giovedì 28 febbraio 2008

RILEVAZIONE AUTOMATICA DELLE PRESENZE LETTERA UNITARIA RSU UIL FPL - CGIL FP - UIL FP

All'Assessore alle Risorse Umane
Alla Coordinatrice A.G.C. Personale
Al Dirigente Settore Rapporti con le OO.SS.
Oggetto: Rilevazione automatica delle presenze del personale della Giunta Regionale. Richiesta di sospensione della sperimentazione
Con riferimento alla nota di pari oggetto prot. n. 1101877 del 28/12/2007 ed a seguito dell'incontro del giorno 17/01/08, CGIL/FP - CISL/FP - UIL/FPL rilevano che, nonostante i tanti solleciti, l'Amministrazione non ha convocato, entro il 20/02/08, i sindacati per discutere importanti questioni quali:
- il sistema organizzativo della rilevazione automatica delle presenze, da concordare con le OO.SS;
- il modello procedurale del sistema e la strumentazione informatica occorrente;
- il Regolamento in materia di presenza in servizio.
CGIL/FP - CISL/FP - UIL/FPL devono prendere atto che, purtroppo, gli impegni sono stati totalmente disattesi (come da verbale sottoscritto dalle parti).
Infatti, ad oggi, 28 febbraio 2008, non è pervenuta ne la convocazione indicata nè lo schema del sistema organizzativo della rilevazione automatica delle presenze nè la proposta di definizione del Regolamento in materia di presenza in servizio, su cui discutere in gelegazione trattante.
Inoltre, l'Amministrazione non ha ritenuto opportuno sospendere ne la fase sperimentale nè quella successiva con decorrenza dal 1 marzo 2008, nonostante che nel mese di febbraio 2008 si sono verificati importanti cambiamenti nella sfera politico-amministrativa, conseguenti alla nomina del neo Assessore alle Risorse Umane.
Tanto si rileva in contraddizione con quanto sottoscritto nel Protocollo d'Intesa sulle Relazioni Sindacali del 19/10/01 e in difformità con le norme contrattuali vigenti.
Pertanto, nel richiamare l'Amministrazione a comportamenti che non siano lesivi delle libertà costituzionali dei lavoratori, si reclama la SOSPENSIONE IMMEDIATA della sperimentazione mai concordata con queste OO.SS.
Napoli, 28/02/08

Nessun commento:

INVIO FILE