martedì 19 febbraio 2008

DENUNCIA DELLE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE DI PALAZZO S. LUCIA

All’Assessore alle Risorse Umane
della Regione Campania
dott. Antonio Valiante
Via S. Lucia, 81

All’Assessore alla Sanità
della Regione Campania
dott. Angelo Montemarano
Centro Direzionale – Isola C 3

Al Datore di Lavoro
Dott. Carlo Santamaria Amato
Via S.Lucia,

Oggetto: denuncia delle carenze ambientali e igienico-sanitarie della sede di via S. Lucia.

La scrivente Organizzazione Sindacale denuncia una condizione impietosa degli uffici regionali di via S. Lucia, sia sotto il profilo delle condizioni igienico-sanitarie sia per gli aspetti legati alla dignità e alla sicurezza dei luoghi di lavoro.
Corridoi stracolmi di spazzatura, di rottami informatici, di suppellettili dismesse, bagni sporchi fino all’indecenza, uffici invasi dalla polvere e dalla sporcizia: questa è la drammatica visione che si dispiega agli occhi di chi cammina per la sede di S. Lucia.
Un’Amministrazione che, tra i suoi compiti istituzionali, si occupa della salute dei cittadini, non può dimenticare di salvaguardare anche la salute delle sue risorse umane. Infatti, pur non possedendo competenze in materia, il buon senso ci dice che l’attuale situazione degli uffici e dei servizi igienici di palazzo S. Lucia comporta il forte rischio, per i dipendenti interessati, di contrarre patologie infettive e respiratorie.
Pertanto la UIL FPL, Gruppo Aziendale Regione Campania, chiede all’Amministrazione regionale di adottare URGENTEMENTE soluzioni stabili affinché sia rispettata la normativa igienico-sanitaria e di tutela dei luoghi di lavoro.
Cordiali saluti.

Napoli, 18 febbraio 2008

LUCIANO NAZZARO
RICCARDO D’AMORE

Nessun commento:

INVIO FILE