenza di ciò è molto molto importante(comunque queste informazioni solitamente interessano non soltanto a me, spesso mi delegano). grazie

Anonimo ha detto...

PROGRESSIONI "SINDACALI" OD ORIZZONTALI?
LAPSUS FREUDIANO O ALTRO?

Luciano Nazzaro ha detto...

Ciao Imma, purtroppo non esiste una tempistica prestabilita.
La regione potrebbe dichiarare l'esubero domani come potrebbe non farlo affatto.

Luciano Nazzaro ha detto...

Che domanda...ovviamente progressioni sindacali.

INVIO FILE