mercoledì 25 giugno 2008

DALLA LORO PARTE

Voglio parlarvi di una questione anche se, come dipendenti regionali, essa non ci tocca personalmente. Stamattina, fuori la sede di S.Lucia, un gruppo di giovani hanno iniziato a distribuire dei volantini per chiedere alla Regione Campania una cosa semplice: UN LAVORO!
E lo hanno fatto in maniera pacifica e dignitosissima, a testa alta, perchè loro sono GLI IDONEI.
Hanno superato un concorso pubblico in Regione eppure non vengono assunti. Sono giovani preparati, capaci, ed invocano un diritto che si sono conquistati.
Come RSU non ho alcuna competenza, ma come uomo, e poi come sindacalista, io sono dalla loro parte, perchè è la cosa giusta.
Per chi voglia contattarli: comitato.idonei@libero.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Luciano ti ringrazio per l'appoggio che, in questi due anni, tu e pochi altri amici avete dato alla nostra causa.
Purtroppo la situazione ha preso, per noi, una piega che nessuno si augurava, ma noi siamo sempre qua, pronti a batterci per i nostri diritti.
Spero al più presto di poter condividere con te altre problematiche.
A presto
Antonio
N

Anonimo ha detto...

Io non solo sono dalla loro parte, ma li capisco anche...chi come me era nel secondo 50% delle graduatorie sa cosa significa avere un diritto, sperare di lavorare "FINALMENTE" e dover invece aspettare che la situazione si sblocchi, per mesi (nel loro caso anni) con illusione che ogni volta si è lì a due passi dalla meta, seguire ed attaccarsi alle promesse e agli impegni che di volta in volta il politico di turno fa...e facile promettere 'tra due anni tutto finisce!' se dopo due mesi al posto di chi aveva preso l'impegno c'è qualcun altro, che "poverino di certo non ha colpa di ciò che ha promesso chi lo ha preceduto..."
Rimanete uniti e combattete ragazzi, non arrendetevi MAI!!!
Siete riusciti dove noi del secondo 50% all'epoca fallimmo...manifestare pacificamente sotto S.Lucia!
Qualsiasi cosa possiamo fare per appoggiarvi...non esitate a chiederlo.
Flora.

INVIO FILE